Cattolici .......ma non fessi....

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
la bastonata su sto titolo è stata tale che nessuno ha avuto la forza di uppare il 3d :D lo farò io dal mio dolorante dossier :p
 
la bastonata su sto titolo è stata tale che nessuno ha avuto la forza di uppare il 3d :D lo farò io dal mio dolorante dossier :p

Non possiamo recriminarci niente Federico. Anche Allianz ha perso il 2,70%. Io utilizzo questi ribassi per incrementare perchè i dividendi sono ottimi ( 0,35 quest'anno, 0,40 nel 2016 e 0,45 nel 2017) e perchè il titolo prima o poi tornerà almeno a 9/9,50. Basta avere pazienza e non essere troppo emotivi.
 
Aggiorno il settimanale avevo indicato area 7,6 come primo target della correzione auspicandomi che ci fosse arrivata lentamente in realtà l'evoluzione del movimento è velocissima spinta da volumi in crescita.
 

Allegati

  • Untitled.png
    Untitled.png
    69,7 KB · Visite: 304
La MMS50 in arrivo sembra essere una soglia importante... non vi pare? (Linea gialla)



E' calcolata a 7.6047 (-2.040%) rispetto alla chiusura di venerdì... speriamo in una toccata e poi fuga verso l'alto...
 
Ultima modifica:
Nell primo trimestre devono centrare almeno 35 milioni di utile
 
Attendiamo notizie da chi e' stato alla assemblea....che so' qualcuno ha chiesto della spa? il primo trimestre in linea ,cosa faranno dei soldi dell'adc?
 
Attendiamo notizie da chi e' stato alla assemblea....che so' qualcuno ha chiesto della spa? il primo trimestre in linea ,cosa faranno dei soldi dell'adc?

eccomi qua.,ottimo il pranzo e il vino (recioto rosso)
nemmeno si è pronunciata la parola spa,nessuno la conosce.
Ho notato nel bilancio il valore di carico delle partecipazione in popvi e veneto banca non rettificato,quindi probabile svalutazione nella trimestrale
Livello medio età soci 65/70,alle 12,30 era tutti già in fila per il pranzo,anche se Bedoni aveva avvertito,niente pappa prima delle 14,questo per farvi rendere conto a cosa la maggioranza dei soci puntava.
L'azionariato è cambiato.Ci sono investitori internazionali al 30%+gli storici oltre il 20%(popvi,mapfre,cariverona,caritro,fondazione lombarda e altri).
Bedoni stupito dal fatto che i vecchi soci (di nome e di fatto)non hanno sottoscritto; E che si aspettava ????da chi prende solo pensione?gli ottantenni dovevano aderire con ottiche di lungo perdiodo???? Tutti hanno venduto i diritti e girato solo il ricavato in azioni rimanendo in parte diluiti.
Ottima impresssione su Mazzuchelli,breve,concreto,senza fronzoli.
Ha fatto due parole sulle società di assicurazioni..
La compagnie tedesche sono alle prese con i minimi garantiti.Problema minore in italia,sopratutto per Cattolica.
Continuerà il bomm delle unit- linked visto che le gestioni separate rendono più dei btp.Quando i tassi risaliranno prevede il reflusso.Il denaro ritornerà alle banche.Forte concorrenza nell rc auto,definita "insensata"
Fiducioso comunque di mantenere il piano.
Impressione personale mia,l'utile normalizzato(al netto delle svalutazioni quote popvi) del primo trimestre sarà come attese.
 
Quindi? Positiva o negativa?
 
Quindi? Positiva o negativa?

Positiva,mi sembra che il managment che guida la compagnia sappia il fatto suò.Ricordiamoci che nel 2007 prima dell'arrivo di Mazzucchelli si erano venduti i muri(per botta di **** sui massimi...) per fare cassa.
Poi guardo neglio, ma nella voce immobili( circa 600 milioni di euro complessivamente) c'è un centinaio di milioni di euro investiti nel fotovoltaico a reddito..:cool:.
visto che ho anc'io qualche impiantino,sò quanto si prende :D
il comparto andrà incontro ad una selezione,causa concorrenza nell rc auto,e polizze vita vecchie a minimi garantiti.
Che poi questi due fattori sono all'origine dello storno in settimana dei titoli assicurativi europei.Evidente qualcuno annusa già le difficolta nelle prime trimestrali dei colossi delle assicurazioni.
 
Ultima modifica:
io avevo 3 cartucce da sparare una lo sparata adcapzum venerdi a 7,87 le altre 2 boh!!!
 
grazie topo delle info....

il 9 vieni in piazza a trovare i crukki?
 
speriamo che si sbrighi

perchè io mi aspetto di comprare questo con i gain :D
 

Allegati

  • Daytona6265a.jpg
    Daytona6265a.jpg
    113,7 KB · Visite: 25
Indietro