Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come hai fatto ad ottenere la supplementare a canone zero? A me dal sito dice 36 euro all'anno (primo anno gratis)
Ho chiamato ed ho chiesto se c’era questa possibilità. Dal sito ti verrà sempre con un costo annuo
 
Ho chiamato ed ho chiesto se c’era questa possibilità. Dal sito ti verrà sempre con un costo annuo

Te l'hanno fatta per sempre gratis la supplementare? O anche sulla supplementare c'è un transato minimo?

Come mai vuoi anche la Gold credit? Che vantaggi ha?
 
Penso che sia “quasi” automatico al rinnovo annuale di solito chiamando offrono qualcosa. Ho sentito che arrivano anche a 44000 miglia, magari per clienti top.
Ovviamente punto ad ottenere il business companion anche se la situazione voli-Alitalia e’ molto complicata.

Su una brandizzata di una compagnia area che si basa esclusivamente su companion e moltiplicatore punti per i biglietti in tempi di covid devono stendere ponti d'oro per mantenere la carta
 
Titolare di blu da 13 mesi + supplementare.
Da una settimana ho una verde con promozione azzerabile + supplementare in arrivo. Contestualmente ho richiesto ed ottenuto di portare la blu gratis allo 0,5%.
Ho chiamato per chiedere se potevo ottenere una gold credit, mi hanno detto di sì ed ho ricevuto le varie email dopo 1 giorno dalla richiesta.
Il giorno dopo (sabato scorso) ho inviato tutta la documentazione.
Oggi la tizia con la quale avevo parlato a telefono mi ha chiamato mortificata dicendomi che c’era stato un errore e non potevo ottenere la gold credit...
Secondo voi non c’è speranza con le due carte in mio possesso?

A quanto ho capito se hai la blu la gold credit non te la danno (due revolving non le concedono).
E sinceramente con la combinazione di carte che hai non capisco proprio eprchè richiedere una gold credit: hai la revolve con un plafond fisso e a canone zero con lo 0,5% di cashback; hai la verde a saldo con lo 0,4% di MR. Hai le amex offers già doppie e vantaggi diversi nell'utilizzare l'una o l'altra carta. (e sinceramente direi che la blu la terrai di "riserva").
La Gold Credit non aggiunge nulla al tuo parco carte, non mi sembra acceda a my-events ad esempio come la Oro, nè che abbia nessun vantaggio di quest'ultima.
 
Te l'hanno fatta per sempre gratis la supplementare? O anche sulla supplementare c'è un transato minimo?


Come mai vuoi anche la Gold credit? Che vantaggi ha?

qualsiasi supplementare si appoggia alla carte base, pertanto partecipa allo stesso transato. Nel mio caso ho una verde base con canone azzerato facendo un transato di 3600 nell'anno precedente e la sua supplementare gratuita (che ovviamente partecipa allo stesso transato della verde base).

Il vantaggio era avere una carta non a saldo che è produce mr.

A quanto ho capito se hai la blu la gold credit non te la danno (due revolving non le concedono).
E sinceramente con la combinazione di carte che hai non capisco proprio eprchè richiedere una gold credit: hai la revolve con un plafond fisso e a canone zero con lo 0,5% di cashback; hai la verde a saldo con lo 0,4% di MR. Hai le amex offers già doppie e vantaggi diversi nell'utilizzare l'una o l'altra carta. (e sinceramente direi che la blu la terrai di "riserva").
La Gold Credit non aggiunge nulla al tuo parco carte, non mi sembra acceda a my-events ad esempio come la Oro, nè che abbia nessun vantaggio di quest'ultima.

Si sono coperto. E' piu che altro uno sfizio ed un modo di pensionare (nel senso di chiudere nel cassetto) la blu. Perché con la verde e la gold credit avrei avuto entrambe le tipologie di carte (saldo e revolve) che producono punti mr.

ps: anche io avevo capito che blu e gold credit fossero incompatibili, ma ho visto che piu' di qualcuno le ha entrambe... cosi l'ho richiesta
 
Mi è appena arrivata la Gold Credit ed effettivamente non è male come grafica, chiaramente l'ho subito usata, ma i punti mr.. dove si vedono? o dove li dovrei vedere? dato che l'operazione non è ancora contabilizzata...
 
Mi è appena arrivata la Gold Credit ed effettivamente non è male come grafica, chiaramente l'ho subito usata, ma i punti mr.. dove si vedono? o dove li dovrei vedere? dato che l'operazione non è ancora contabilizzata...

quali carte hai oltre la gold credit e da quanto tempo?
 
Ricevuta anch'io la Gold Credit, molto carina devo dire.
 
Ci sono foto in giro della gold credit? :cool:
 
qualsiasi supplementare si appoggia alla carte base, pertanto partecipa allo stesso transato. Nel mio caso ho una verde base con canone azzerato facendo un transato di 3600 nell'anno precedente e la sua supplementare gratuita (che ovviamente partecipa allo stesso transato della verde base).

Il vantaggio era avere una carta non a saldo che è produce mr.



Si sono coperto. E' piu che altro uno sfizio ed un modo di pensionare (nel senso di chiudere nel cassetto) la blu. Perché con la verde e la gold credit avrei avuto entrambe le tipologie di carte (saldo e revolve) che producono punti mr.


Ma i punti prodotti dalle 2 carte si sommano su un solo conto MR o poi se ne hanno 2?

Anche con la Gold credit c'è lo 0 4% di cash back?
 
quali carte hai oltre la gold credit e da quanto tempo?

Solo una semplice Payback dal 2016, me l'avevano proposta qualche anno fa.. ma in quel momento non mi interessava.. Si son rifatti vivi pochi giorni fa e devo dire velocissimi in 10 giorni dall'invio dei documenti me la son trovato nella cassetta della posta.
 
Ma i punti prodotti dalle 2 carte si sommano su un solo conto MR o poi se ne hanno 2?

Anche con la Gold credit c'è lo 0 4% di cash back?

Si i punti si sommano, di solito li vedi nel conto carta della carta di livello superiore verde/oro/platino.

Vale la stessa conversione essendo sempre punti MR 1000punti=4€ quindi si 0,4% di cashback!
 
A me hanno dato conferma venerdì via mail ed oggi è arrivata. Nessuna traccia della domiciliazione sul c/c.
Più che altro vorrei capire in che data si chiude il mese :confused:

La chiusura la vedi subito in area riservata. Volendo la puoi far spostare (si può fare una volta l'anno).
 
La chiusura la vedi subito in area riservata. Volendo la puoi far spostare (si può fare una volta l'anno).

Confermo che pagare sull'Inps con PagoPa via paypal genera punti MR.

Scusami ma io non riesco a trovare la data di chiusura, forse perchè non ho ancora chiuso il mio primo EC?

Grazie.
 
Confermo che pagare sull'Inps con PagoPa via paypal genera punti MR.

Scusami ma io non riesco a trovare la data di chiusura, forse perchè non ho ancora chiuso il mio primo EC?

Grazie.

Pagare con PayPal genera sempre MR..

Qualcuno sa se c'è modo di pagare un F24 con AMEX?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro