Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XVII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Correggo: 3125€ mensili - dati ufficiali ricavati dalla vecchia pubblicità “Quanto vale carta platino” in cui dichiaravano 150€ di punti MR l’anno in media per i titolari platino.

Che comunque sarebbe molto di più (anche in proporzione) di uno che percepisce 60k...
Per spendere 3k di media al mese devi prenderne molti di più...
 
Per la Platino a me due volte, due operatori diversi, hanno detto che non è un requisito essenziale quello dei 60k e se lo storico era positivo non ci sarebbe stati problemi anche con redditi inferiori (nell'ordine di 35/40k lordi). Uno di questi mi spiegò che ci sono tanti FF che usano molto Platino perchè hanno rimborsi aziendali ma i loro redditi sono nella media. Non so se si trattò di considerazione reale oppure solo di conversazione per fidelizzare il cliente...
 
@mr.nothing

Si credo anche io, però l'osservazione fatta da @nf232323 è corretta: spesso ci sono persone che spendono molto di più di quello che guadagnano perchè poi hanno rimborso spese, quindi alla fine è tutto un po' relativo. :)
 
@mr.nothing

Si credo anche io, però l'osservazione fatta da @nf232323 è corretta: spesso ci sono persone che spendono molto di più di quello che guadagnano perchè poi hanno rimborso spese, quindi alla fine è tutto un po' relativo. :)

@mr.nothing

Giusto, anche perché un titolare potrebbe avere un reddito (da lavoro) di 45K ma avere rendite o un patrimonio che gli permettano uno spending più alto. Al di là di tutto, quello che conta dal mio punto di vista è la storia creditizia (in termini di propensione a essere un pagatore puntuale e non indebitarsi eccessivamente).

@nf232323

Cosa intendi per FF?

In effetti anch'io quando ho missioni spendo cifre molto più alte di quelle che spenderei se stessi viaggiando per conto mio, proprio perché anticipo spese che mi vengono poi rimborsate.
 
FF= Frequent flyer


Il reddito che vuole amex è il lordo complessivo, da dove viene gli interessa poco credo finchè paghi gli EC... :D
 
@mr.nothing

Giusto, anche perché un titolare potrebbe avere un reddito (da lavoro) di 45K ma avere rendite o un patrimonio che gli permettano uno spending più alto. Al di là di tutto, quello che conta dal mio punto di vista è la storia creditizia (in termini di propensione a essere un pagatore puntuale e non indebitarsi eccessivamente).

@nf232323

Cosa intendi per FF?

In effetti anch'io quando ho missioni spendo cifre molto più alte di quelle che spenderei se stessi viaggiando per conto mio, proprio perché anticipo spese che mi vengono poi rimborsate.

Tutto vero... poi uno potrebbe aver ereditato i milioni ecc...insomma, la RAL conta fino ad un certo punto...certo che i soldi prima o poi finiscono, quindi un minimo di RAL ci vuole lo stesso..
 
Beh sì ma mentre il reddito da lavoro -qualora richiedessero documenti reddituali- è facilmente documentabile, altre fonti di reditto sono più difficili da provare o quanto meno uno potrebbe non volerne rendere Amex partecipe :-)
 
Ciao,
Visto che sto lavorando duramente al lavoro e visto che devo noleggiare le macchine un paio di volte ho fatto un'indagine sui prezzi delle macchine da diversi fornitori:
app rentalcar, app europcar, wizzair sito, ryanair sito, amex viaggi. Guardo solo la compagnia EUROPCAR.
Sito Ryanair e Amex viaggi hanno gli stessi prezzi, poi wizzair sito, poi app europcar ed i prezzi migliori gli ho trovati sull'app rentalcar. La differenza non è poca.
Ho già preso attraverso app e mi sono trovato benissimo. Escludiamo il voucher di 150€ + la promozione 100/300 di Amex.

Potrebbe interessare a qualcuno.

Se qualcuno ha altri suggerimenti ben venga. Non penso si essere andato OT.
I prezzi migliori li trovo a turno con: Expedia, Rentalcars, Autoeurope ed Avis usando condici sconto AWD. Quando cenro l'auto a noleggio faccio il giro di tutte oppure uso un aggregatore tipo Skyscanner. Quasi mai (eccetto Avis) trovo i prezzi migliori direttamente sul sito del noleggiatore. Per esempio dove mi interessa Sixt direttamente mi fa 180 e tramite Expedia 120...
 
Ma no! :D

Intendo che se hai rendite immobiliari ad esempio gli invii l'UNICO, non certo la busta paga che magari non hai nemmeno. :)
 
I prezzi migliori li trovo a turno con: Expedia, Rentalcars, Autoeurope ed Avis usando condici sconto AWD. Quando cenro l'auto a noleggio faccio il giro di tutte oppure uso un aggregatore tipo Skyscanner. Quasi mai (eccetto Avis) trovo i prezzi migliori direttamente sul sito del noleggiatore. Per esempio dove mi interessa Sixt direttamente mi fa 180 e tramite Expedia 120...

(Credo che già ne parlammo un po' di tempo fa)

Io con avis ogni volta non trovo mai il prezzo migliore, quasi sempre sixt e europcar.

L'ultimo noleggio che ho fatto per stesso segmento auto ho pagato 140 con sixt a fronte di 220 di avis. Quanto meno da un annetto hanno messo le auto con ruote invernali!

Europcar quando ci sono le promo è interessante.

Hertz invece è fuori mercato totalmente secondo me da un paio d'anni.
 
(Credo che già ne parlammo un po' di tempo fa)

Io con avis ogni volta non trovo mai il prezzo migliore, quasi sempre sixt e europcar.

L'ultimo noleggio che ho fatto per stesso segmento auto ho pagato 140 con sixt a fronte di 220 di avis. Quanto meno da un annetto hanno messo le auto con ruote invernali!

Europcar quando ci sono le promo è interessante.

Hertz invece è fuori mercato totalmente secondo me da un paio d'anni.
Infatti tutto dipende dal periodo e dal luogo e a turno uno è più conveniente dell'altro. Con Avis usa i codici AWD, ne avrai uno sicuramente.
 
Qualcuno ha provato e conferma che il codice HOTEL30 e lo sconto dei 100€ sugli hotel possono essere utilizzati nella stessa prenotazione?
 
Io e ti confermo che funzionano, l’addebito su carta deve essere superiore a 300€ chiaramente! :)
 
Qualcuno ha provato e conferma che il codice HOTEL30 e lo sconto dei 100€ sugli hotel possono essere utilizzati nella stessa prenotazione?

Io. Usato HOTEL30, un po’ di MR e chiesta promo 100 su 300. Centone già accreditato
 
Io e ti confermo che funzionano, l’addebito su carta deve essere superiore a 300€ chiaramente! :)

Quindi se ho capito bene bisogna prendere un hotel da almeno 330,01...
330,01-30(codice)=300,01-100(buono)= pago 200,01 euro un hotel che sulla carta è 330,01, corretto?
 
Si esatto perche il codice HOTEL30 te lo applica subito in "carrello", quindi è sufficiente che l'addebito su carta sia di 300,01 euro e ti rimborsano 100 euro. :)
 
Buonasera ! chiamo per l ennesima volta il servizio amex poco fa ...mi risponde una signorina molto cortese che dopo avergli spiegato le mie peripezie se cosi vogliamo definirle apre la mia pratica e.... " Sig. N.... SIAMO LIETI DI AVERLA CON NOI IN AMERICAN EXPRESS la sua carta è in fase di produzione le arrivera a breve a casa .
Io con le lacrime agli occhi la ringrazio per la notizia che mi aveva appena dato e in maniera molto appariscente e trionfale alzo le braccia al cielo esclamando : FINALMENTE .
grazie a tutti per il supporto morale di questi giorni avete influito positivamente :clap::clap::clap:OK!OK!OK!:bow::bow::bow:

e scusate il post quasi inutile ma volevo ringraziarvi :cool: (neanche avessi preso una centurion ahahahah)
 
Olè! Finalmente! :D

Benvenuto nel club. :)
 
Buonasera ! chiamo per l ennesima volta il servizio amex poco fa ...mi risponde una signorina molto cortese che dopo avergli spiegato le mie peripezie se cosi vogliamo definirle apre la mia pratica e.... " Sig. N.... SIAMO LIETI DI AVERLA CON NOI IN AMERICAN EXPRESS la sua carta è in fase di produzione le arrivera a breve a casa .
Io con le lacrime agli occhi la ringrazio per la notizia che mi aveva appena dato e in maniera molto appariscente e trionfale alzo le braccia al cielo esclamando : FINALMENTE .
grazie a tutti per il supporto morale di questi giorni avete influito positivamente :clap::clap::clap:OK!OK!OK!:bow::bow::bow:

e scusate il post quasi inutile ma volevo ringraziarvi :cool: (neanche avessi preso una centurion ahahahah)

Dopo aver ottenuto il primato per lentezza del rilascio della carta, almeno la risposta è stata positiva!
 
Buonasera ! chiamo per l ennesima volta il servizio amex poco fa ...mi risponde una signorina molto cortese che dopo avergli spiegato le mie peripezie se cosi vogliamo definirle apre la mia pratica e.... " Sig. N.... SIAMO LIETI DI AVERLA CON NOI IN AMERICAN EXPRESS la sua carta è in fase di produzione le arrivera a breve a casa .
Io con le lacrime agli occhi la ringrazio per la notizia che mi aveva appena dato e in maniera molto appariscente e trionfale alzo le braccia al cielo esclamando : FINALMENTE .
grazie a tutti per il supporto morale di questi giorni avete influito positivamente :clap::clap::clap:OK!OK!OK!:bow::bow::bow:

e scusate il post quasi inutile ma volevo ringraziarvi :cool: (neanche avessi preso una centurion ahahahah)

Benvenuto!! Ora potrai spendere un mucchio di soldi con poche transazioni 😉😉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro