Cashback, Extra Cashback e Super Cashback dello Stato [FAQ: post #1] - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io per il mio le vedo già solo entrando nella sezione "portafoglio", che la posizione di cui lei mi ha mandato lo screenshot....

Dicevo che nella sezione portafoglio la sintesi blu del Cashback appare DOPO quella grigia di Bonus e sconti, quindi dall'ultimo tuo screenshot non si vede se manca o no perché è tagliato prima.

Ecco:

20D3A45D-A7FB-4090-9416-EEAC876DF0E6.jpg
 
io per il mio le vedo già solo entrando nella sezione "portafoglio", che la posizione di cui lei mi ha mandato lo screenshot....



si, l'ha sempre tenuta aggiornata all'ultima versione

Io vedo invece esattamente, android, come lo screenshot postato, devo scrollare verso l'alto per vedede i 2 banner blu cashback

Come diceva l'utente precedente, devi pigiare sulle singole carte per vedere se sono abilitate
 
a me manca sempre un unico acquisto del 23 dicembre. ho letto le faq nel primo post e non ho trovato se c'è un indirizzo e-mail o altro recapito equivalente dove segnalare eventuali mancanze. (l'acquisto mancante è una spesa di 170 euro ad esselunga dove ho altri due acquisti in giorni precedenti minori regolarmente contabilizzate con la solita carta). Grazie.
 
Secondo voi i pagamenti fatti nelle macchinette che erogano biglietti e abbonamenti ai mezzi pubblici danno cashback?
 
In pratica a me manca solo un acquisto del 20/12. Ho notato che in quel giorno ho effettuato altre 3 transazioni, già riconosciute, in 3 diversi negozi con stessa carta in cui ho raggiunto poco più di 14€ di cashback in un giorno. In pratica manca la transazione che farebbe andare oltre i 15€ (non è che il sistema prevede una verifica interna per situazioni simili?) che è anche quella con il cashback più basso rispetto alle altre dello stesso giorno

Secondo voi i pagamenti fatti nelle macchinette che erogano biglietti e abbonamenti ai mezzi pubblici danno cashback?
Direi di si, cosi come alle macchinette del caffe e all'autolavaggio self
 
In pratica a me manca solo un acquisto del 20/12. Ho notato che in quel giorno ho effettuato altre 3 transazioni, già riconosciute, in 3 diversi negozi con stessa carta in cui ho raggiunto poco più di 14€ di cashback in un giorno. In pratica manca la transazione che farebbe andare oltre i 15€ (non è che il sistema prevede una verifica interna per situazioni simili?) che è anche quella con il cashback più basso rispetto alle altre dello stesso giorno


Direi di si, cosi come alle macchinette del caffe e all'autolavaggio self

Non mi è mai capitato di superare i 150 euro di spesa in un solo giorno, quindi non ho verificato empiricamente, ma ammettendo che così fosse, sarebbe un bug e andrebbe segnalato.

Reputo più probabile l'eventualità del POS di acquirer non convenzionato (e io stesso, con ogni evidenza, ne ho incontrato uno il 15/12). Se il 90% dei POS è convenzionato, non è così improbabile né non incontrarne neanche uno, pur avendo fatto 100 transazioni, né perdersi il cashback con 5 transazioni su 10. Purtroppo la statistica non è affatto intuitiva :)
 
L’ho usata una sola volta e mi hanno risposto ,in questo momento però non saprei dire se rispondono o meno anche se posso dire che entro senza problemi nella chat
 
In pratica a me manca solo un acquisto del 20/12. Ho notato che in quel giorno ho effettuato altre 3 transazioni, già riconosciute, in 3 diversi negozi con stessa carta in cui ho raggiunto poco più di 14€ di cashback in un giorno. In pratica manca la transazione che farebbe andare oltre i 15€ (non è che il sistema prevede una verifica interna per situazioni simili?) che è anche quella con il cashback più basso rispetto alle altre dello stesso giorno

io ho fatto 3 transazioni in un giorno per 23 euro di CB, tutte registrate correttamente
 
a me manca sempre un unico acquisto del 23 dicembre. ho letto le faq nel primo post e non ho trovato se c'è un indirizzo e-mail o altro recapito equivalente dove segnalare eventuali mancanze. (l'acquisto mancante è una spesa di 170 euro ad esselunga dove ho altri due acquisti in giorni precedenti minori regolarmente contabilizzate con la solita carta). Grazie.

a me mancava un transazione da 250 euro fatta all'esselunga con carta amex il 22 dicembre. Ho telefonato al servizio clienti di amex e mi hanno detto che investigavano. Oggi è comparsa regolarmente registrata sull'app IO
 
L’ho usata una sola volta e mi hanno risposto ,in questo momento però non saprei dire se rispondono o meno anche se posso dire che entro senza problemi nella chat
se le domande sono come quelle qui postate fanno bene a non rispondere. Non è che ci vuole un servizio "badante" per quelli che il telefono lo tengono per soprammobile. Farsi un giro all'interno della applicazione ? Almeno per guardare....

Basta leggere gli ultimi post.... fatti solo di foto per spiegare a uno che deve "pigiare" .....:D Con questi telefoni ...è l'unica cosa da fare.... mica serve per asciugare i capelli ... :D

Poi ci sono quelli che hanno imparato la parola "bug" per auto-assolversi :D

Ma per piacere.....:censored:
 
Basta leggere gli ultimi post.... fatti solo di foto per spiegare a uno che deve "pigiare" .....:D Con questi telefoni ...è l'unica cosa da fare.... mica serve per asciugare i capelli ... :D

Eh no, visto che siamo ad inizio anno è meglio cominciare nel migliore dei modi: "toccare", non pigiare, non si dice pigiare :rotfl:
Che bello ridere per delle cazz#te :rotfl:
Si vede che il 2021 inizia nel miglior dei modi, altro che coviddi :/
 
Non mi è mai capitato di superare i 150 euro di spesa in un solo giorno, quindi non ho verificato empiricamente, ma ammettendo che così fosse, sarebbe un bug e andrebbe segnalato.
Nah, io ho fatto più di 15€ di cashback in un singolo giorno, non è quello il problema.
 
Si parlavo di Iliad...allora abbiamo svelato l’arcano ...è come se i pagamenti tramite totem Iliad risultassero eseguiti in Francia e per questo motivo non concorrono al cashback.

come regola generale che prescinde da iliad, per capire se era un arcano o la normalità, bisognerebbe ad esempio esplicitare se per il pagamenteo è stato usato il PIN oppure se sono stati inseriti i numeri della carta; potrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che i totem iliad non siano dei pos ma semplicemente dei "PC" con touchscreen, quindi può essere che in realtà si stia semplicemente usando internet per una transazione online

p.s. mi rendo conto di aver scritto delle ovvietà, ma a volte non per tutti lo sono
 
Ultima modifica:
ho controllato ed anche a me è stata registrata sia come pagobancomat che come visa
Se parlate della DBcontocarta (che è solo e soltanto Visa)
non è che che "a me è stata"... ma sei tu che la hai registrata volontariamente...
la App te la ha soltanto "mostrata"... e te ci hai "toccato sopra per confermare"

Originariamente Scritto da blu24 : >la app è aggiornata?
si, l'ha sempre tenuta aggiornata all'ultima versione
Ultima Versione
non vuol dire assolutamente nulla dire "ultima"
È come la "nuova 500" che la Fiat produsse nel 1960
Domandale se è la versione 1.16.0.1

Se hai usato la carta di debito, hai scelto PagoBancomat o Maestro?
Inoltre i PagoBancomat arrivano di sicuro su IO,
Non è afffatto vero che una carta Bancomat arrivi sicuramente su IO!
Se la inserisci in un Pos di SumUp, non può usare il Circuito Bancomat,
e magari come nel mio caso il circuito alternativo Maestro non è abilitato ad arrivare su IO!
 
se per il pagamenteo è stato usato il PIN oppure
se sono stati inseriti i numeri della carta;
... non siano dei pos
ma semplicemente dei "PC" con touchscreen,
...
p.s. mi rendo conto di aver scritto delle ovvietà,
Personalmente, invece, ti ringrazio :clap:
e non lo considero una "ovvietà" ... ;)
Lo so che ragionandoci a mente fredda, a tavolino può sembrare facile,
ma a caldo sul momento, in effetti
si possono compiere azioni che non riflettono le intenzioni originarie...
 
come regola generale che prescinde da iliad, per capire se era un arcano o la normalità, bisognerebbe ad esempio esplicitare se per il pagamenteo è stato usato il PIN oppure se sono stati inseriti i numeri della carta; potrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che i totem iliad non siano dei pos ma semplicemente dei "PC" con touchscreen, quindi può essere che in realtà si stia semplicemente usando internet per una transazione online

p.s. mi rendo conto di aver scritto delle ovvietà, ma a volte non per tutti lo sono
No ho inserito la carta e il pin...e nella mia home banking Unicredit il pagamento è etichettato come pagamento Pos...
 
Ricariche ILIAD. Assodato che la SIMBOX non dà CB, sapete se si possono comprare ricariche in qualche iper/super (coop?)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro