Carte prepagate: quale scegliere?

Ci sarebbe anche Flowe FAN, ma la vedo come una sovrapposizione di HYPE, salvo per il limite delle ricariche che non è presente ma ha un limite di 2500€ come saldo massimo e il costo dei bonifici istantanei a 1,50€. Di contro, si fanno pagare 10€ per l'emissione della carta, 2,70€ per la ricarica in contanti, 2€ per i bolletini postali e CBILL/pagoPA ed applica una commisione del 3% (minimo 3€) se prelevi in zona non euro.
Fonte: Norme contrattuali e foglio informativo conto e servizi

Tinaba e YAP li ho esclusi, perché non le trovo delle soluzioni economicamente convenienti.
 
Ultima modifica:
in realtà non mi sembra molto cara, ha anche il piano zero canone dove in pratica si pagano solo i prelievi non BPER e i bonifici 0.50 ma usandola io come carta di pagamento non ne verrei impattato e tra l'altro per svuotarla posso sempre fare una transazione da carta ricaricando sumup, revolut, bbva, ecc.

Poi c'è anche l'opzione con canone 1€/mese che ha bonifici in uscita gratis e 24 prelievi /anno gratis, ma per me è un piano meno interessante.

g6aUS06.png



Naturalmente non è che mi serva proprio, ho più conti e carte che mutande nel cassetto...pensavo di farla per avere una opzione di pagamento in più con carta fisica, tipo da tenere sempre in tasca quando esco senza portafoglio...cioè praticamente sempre :D
 
in realtà non mi sembra molto cara, ha anche il piano zero canone dove in pratica si pagano solo i prelievi non BPER e i bonifici 0.50 ma usandola io come carta di pagamento non ne verrei impattato e tra l'altro per svuotarla posso sempre fare una transazione da carta ricaricando sumup, revolut, bbva, ecc.

Poi c'è anche l'opzione con canone 1€/mese che ha bonifici in uscita gratis e 24 prelievi /anno gratis, ma per me è un piano meno interessante.

g6aUS06.png



Naturalmente non è che mi serva proprio, ho più conti e carte che mutande nel cassetto...pensavo di farla per avere una opzione di pagamento in più con carta fisica, tipo da tenere sempre in tasca quando esco senza portafoglio...cioè praticamente sempre :D
Resta comunque cara. Perché scegliere quella quando ad esempio Hype ha pure i bonifici gratis?
 
perché hype l'ho già, comunque hai ragione, per ora lascio perdere...
 
la guardo...

sembra migliore, sai se funziona con google pay/apple pay e se riceve gli istantanei per ricaricarla?
 
Ultima modifica:
Occhio solo che Hello Free non ha i bonifici in uscita.
 
la guardo...

sembra migliore, sai se funziona con google pay/apple pay e se riceve gli istantanei per ricaricarla?
Prova a guardare Flowe; con il piano gratuito ci sono parecchi limiti, ma hai la plastica gratis con i codici promo (esempio ANSAFLOWE), riceve istantanei, funziona con tutti i principali wallet.

E' una Hype un po' più becera :D
 
Occhio solo che Hello Free non ha i bonifici in uscita.
azz....vabbè nel caso la svuoto ricaricando altro...l'ho richiesta anche se non ho mai visto chiedere tante info per una ricaricabile del cavolo...:D

Flowe già chiuso tempo fa, non riapribile per vecchi clienti... :D e poi l'amico @Jnani non mi perdonerebbe mai...
 
Cercasi carta "tutti i giorni".

Salve a tutti, sono alla ricerca di una carta fisica ricaricabile da battaglia, che costi il meno possibile, serva per le cose di tutti i giorni ovvero compere, rifornimenti, pedaggi, dove terrò solo il necessario per queste cose senza portare a spasso la carta intestataria del conto corrente, non mi servirà per le compere online, quelle le faccio solo dal pc e userò quella "ufficiale".

Suggerimenti per questo tipo di uso?

Grazie.
 
azz....vabbè nel caso la svuoto ricaricando altro...l'ho richiesta anche se non ho mai visto chiedere tante info per una ricaricabile del cavolo...:D

Flowe già chiuso tempo fa, non riapribile per vecchi clienti... :D e poi l'amico @Jnani non mi perdonerebbe mai...
Eventualmente, se con Hype ti trovi bene, potresti fare Dots. È Hype con altro logo e col limite di ricarica a soli 2500€ annui (invece che 15000), ma per il resto puoi aprirlo anche se hai già Hype.
Cercasi carta "tutti i giorni".

Salve a tutti, sono alla ricerca di una carta fisica ricaricabile da battaglia, che costi il meno possibile, serva per le cose di tutti i giorni ovvero compere, rifornimenti, pedaggi, dove terrò solo il necessario per queste cose senza portare a spasso la carta intestataria del conto corrente, non mi servirà per le compere online, quelle le faccio solo dal pc e userò quella "ufficiale".

Suggerimenti per questo tipo di uso?

Grazie.
Ricaricabile con cosa? Bonifico o contanti?
 
Eventualmente, se con Hype ti trovi bene, potresti fare Dots. È Hype con altro logo e col limite di ricarica a soli 2500€ annui (invece che 15000), ma per il resto puoi aprirlo anche se hai già Hype.

Ricaricabile con cosa? Bonifico o contanti?
Se possibile tutti e due, altrimenti Bonifico.
 
Se possibile tutti e due, altrimenti Bonifico.
Se vuoi caricare in contanti, meglio che vai su qualche conto corrente così ti risparmi le commissioni di ricarica (valuta magari Fideuram Direct Start (gruppo Intesa)). Se invece carichi solo con bonifico, valuta Hype.
 
E allora Hype, ma come è l'assistenza?
 
Indietro