Cashback,Extracashback e Super Cashback dello Stato [link alle FAQ al post #1]Cap.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
uso una carta di credito "loffia" Findomestic-Carrefour (Mastercard) esclusivamente al Carrefour Iper per via dello sconto sulla spesa 10% il Martedì. Con il cashback diventerebbe 10+10=20% su importi non indifferenti.
Sarà 10+9=19%, cmq un affare. Peccato per il limite di 150€/semestre.
 
, per favore non traumatizziamo gli utenti,
Nessuna volontà di traumatizzare...
Ma se quel utente pensava di essere a posto...
per il solo motivo di aver acquistato su Amazon...

Fintanto ché non gli avete spiegato per filo e per segno tutta la procedura di verifica da dover fare.
 
Tornando in tema, ho spulciato un po' il tracker: c'è molto movimento riguardo le carte co-badge (aka "con doppio circuito") - non ci sono tempi prestabiliti, ma a naso direi che accettando un'informativa sarà possibile cercare le proprie Maestro in modo analogo a quanto ora si fa per PagoBancomat. Stanno valutando anche la possibilità di accorparle, mi rendo conto che le opzioni sono tante (E se uno vuole aggiungere solo un circuito? E se un altro si aspetta che però entrambi i circuiti siano caricati in automatico? etc. etc.), quindi è naturale ci voglia un po'. Ma è una buona notizia per i possessori di carte Maestro non abilitate all'online!

Ho anche scoperto che c'è un codice generico che rende impossibile, talvolta, distinguere una transazione Mastercard da una Maestro. Non hanno ancora implementato un simboletto con i due loghi fusi, per questa ragione è possibile che al momento alcune transazioni Maestro appaiano col logo di Mastercard.

Infine, la vera perla: Come CIT voglio poter vedere i prossimi metodi di pagamento in arrivo - Pivotal Tracker
Non so cosa si intenda per shopping card, ma ho come l'impressione che riusciremo ad aggiungere le carte dei supermercati prima di Google Pay o Apple Pay :D
 
Ma per favore... Non c'è (ancora) stato nessun emendamento, era una suggestione di Enrico Zanetti, che (forse) raccoglierà IV proponendolo come emendamento:
Taglio del cashback e stop alla riforma della giustizia: gli agguati al governo pronti in Parlamento- Corriere.it

Basta seguire qui, l'homepage della commissione in questione, per capire come andranno avanti le cose: testi, proposte, le prox convocazioni, relazioni della commissione ecc. Ma non preoccupiamoci del nulla, non ancora visto che le commissioni sono importanti ma non decisive. Non siamo off-topic ma siamo anni luce da ogni eventuale e futuro provvedimento che possa limitare il cashback... se mai verrà preso :)
 
Hai commentato nel thread sbagliato: qua ho linkato il prossimo metodo di pagamento in arrivo, le supermarket loyalty card! Solo io sono curioso a riguardo? :D

Che vogliano aggiungere anche i c.d. "buoni welfare"? Comunque curiosi i commenti da parte di stranieri in inglese/tedesco/francese :rotfl:
Il cashback italiano: un caso di studio pure all'estero!

Su Google/Apple/Samsung Pay ho un dubbio sugli sviluppi: tutti in carico a PagoPA oppure in parte sul groppone delle suddette aziende (tipo Satispay per fare un esempio)?
 
Hai commentato nel thread sbagliato: qua ho linkato il prossimo metodo di pagamento in arrivo, le supermarket loyalty card! Solo io sono curioso a riguardo? :D

Erano previste:

le cosiddette carte fedeltà, ovvero carte e app di pagamento connesse a circuiti privativi e/o a spendibilità limitata (esclusi, quindi, quelli solo per accumulo punti)

Ad esempio la Conad Card può essere usata solo per la raccolta punti (e allora non vale) o anche per pagare la spesa, con addebito credo mensile via SDD. Immagino che dovranno convenzionarsi con PagoPa per permettere l’iscrizione della carta in veste di issuer e per trasmettere le operazioni in quella di acquirer.
Se le hanno previste suppongo che siano un metodo di pagamento abbastanza utilizzato... io non le ho mai usate.
 
Segnalo che PagoBancomat è ritornato velocissimo: sono entrate nella notte due spese del 19 mattina, quindi dopo meno di 48 ore.
 
SIX payment A.I.I.C. 00000000069

Buongiorno! Oggi mi è comparsa su IO una transazione del 16, effettuata con Visa Debit, tramite POS in oggetto. Fino adesso non era convenzionato!
 
Tra le app che ho, solo quella della PostePay mi fa vedere il numero di transazioni del primo in classifica al Supercashback, attualmente con 675 transazioni, mentre le altre, come Hype o IO, non mi mostrano il numero transazioni del primo. Sarà perché si sono accorti che c'è qualcosa che non va? Lo escluderanno dalla classifica, com'è giusto che sia, visto che ha effettuato un numero spropositato di transazioni che non possono rientrare nella normalità?
 
Leggo di gente a cui non hanno registrato transazioni multiple presso lo stesso esercente e nello stesso giorno. Anche a voi? A me le hanno registrate ma mi dicono che da qualche parte c'è scritto che possono essere come non essere registrate, ma non trovo niente
 
Tra le app che ho, solo quella della PostePay mi fa vedere il numero di transazioni del primo in classifica al Supercashback, attualmente con 675 transazioni, mentre le altre, come Hype o IO, non mi mostrano il numero transazioni del primo. Sarà perché si sono accorti che c'è qualcosa che non va? Lo escluderanno dalla classifica, com'è giusto che sia, visto che ha effettuato un numero spropositato di transazioni che non possono rientrare nella normalità?

Se ne è parlato nell'altro thread: è una decisione dei dev per "non scoraggiare". Non è compito dei dev dell'app IO cambiare la classifica, quella sarebbe, eventualmente, responsabilità di PagoPA. IO è un client, non un server - credo sia possibile, con la modifica di un solo carattere addirittura, riabilitare la visualizzazione del primo classificato nel codice sorgente, ricompilare l'app e vederlo :) Se trovo il tempo, faccio un fork e vediamo come va :D

Leggo di gente a cui non hanno registrato transazioni multiple presso lo stesso esercente e nello stesso giorno. Anche a voi? A me le hanno registrate ma mi dicono che da qualche parte c'è scritto che possono essere come non essere registrate, ma non trovo niente

Dove lo leggi? Qui ci saranno un centinaio di testimonianze positive (due o più transazioni di fila riconosciute). E chi dice da quale parte?
 
Chiedo scusa, sicuramente faccio una domanda banale. Ho provato a fare un ricerca nei tread (e forse non sò neanche bene cosa cercare :confused:). Devo effettuare un pagamento PagoPa per tassa di iscrizione professionale. Mi stavo chiedendo se può rientrare nel calcolo del cashback utilizzando una carta bancomat Unicredit ed eventualmente quali canali devo utilizzare per poterla fare rientrare nel computo.
Grazie e scusatemi, al limite reindirizzatemi nel tread giusto (che evidentemente non trovo ^_^)
 
Se ne è parlato nell'altro thread: è una decisione dei dev per "non scoraggiare". Non è compito dei dev dell'app IO cambiare la classifica, quella sarebbe, eventualmente, responsabilità di PagoPA. IO è un client, non un server - credo sia possibile, con la modifica di un solo carattere addirittura, riabilitare la visualizzazione del primo classificato nel codice sorgente, ricompilare l'app e vederlo :) Se trovo il tempo, faccio un fork e vediamo come va :D

dubito che gli sviluppatori prendano decisioni autonome su cosa nascondere
a qualcuno sarà arrivata voce che si stava evidenziando l'abuso dello strumento supercashback e quel qualcuno ha chiesto ai dev di nascondere tutto
 
Taglio del cashback e stop alla riforma della giustizia: gli agguati al governo pronti in Parlamento- Corriere.it

Oltre che all’indirizzo del MEF ecco a chi mandare le mail in cui si chiede una regolamentazione seria e a prova di furbetti

Io scriverò appoggiando l’idea di eliminarlo del tutto e di destinare il denaro a chi è chiuso e senza aiuti (lavoratori nelle fiere e manifestazioni, agenzie viaggi, corsi all’estero...)

da un lato mi spiacerebbe perdere i 4 spiccioli che potrei avere, dall'altro sarebbe divertente invalidare tutti i giochetti dei furbetti delle 800 transazioni in 20 giorni :D
 
cavoli! sono a rischio le mie 7?!?!? -_- chissene, forse (e sarebbe già una cosa buona) cambieranno le regole per il prossimo giro, dubito che possano intervenire a partita già iniziata. però sarebbe bello. Al momento non mi è mai capitato di trovarmi in situazioni "critiche" (critiche nel senso di prendere a calci quello davanti che si permette di spezzetare la spesa in molteplici scontrini), poco mi importa di quelli che vinceranno, buon per loro! io vivo meglio senza cambiare abitudini, a parte non avere google pay. per la serie tanto non serve a niente ho mandato una segnalazione anche a loro, come a dire "vi date una mossa?"
 
dubito che gli sviluppatori prendano decisioni autonome su cosa nascondere
a qualcuno sarà arrivata voce che si stava evidenziando l'abuso dello strumento supercashback e quel qualcuno ha chiesto ai dev di nascondere tutto

È possibile - non è documentato, quindi è solamente un'ipotesi. Dal tracker, direi che hanno parecchia autonomia, quindi non è detto. Magari qualcuno su Slack ha scritto "Però dai, è avvilente vedere questo che ha 5-600 transazioni mentre io ne ho 6" e da lì è nata l'idea, magari è come dici tu :)

In ogni caso, assieme alle distorsioni varie (in parte inevitabili, va detto), io sto vedendo dei cambiamenti in corso. C'è ancora tanta gente che paga in contanti, per carità, ma se non altro sta diventando più normale presentare la carta: gli esercenti non ti guardano stupiti, non accendono il POS solo in quel momento facendoti aspettare venti minuti, etc. etc. Almeno nei miei paraggi, per quello che vale la mia testimonianza, un cambiamento lo vedo - dettato anche dalla pandemia e non solo dal cashback, ma è impossibile sciogliere l'intreccio, quindi bene così :)
 
È possibile - non è documentato, quindi è solamente un'ipotesi. Dal tracker, direi che hanno parecchia autonomia, quindi non è detto. Magari qualcuno su Slack ha scritto "Però dai, è avvilente vedere questo che ha 5-600 transazioni mentre io ne ho 6" e da lì è nata l'idea, magari è come dici tu :)

In ogni caso, assieme alle distorsioni varie (in parte inevitabili, va detto), io sto vedendo dei cambiamenti in corso. C'è ancora tanta gente che paga in contanti, per carità, ma se non altro sta diventando più normale presentare la carta: gli esercenti non ti guardano stupiti, non accendono il POS solo in quel momento facendoti aspettare venti minuti, etc. etc. Almeno nei miei paraggi, per quello che vale la mia testimonianza, un cambiamento lo vedo - dettato anche dalla pandemia e non solo dal cashback, ma è impossibile sciogliere l'intreccio, quindi bene così :)

a me piacerebbe vedere se la cosa porterà cambiamenti nei bar per l'aperitivo, tipo ordinare dal tavolo fuori e non dover passare in cassa, ma pagare direttamente su un pos portatile o qualcosa di similmente pratico.
e per oggi questo sono i sogli in zona rossa dove i bar sono chiusi. l'aperitivo con gli amici, le cene fuori...ci rivediamo se qualcuno riuscirà a riaprire. lo scorso anno ricordo un paio di "offro io ma non ho contanti, posso con carta?" la risposta migliore fu "paga come vuoi, basta che paghi :D "
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro