Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sembra interessante, ma ho appena richiesto la verde :'(

È possibile richiedere pure questa oro e poi eventualmente disdirla dopo un anno (il primo anno il canone è gratis, giusto?) mantenendo solo la verde?
No ormai hai la verde...ha delle limitazioni nelle note per i già possessori di carta Amex
 
Ho ricevuto esito ok per la verde via mail.
Tra l'altro non capisco e devo reinviare i documenti che già avevo allegato in fase i richiesta (ma penso di no).
In quanto tempo dovrebbe arrivare la carta a casa?

A me hanno dato conferma venerdì via mail ed oggi è arrivata. Nessuna traccia della domiciliazione sul c/c.
Più che altro vorrei capire in che data si chiude il mese :confused:
 
Come spending su oro raramente ho superato i 1500 mensili. Penso che il secondo anno gratuito lo diano a tutti.
Volevo chiuderla perché non viaggerò per un bel po' e sul portale degli eventi non pubblicavano niente da un paio di mesi, altrimenti avrei tranquillamente pagato il canone :)
Come altre carte ho a zero spese PAYBACK + supplementare e Gold Credit + supplementari, su ognuna di queste puoi attivare le offerte quando capitano e non costa niente tenerle da parte.

Ti ringrazio, io ho una verde gratis a vita con spending >3600. La vorrei tenere per sempre e richiedere la oro, senza fare upgrade quindi. Non so se in questo modo la propongono gratis il primo anno o a canone ridotto...
 
Ciao a tutti,

sono possessore di carta blu, preciso che come amex non ce ne sono carte di credito migliori...

una curiosità, un informazione precisa vorrei e certa soprattutto,

io ho la scadenza del mese il 6 di ogni mese, per modificarla ed avere gli acquisti e quindi gli addebiti degli acquisti del mese solare, si può fare? ogni 30 o 31

spero che sono stato chiaro :-)
 
una info
sono già possessore di una blu e di una oro, fatta richiesta di una payback, ricevuta oggi.
quando provo ad attivare la carta mi da errore "La Carta inserita non può essere collegata al tuo Conto Carta esistente. Crea un nuovo User ID e una nuova Password qui sotto."
che voi sappiate devo necessariamente creare un nuovo user id oppure è possibile associare le 3 carte ad un unico account?
grazie
 
Ti ringrazio, io ho una verde gratis a vita con spending >3600. La vorrei tenere per sempre e richiedere la oro, senza fare upgrade quindi. Non so se in questo modo la propongono gratis il primo anno o a canone ridotto...

Nessuna offerta si applica se hai già una carta (ad eccezione delle solite) quindi pagheresti il canone da subito. La verde azzerabile non la lascerei nemmeno io ma valuta tu.

Ciao a tutti,

sono possessore di carta blu, preciso che come amex non ce ne sono carte di credito migliori...

una curiosità, un informazione precisa vorrei e certa soprattutto,

io ho la scadenza del mese il 6 di ogni mese, per modificarla ed avere gli acquisti e quindi gli addebiti degli acquisti del mese solare, si può fare? ogni 30 o 31

spero che sono stato chiaro :-)

Puoi spostare la data di chiusura dell'EC una volta l'anno, l'addebito avviene 10 giorni lavorativi dopo il giorno di chiusura, non puoi averlo sempre esattamente il 31 ma più o meno sì
 
Ciao a tutti,

sono possessore di carta blu, preciso che come amex non ce ne sono carte di credito migliori...

una curiosità, un informazione precisa vorrei e certa soprattutto,

io ho la scadenza del mese il 6 di ogni mese, per modificarla ed avere gli acquisti e quindi gli addebiti degli acquisti del mese solare, si può fare? ogni 30 o 31

spero che sono stato chiaro :-)

non mi è chiaro, comunque puoi scegliere il giorno di chiusura dell'ec e dopo x giorni ha i l'addebito sul c/c
 
Nessuna offerta si applica se hai già una carta (ad eccezione delle solite) quindi pagheresti il canone da subito. La verde azzerabile non la lascerei nemmeno io ma valuta tu.



Puoi spostare la data di chiusura dell'EC una volta l'anno, l'addebito avviene 10 giorni lavorativi dopo il giorno di chiusura, non puoi averlo sempre esattamente il 31 ma più o meno sì

preciso con VERDE e ORO l'addebito è 7 gg lavorativi dopo la chiusura ec
con la BLU 13 gg lavorativi
 
una info
sono già possessore di una blu e di una oro, fatta richiesta di una payback, ricevuta oggi.
quando provo ad attivare la carta mi da errore "La Carta inserita non può essere collegata al tuo Conto Carta esistente. Crea un nuovo User ID e una nuova Password qui sotto."
che voi sappiate devo necessariamente creare un nuovo user id oppure è possibile associare le 3 carte ad un unico account?
grazie

di solito puoi associarle in un unico account, di sicuro la blu/verde/oro
 
non mi è chiaro, comunque puoi scegliere il giorno di chiusura dell'ec e dopo x giorni ha i l'addebito sul c/c

grazie, intendevo quello, scegliere la chiusura dell'estratto conto, esempio fine mese e poi l'addebito quando sarà sarà...ma la procedura? mi sapete dire come fare e chiedere?
 
Buongiorno, qualcuno si è fatto due calcoli sul rientro del canone della Oro usufruendo di tutti i vantaggi/sconti/bonus? Giusto così per farsi un’idea.

Anche se ci sono post vecchi, che non riesco a trovare.

Io durante il lockdown ho tirato una riga del mio primo anno di Amex, prima con la Payback (aprile-ottobre) e poi con la Oro (novembre-marzo).

Anche se non sono sicurezza di risultati futuri, con la oro ho ottenuto un risparmio complessivo di 540 euro circa, a fronte del canone gratuito, e ancora devo spendere i 50 euro di Amex viaggi. Di seguito

- 100 EUR di offerte Amex su spesa (ristoranti, Cisalfa, Leroy Merlin, Nespresso etc) solo considerando beni che avrei acquistato comunque.
- 150 EUR acquistando gift card da MyBestTicket che riutilizzo in beni/servizi che avrei comunque acquistato
- 10 EUR il valore che ho dato ad un ingresso in Lounge ad ATH che ha sostituito una costosa colazione al bar
- 284 EUR di conversione MR in cash (gli MR derivavano da entry bonus, offerte varie e, in minima parte, spesa).

In teoria, posso dire che si ripaga da sola. Ma, avendola utilizzata per poco più di 11k nei primi 5 mesi, confido che un transato di circa 20k mi aiuterà ad azzerare il canone anche per il prossimo anno.
 
Ultima modifica:
preciso con VERDE e ORO l'addebito è 7 gg lavorativi dopo la chiusura ec
con la BLU 13 gg lavorativi

Hai ragione mi sono confuso io :)
Per la blu non lo sapevo, ho visto ora che tutte le carte ad opzione addebitano il 13° giorno solare successivo alla chiusura E/C

grazie, intendevo quello, scegliere la chiusura dell'estratto conto, esempio fine mese e poi l'addebito quando sarà sarà...ma la procedura? mi sapete dire come fare e chiedere?

Basta chiamare il servizio clienti e chiedere di spostare la data di chiusura E/C
 
Ho chiamato il servizio clienti, rispondono sempre subito, sempre preparati sempre gentili e in un attimo risolvi.
Quasi mi spiace non pagargli nemmeno uno delle tre carte che ho :D
 
Ho chiamato il servizio clienti, rispondono sempre subito, sempre preparati sempre gentili e in un attimo risolvi.
Quasi mi spiace non pagargli nemmeno uno delle tre carte che ho :D

Non farti scrupoli, che li pagano quelli dove fai acquisti per te... :D
 
Titolare di blu da 13 mesi + supplementare.
Da una settimana ho una verde con promozione azzerabile + supplementare in arrivo. Contestualmente ho richiesto ed ottenuto di portare la blu gratis allo 0,5%.
Ho chiamato per chiedere se potevo ottenere una gold credit, mi hanno detto di sì ed ho ricevuto le varie email dopo 1 giorno dalla richiesta.
Il giorno dopo (sabato scorso) ho inviato tutta la documentazione.
Oggi la tizia con la quale avevo parlato a telefono mi ha chiamato mortificata dicendomi che c’era stato un errore e non potevo ottenere la gold credit...

Secondo voi non c’è speranza con le due carte in mio possesso?
 
una info
sono già possessore di una blu e di una oro, fatta richiesta di una payback, ricevuta oggi.
quando provo ad attivare la carta mi da errore "La Carta inserita non può essere collegata al tuo Conto Carta esistente. Crea un nuovo User ID e una nuova Password qui sotto."
che voi sappiate devo necessariamente creare un nuovo user id oppure è possibile associare le 3 carte ad un unico account?
grazie

Ho avuto lo stesso problema cercando di attivare la gold credit. Ho risolto attivandola telefonicamente e successivamente lo inserita sull'app
 
Titolare di blu da 13 mesi + supplementare.
Da una settimana ho una verde con promozione azzerabile + supplementare in arrivo. Contestualmente ho richiesto ed ottenuto di portare la blu gratis allo 0,5%.
Ho chiamato per chiedere se potevo ottenere una gold credit, mi hanno detto di sì ed ho ricevuto le varie email dopo 1 giorno dalla richiesta.
Il giorno dopo (sabato scorso) ho inviato tutta la documentazione.
Oggi la tizia con la quale avevo parlato a telefono mi ha chiamato mortificata dicendomi che c’era stato un errore e non potevo ottenere la gold credit...

Secondo voi non c’è speranza con le due carte in mio possesso?

La supplementare delle verde ha il canone?
 
Ciao a tutti,
ho ricevuto oggi la carta verde con la promo delle 3.600.
C'è modo di avere una carta supplementare per mia moglie a canone zero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro