Carte prepagate: quale scegliere?

Espongo la mia esperienza in merito alla DB contocarta.
Dovendo dare una prepagata a mia figlia minorenne per utilizzo all'estero, dopo breve ricerca sul forum opto per questa carta, chiamo e prendo appuntamento presso filiale DB Easy dove risiedo.
Il giorno seguente alle 8.30 entro in agenzia, espongo la mia richiesta della DB Contocarta e senza alcuna difficoltà o resistenza da parte dell'impiegata, alle 8.37 esco con il contratto firmato digitalmente già sull'email.
Faccio la registrazione da sito e scaricate le varie App, inserisco un bonifico urgente da 10€ "di prova" dal mio c/c principale alle 9.40.
Alle 11.30 era già sul saldo della DB Carta.
Unica difficoltà riscontrata la registrazione all'APP "Le mie Carte" (non ho capito se serve la tessera fisica per registrarsi?) e la sua utilità, per il resto TOP !
Ciao interessante questa DB.
Ma per chi lha già fatta, visto che io ho una filiale dbeasy a 10 km, si riesce ad avere la carta subito disponibile dal giorno stesso che prendi appuntamento??
Ho il problema che mio figlio parte per la vacanza tra 3gg e non so se c'è la facciamo a fare tutto, forse è meglio on line tipo la hype base e la carta e virtuale sulla App del cellulare e non fisica... Forse questa la fanno subito?? Lo spero almeno🙄
 
Non la danno allo sportello ma la spediscono. Quindi ci vogliono circa 15gg.
 
Ciao interessante questa DB.
Ma per chi lha già fatta, visto che io ho una filiale dbeasy a 10 km, si riesce ad avere la carta subito disponibile dal giorno stesso che prendi appuntamento??
Ho il problema che mio figlio parte per la vacanza tra 3gg e non so se c'è la facciamo a fare tutto, forse è meglio on line tipo la hype base e la carta e virtuale sulla App del cellulare e non fisica... Forse questa la fanno subito?? Lo spero almeno🙄
In 3 giorni il massimo che puoi fare se vuoi una carta fisica è una PostePay da ufficio postale. Tuo figlio dove farà la vacanza? Fuori area euro? Se si, fai Revolut, Hype lasciala stare che in valuta estera tira mazzate
 
In 3 giorni il massimo che puoi fare se vuoi una carta fisica è una PostePay da ufficio postale. Tuo figlio dove farà la vacanza? Fuori area euro? Se si, fai Revolut, Hype lasciala stare che in valuta estera tira mazzate
Ciao grazie 1000.
No va in Spagna
 
La carta Postepay digitale invece non va bene?
Deve pagare per ricaricarla. A meno che non sia masochista, non vedo perché sceglierla. Inoltre, se vuole l'IBAN e la possibilità di fare bonifici (a 1€) deve prendere quella con IBAN che costa 15€ l'anno.
 
Capito. Pensavo servisse solo per pagare. Chissà se ha la carta IoStudio di Poste o è grande?
 
Capito. Pensavo servisse solo per pagare. Chissà se ha la carta IoStudio di Poste o è grande?
Anche se gli serve solo per pagare, lo stesso qual è il senso di fare una carta più costosa?

La IoStudio ricordo che aveva la commissione per la ricarica in contanti gratuita quando andavo a scuola io. Se è ancora così, potrebbe essere una scelta viabile.
 
Anche se gli serve solo per pagare, lo stesso qual è il senso di fare una carta più costosa?

La IoStudio ricordo che aveva la commissione per la ricarica in contanti gratuita quando andavo a scuola io. Se è ancora così, potrebbe essere una scelta viabile.
La IoStudio non ha costi di ricarica in contanti agli sportelli Poste. Quale sarebbe la carta economica che gli consigli?

Ormai tutti hanno un costo di ricarica, Hype, Tinaba, Flowe, ecc. Chi è rimasto con ricarica gratis con carta, Revolut e qualche altra carta con IBAN estero?
 
La IoStudio non ha costi di ricarica in contanti agli sportelli Poste. Quale sarebbe la carta economica che gli consigli?

Ormai tutti hanno un costo di ricarica, Hype, Tinaba, Flowe, ecc. Chi è rimasto con ricarica gratis con carta, Revolut e qualche altra carta con IBAN estero?
Tutte quelle che hai citato si possono caricare gratis con bonifico. Non c'è nessun obbligo di ricaricarle in contanti
 
Tutte quelle che hai citato si possono caricare gratis con bonifico. Non c'è nessun obbligo di ricaricarle in contanti
Lo so che per ricevere bonifici ordinari non si paga nulla. Il problema rimane il tempo di ottenimento rapido della carta. Con chi è più economico e veloce?
 
Lo so che per ricevere bonifici ordinari non si paga nulla. Il problema rimane il tempo di ottenimento rapido della carta. Con chi è più economico e veloce?
Se vai alle Poste, una PostePay Standard te la danno subito fisica ma paghi 10€. Con Hype, Flowe e PostePay Digital passano circa 1-3 giorni per le verifiche, Revolut invece le fa in qualche ore - le virtuali sono disponibili subito con tutti e 4, per le fisiche invece ci mettono tutti 1-2 settimane dalla richiesta alla consegna.
 
Se no isybank quanto ci mette se non clienti di Intesa con la versione digitale?
 
Db contocarta a parte, quali suggerite come visa?
Mi viene in mente la Mooney, ma non è gratuita come la DB, mi sembra 10€ di canone annuale.

Ci sarebbe anche la Bitsa, ma non so quanto sia affidabile (borderline sul mondo dei soldi di topolino).
 
Mi viene in mente la Mooney, ma non è gratuita come la DB, mi sembra 10€ di canone annuale.

Ci sarebbe anche la Bitsa, ma non so quanto sia affidabile (borderline sul mondo dei soldi di topolino).
Se la Mooney la richiedi dall'App ti arriva a casa senza spese di spedizione, il primo anno di canone è gratis e anche la prima ricarica.
 
Se la Mooney la richiedi dall'App ti arriva a casa senza spese di spedizione, il primo anno di canone è gratis e anche la prima ricarica.
Obiezione. È gratis per richieste da punto vendita, se richiesta da app la paghi (a meno che non la fai con bonifico, ma quella è sempre gratuita). La feci quando davano il buono Amazon da 10€ e pensavo non avrei speso niente e invece dovetti pagare 2€.
 
Indietro