Carte prepagate: quale scegliere?

E allora Hype, ma come è l'assistenza?
Che problema hai ad aprire un conto corrente?

L'assistenza è abbastanza inesistente (anche se, diciamo che va a periodi), quindi se capita qualche problema dovrai sbatterti abbastanza, ma finché tutto funziona è a posto.
 
Sarebbe meglio se funzionasse, ma pare che sia una cosa costante per tutti o quasi.
Grazie emanu37429.
 
Fatti la Flash nominativa di Fideuram se hai filiali dalle tue parti (Con Intesa Sanpaolo invece costa € 0,50/mese), ricarichi gratis in contanti anche agli ATM di Intesa Sanpaolo o con bonifico. Oppure Hello! Free, ricarichi tramite bonifico o gratis presso le filali e non da ATM che costa € 1. Poi, come sai, ci sono tante altre carte a costo zero dove puoi ricevere la ricarica a costo zero tramite bonifico.
 
Fatti la Flash nominativa di Fideuram se hai filiali dalle tue parti (Con Intesa Sanpaolo invece costa € 0,50/mese), ricarichi gratis in contanti anche agli ATM di Intesa Sanpaolo o con bonifico. Oppure Hello! Free, ricarichi tramite bonifico o gratis presso le filali e non da ATM che costa € 1. Poi, come sai, ci sono tante altre carte a costo zero dove puoi ricevere la ricarica a costo zero tramite bonifico.
Quella di Fideuram però ha le ricariche in contanti a pagamento a differenza di quella di Intesa.
 
A dire la verità non ho visto nel FI di Fideuram la voce di ricarica carta in contanti da ATM del Gruppo, sembra mancare. Deve dircelo chi ha quella carta se da ATM del Gruppo paga la commissione per la ricarica in contanti.

Spese variabili - Costi di ricarica

1 Costo prima ricarica in Filiale contestuale alla consegna della carta esente

2 Costo ricarica in Filiale con addebito di conto corrente euro 2,50

3 Costo ricarica in Filiale con regolamento in contanti euro 1,00

4 Costo ricarica da ATM abilitati del Gruppo con Carta emessa dal Gruppo euro 1,00

5 Costo ricarica Carta tramite internet/APP euro 1,00

Intesa Sanpaolo

1 Costo prima ricarica in Filiale contestuale alla stipulazione del Contratto € 0,00

3 Costo ricarica in filiale con regolamento in contanti € 1,00


Costo ricarica Flash da sportelli automatici abilitati del Gruppo con carte emesse dal Gruppo € 1,00

2 Costo ricarica carta in filiale con addebito in conto corrente € 2,50

4 Costo ricarica da sportelli automatici abilitati del Gruppo con carte emesse da banche del Gruppo € 1,00

Costo ricarica da sportelli automatici abilitati del Gruppo con carte emesse da altre banche € 2,00

Costo ricarica da sportelli automatici abilitati del Gruppo con regolamento in contanti € 0,00

5 Costo ricarica carta tramite Servizio a distanza della Banca € 1,00

Costo ricarica con addebito su Libretto Flash identicamente intestato € 1,00
 
Ultima modifica:
A dire la verità non ho visto nel FI di Fideuram la voce di ricarica carta in contanti da ATM del Gruppo, sembra mancare. Deve dircelo chi ha quella carta se da ATM del Gruppo paga la commissione per la ricarica in contanti.

Spese variabili - Costi di ricarica

1 Costo prima ricarica in Filiale contestuale alla consegna della carta esente

2 Costo ricarica in Filiale con addebito di conto corrente euro 2,50

3 Costo ricarica in Filiale con regolamento in contanti euro 1,00

4 Costo ricarica da ATM abilitati del Gruppo con Carta emessa dal Gruppo euro 1,00

5 Costo ricarica Carta tramite internet/APP euro 1,00

Intesa Sanpaolo

1 Costo prima ricarica in Filiale contestuale alla stipulazione del Contratto € 0,00

3 Costo ricarica in filiale con regolamento in contanti € 1,00


Costo ricarica Flash da sportelli automatici abilitati del Gruppo con carte emesse dal Gruppo € 1,00

2 Costo ricarica carta in filiale con addebito in conto corrente € 2,50

4 Costo ricarica da sportelli automatici abilitati del Gruppo con carte emesse da banche del Gruppo € 1,00

Costo ricarica da sportelli automatici abilitati del Gruppo con carte emesse da altre banche € 2,00

Costo ricarica da sportelli automatici abilitati del Gruppo con regolamento in contanti € 0,00

5 Costo ricarica carta tramite Servizio a distanza della Banca € 1,00

Costo ricarica con addebito su Libretto Flash identicamente intestato € 1,00
Visto che non c'è la voce, io presumo che uno debba caricarla in filiale al costo di 1€. Poi, boh, vediamo se qualcuno la ha... Ricordo di aver già discusso di questa cosa le scorse settimane, ma non ricordo a che conclusione si era giunti...
 
Ok, quindi stesso finale della volta scorsa. Mi sa che non la ha nessuno (e ci credo contando quanto è difficile farsi dare qualcosa dai consulenti Fideuram)
Perché solo i consulenti concedono la carta e non è possibile recarsi in una filiale per attivarla?
 
Perché solo i consulenti concedono la carta e non è possibile recarsi in una filiale per attivarla?
A quanto so, nelle filiali gli impiegati fanno solo le operazioni (es. cassa, bonifici, ecc...) mentre per la sottoscrizione dei prodotti devi passare comunque dai consulenti (che trovi anche lì in filiale. Non so però se siano diversi da quelli che trovi su Alfabeto)
 
Le filiali e gli sportelli sono questi.
FILIALI FIDEURAM.PNG
 
Se vado nella filiale, a differenza dello sportello, mi attivano di sicuro la carta, non credi?
 
Se vado nella filiale, a differenza dello sportello, mi attivano di sicuro la carta, non credi?
Come ti ho detto, per quanto so gli impiegati fanno solo operazioni, mentre per attivazioni di prodotti si deve parlare coi consulenti. Poi, fai la prova e vedi, io non me ne intendo più di tanto di queste cose di Fideuram.
 
Cercasi carta "tutti i giorni".

Salve a tutti, sono alla ricerca di una carta fisica ricaricabile da battaglia, che costi il meno possibile, serva per le cose di tutti i giorni ovvero compere, rifornimenti, pedaggi, dove terrò solo il necessario per queste cose senza portare a spasso la carta intestataria del conto corrente, non mi servirà per le compere online, quelle le faccio solo dal pc e userò quella "ufficiale".

Suggerimenti per questo tipo di uso?

Grazie.
DB Contocarta se hai una filiale DB easy accanto a te.

Ricariche gratis agli atm e con bonifici e 2€ nei "tabacchini"
 
nel mio caso la ricarica con contanti è irrilevante nel senso che non mi interessa proprio.
 
Cercasi carta "tutti i giorni".

Salve a tutti, sono alla ricerca di una carta fisica ricaricabile da battaglia, che costi il meno possibile, serva per le cose di tutti i giorni ovvero compere, rifornimenti, pedaggi, dove terrò solo il necessario per queste cose senza portare a spasso la carta intestataria del conto corrente, non mi servirà per le compere online, quelle le faccio solo dal pc e userò quella "ufficiale".

Suggerimenti per questo tipo di uso?

Grazie.
dai un'occhiata a BBVA

La banca digitale sempre con te | BBVA Italia
:bye:
 
nel mio caso la ricarica con contanti è irrilevante nel senso che non mi interessa proprio.
E quindi se ti servono soldi giornalmente devi attendere il bonifico sulla carta db contocarta, non la vedo una buona soluzione.
 
Indietro