Cashback, Extra Cashback e Super Cashback dello Stato [FAQ: post #1] - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per le transazioni mancanti dei giorni 21/22, io e altri utenti sul thread di Amex abbiamo chiamato il customer care di Amex e segnalato la cosa.
Hanno preso nota e inviato segnalazione (via mail mi ha detto l'operatore) a PagoPa con il dettaglio delle transazioni. Sono scettico che servirà a qualcosa, ma più di questo noi utenti non possiamo fare.
 
Scusate forse è già stato chiesto. Se faccio più transazioni di 150 euro nello stesso negozio e nello stesso giorno vengono conteggiate tutte le transazioni o solo 1?
Grazie
 
Qualcuno ha provato a fare una ricarica in cassa amazon? Se sì, ha ottenuto il cashback?
 
Ormai tutti cercano 'sti buoni Amazon.
Prossimo giro si inventeranno qualcosa per evitare la cosa anche se spero vivamente di no.
 
Scusate forse è già stato chiesto. Se faccio più transazioni di 150 euro nello stesso negozio e nello stesso giorno vengono conteggiate tutte le transazioni o solo 1?
Grazie
Si, è stato già chiesto. Valgono tutte.
Da nessuna parte è scritto che vale solo una transazione.

Qualcuno ha provato a fare una ricarica in cassa amazon? Se sì, ha ottenuto il cashback?
Se ne sta parlando una pagina dietro a questa.
La domanda è facile, così come la risposta: hai fatto un acquisto pagando al POS con la carta? Se la risposta è "si", allora hai diritto al cashback. Nel decreto o nell eFAQ hai letto che sono esclusi gli acquisti di carte amazon, ricariche telefoniche, gift card?
 
Si, è stato già chiesto. Valgono tutte.
Da nessuna parte è scritto che vale solo una transazione.


Se ne sta parlando una pagina dietro a questa.
La domanda è facile, così come la risposta: hai fatto un acquisto pagando al POS con la carta? Se la risposta è "si", allora hai diritto al cashback. Nel decreto o nell eFAQ hai letto che sono esclusi gli acquisti di carte amazon, ricariche telefoniche, gift card?

Forse mi è sfuggito ma si è parlato della ricarica in cassa, quella che si fa con codice a barre da portare in tabaccheria o punti autorizzati?
 
Vai in un negozio, compra la ricarica di qualsiasi modalità, paga con carta, ottieni il cashback.

L'app IO vede il pagamento con POS e ti riconosce il cashback. Non lo sa se hai comprato la gift card di Amazon o se hai usato il "ricarica in cassa". Magari prima di comprare chiedi se puoi pagare con la carta.
 
Vai in un negozio, compra la ricarica di qualsiasi modalità, paga con carta, ottieni il cashback.

L'app IO vede il pagamento con POS e ti riconosce il cashback. Non lo sa se hai comprato la gift card di Amazon o se hai usato il "ricarica in cassa". Magari prima di comprare chiedi se puoi pagare con la carta.

eh, appunto. Essendo un metodo che ricarica automaticamente l'account amazon non vorrei che fosse "segnalato". Oltretutto ho anche provato in passato (quando non c'era il cashback) ed è stato difficile trovare qualche tabaccheria disponibile a farlo.
 
eh, appunto. Essendo un metodo che ricarica automaticamente l'account amazon non vorrei che fosse "segnalato". Oltretutto ho anche provato in passato (quando non c'era il cashback) ed è stato difficile trovare qualche tabaccheria disponibile a farlo.

Non esiste modo di segnalarlo, il POS non sa perché sta facendo una transazione, sa solo che la sta facendo e basta.
 
Ci potrebbe essere un ostacolo del negozio che non accetta il pagamento con la carta, come capita per alcuni che non accettano la carta per ricariche telefoniche, sigarette, bolli...
Però qui non sappiamo se quel negozio vicino casa tua accetta la carta. Chiedi direttamente al negozio. Se accetta, il pagamento va bene per il cashback.

Consiglio per toglierti ogni dubbio: vai in alto a destra in questa discussione, premi su "ricerca discussione", scrivi "amazon" e troverai tanti messaggi sui buoni amazon. Di sicuro troverai chi ha comprato il buono amazon ed ha ricevuto il cashback.
 
Oggi pomeriggio da un mio amico tabacchino ho fatto una transazione da 150 E.
Ho "pagato" con la carta e mi sono fatto dare 150 in contanti (di resto).
Ha fatto un versamento. Non aveva tempo per andare in banca
:cool:
 
ciao, mi sono perso qualche puntata, ma ho 2 spese fatte in un grande supermercato il 21 con carte amex che ancora non vedo nel cashback :mmmm:
 
Forse mi è sfuggito ma si è parlato della ricarica in cassa, quella che si fa con codice a barre da portare in tabaccheria o punti autorizzati?
"Ricarica in cassa" è un servizio per il quale è previsto, come da regolamento amazon, il pagamento in contanti.
Pertanto, potrai ottenere il cashback sul servizio ricarica in cassa soltanto se:
- il negoziante ti fa usare un metodo di pagamento alternativo
- tale metodo alternativo è registrato su IO
- l'acquirer che registra il pagamento alternativo è tra quelli convenzionati
 
ciao, mi sono perso qualche puntata, ma ho 2 spese fatte in un grande supermercato il 21 con carte amex che ancora non le vedo nel cashback :mmmm:
Benvenuto nel club. :)
Vieni sul thread di Amex e leggi gli ultimi post, siamo parecchi ad avere questo "problema".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro