Cda straordinario domani pomeriggio

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

in questi casi sai dove lo mandano l'antitrust .. a fare in ....!!!!!
se la cosa è grave inizieranno a parlarne male già nei tg.. apposta per creare panico... se non si sa nulla .. e di sicuro non ce lo faranno sapere... allora solo un ribassino per incidere poco sul fib.. poi al resto ci draghi..

ho capito ;););););)

l'Antitrust è come la pelle dei collioni :D:D:D:D:D ....... molto elastica :D:D:D:D:D
 
sedeliberano un'aumento di capitale, che non potrà essere "aggratis" come dici tu, il titolo lo ritrovate davvero a 1,7 euro il che per uno che vorrebbe entrare sarebbe un'affare ma per chi lo ha........:mad:

Caro, chiarisco se non mi sono spiegato: non è un aumento di capitale. E' solo che invece di darti gli sghei per il dividendo, ti daranno le azioni. In pratica è come se fosse un aumento di capitale gratuito. Meglio adesso?

Esempio: 1000 azioni danno un dividendo di 60 euro. Loro, ad un prezzo che indicheranno (diciamo 3 euro, poco meno della chiusura di ieri) ti daranno l'anno prossimo 20 azioni. Quindi tu avrai in portafoglio 1020 pezzi. Sono stato chiaro, se no mi spiego meglio. Ciao

PS: OVVIO CHE NON è PROPRIO AGGRATIS, PERCHE' I 60 EURO CHE TI SPETTAVANO IN CONTANTI TE LI DANNO DI CARTA. MA ALMENO NON TE NE CHIEDONO ALTRI
 
sedeliberano un'aumento di capitale, che non potrà essere "aggratis" come dici tu, il titolo lo ritrovate davvero a 1,7 euro il che per uno che vorrebbe entrare sarebbe un'affare ma per chi lo ha........:mad:

se fanno un adc contro dvd, non è proprio "aggratis"
 
Delle prime 5 banche italiane ,entro un paio d'anni ,ne rimarranno 2.
isp e uni banco popolare e ubi milano ed emilia......Vedremo fusioni a raffica aiutate dal governo...
Troppe banche in italia ...e troppi costi ...faranno la fine dei distributori di benzina....una DRASTICA RIDUZIONE.
 
Delle prime 5 banche italiane ,entro un paio d'anni ,ne rimarranno 2.
isp e uni banco popolare e ubi milano ed emilia......Vedremo fusioni a raffica aiutate dal governo...
Troppe banche in italia ...e troppi costi ...faranno la fine dei distributori di benzina....una DRASTICA RIDUZIONE.

:clap::yes:
 
ma scusate, ma che gransissimi figli di zocchiola, ma il dividendo lo pagano a Maggio, ma che a ottobre si fanno le pippe mentali per il dividendo? ma per favore, ma fate le persone serie...

invece penso il contrario.. mossa per finire con i rumors che fanno solo male al titolo.. una volta che ti dicono la realtà tu sai benissimo patrimonialmente quanti soldi ci sono... e dopo si sale... penso solo che profumo non pensava che la crisi era così profonda fino a questo punto a livello internazionale .. altrimenti io avrei optato per un adc subito.. all' inizio della crisi ... comunque la banca e solida e sono convinto che a livello internazionale prenderà ancor più vantaggio rispetto ad altri... ci vuole tempo
 
State tranquilli. La banca italiana a rischio default NON è ucg.
 
Caro, chiarisco se non mi sono spiegato: non è un aumento di capitale. E' solo che invece di darti gli sghei per il dividendo, ti daranno le azioni. In pratica è come se fosse un aumento di capitale gratuito. Meglio adesso?

Esempio: 1000 azioni danno un dividendo di 60 euro. Loro, ad un prezzo che indicheranno (diciamo 3 euro, poco meno della chiusura di ieri) ti daranno l'anno prossimo 20 azioni. Quindi tu avrai in portafoglio 1020 pezzi. Sono stato chiaro, se no mi spiego meglio. Ciao

ma siete convinti che sia questo l'ordine del giorno??????......qualcuno di voi fa parte del cda.......o vi esprimete in base ai rumors.......nella seconda ipotesi farei attenzione visto e sconsiderata l'infondatezza del periodo.....
 
Caro, chiarisco se non mi sono spiegato: non è un aumento di capitale. E' solo che invece di darti gli sghei per il dividendo, ti daranno le azioni. In pratica è come se fosse un aumento di capitale gratuito. Meglio adesso?

Non riesco a capire io, tu dici che è gratuito solo perchè anzichè cacciare altri soldi lo paghi con il dividento che ti spetta, ma non è pagamento anche questo? perchè la moneta che arriva dal pagamento dei dividendi è la moneta che si usa al "mercante in fiera" o sono sempre soldi tuoi?
 
Non riesco a capire io, tu dici che è gratuito solo perchè anzichè cacciare altri soldi lo paghi con il dividento che ti spetta, ma non è pagamento anche questo? perchè la moneta che arriva dal pagamento dei dividendi è la moneta che si usa al "mercante in fiera" o sono sempre soldi tuoi?

Come ho aggiunto al messaggio di sopra,
OVVIO CHE NON è PROPRIO AGGRATIS, PERCHE' I 60 EURO CHE TI SPETTAVANO IN CONTANTI TE LI DANNO DI CARTA. MA ALMENO NON TE NE CHIEDONO ALTRI
 
4/10/2008 (11:8)
Unicredit, domani cda straordinario




Possibile un taglio del dividendo
ROMA
Il consiglio di amministrazione di Unicredit si riunirà domani pomeriggio in via straordinaria. Lo si apprende da fonti vicine alla banca. Il consiglio dovrà decidere operazioni straordinarie con l’obiettivo di un rafforzamento del capitale. «Si lavora sulle possibili opzioni sul tavolo, poi sarà al cda decidere», hanno spiegato le fonti.

Tra le varie opzioni c’è anche quella del pagamento del dividendo sotto forma di azioni proprie, opzione che viene definita «verosimile». «Domani si discuterà, perchè al management compete proporre una serie di opzioni, al cda compete decidere», precisano fonti vicine alla banca. «L’ottica - aggiungono - è quella di dare alla banca una struttura patrimoniale più robusta e solida, visto anche quello che è accaduto in Borsa.

Bisogna dare alla banca la struttura più solida e robusta». Il traguardo fissato è quello di raggiungere per fine anno l’obbiettivo di un Core Tier1 al 6,2%, «sicuramente non sotto».
 
invece penso il contrario.. mossa per finire con i rumors che fanno solo male al titolo.. una volta che ti dicono la realtà tu sai benissimo patrimonialmente quanti soldi ci sono... e dopo si sale... penso solo che profumo non pensava che la crisi era così profonda fino a questo punto a livello internazionale .. altrimenti io avrei optato per un adc subito.. all' inizio della crisi ... comunque la banca e solida e sono convinto che a livello internazionale prenderà ancor più vantaggio rispetto ad altri... ci vuole tempo

ma dico io, secondo te io faccio un consiglio straordinario per dire che fra 8 mesi non paghero' il dividendo ma azioni, ma stai scherzando? faccio una mossa che, letta dal mercato significa, siamo nella merdia....e la fanno nel momento piu' pericoloso? ma non prendiamoci in giro, qui l'affare si ingrossa....a meno che ovviamente non si siano riuniti per gestire la situazione e per fare il punto della situazione...ad ogni modo io mi aspetto un AdC
 
:mmmm:
potrebbe anche essere una semplice mossa per "sospendere" dalle contrattazioni unicredit dopo il tonfo ieri di ws...
Vi siete dimenticati di quei 60 mln di azioni che lunedi, in teoria, dovranno essere comprati sul mercato?
 
Non riesco a capire io, tu dici che è gratuito solo perchè anzichè cacciare altri soldi lo paghi con il dividento che ti spetta, ma non è pagamento anche questo? perchè la moneta che arriva dal pagamento dei dividendi è la moneta che si usa al "mercante in fiera" o sono sempre soldi tuoi?

senti nicolaso ti a spiegato benissimo.... insomma gli utili di una azienda posso essere utilizzati per diverse cose.. per esempio puoi decidere di non dare un soldo per il dividendo e puntare sull' espanzione ecc... e normale che gli azionisti sono interessato al dividendo... anche per avere dei soldi che magari investono in altri titoli.. insomma ci sono le fondazioni.... e come se tu hai poi dei soldi messi sul conto e decidi, con quei soldi, di prendere e ricomprarti le azioni... logicamente la tua percentuale come socio, rispetto al capitale sociale, aumenta invece di rimanere uguale
 
Come ho aggiunto al messaggio di sopra,
OVVIO CHE NON è PROPRIO AGGRATIS, PERCHE' I 60 EURO CHE TI SPETTAVANO IN CONTANTI TE LI DANNO DI CARTA. MA ALMENO NON TE NE CHIEDONO ALTRI


secondo me fai una valutazione di fondo sbagliata, tu stai acquistando nuove azioni con i soldi del dividendo quindi tu socio li stai pagando con soldi liquidi in più hai un'altro effetto, che secondo me non depone a favore del titolo, stai dilazionando il capitale su più azioni che gioco forza avranno un valore minore se queste verranno emesse exnuove.
 
:mmmm:
potrebbe anche essere una semplice mossa per "sospendere" dalle contrattazioni unicredit dopo il tonfo ieri di ws...
Vi siete dimenticati di quei 60 mln di azioni che lunedi, in teoria, dovranno essere comprati sul mercato?

------------
Sono curioso di vedere come va' a finire.....
 
ma dico io, secondo te io faccio un consiglio straordinario per dire che fra 8 mesi non paghero' il dividendo ma azioni, ma stai scherzando? faccio una mossa che, letta dal mercato significa, siamo nella merdia....e la fanno nel momento piu' pericoloso? ma non prendiamoci in giro, qui l'affare si ingrossa....a meno che ovviamente non si siano riuniti per gestire la situazione e per fare il punto della situazione...ad ogni modo io mi aspetto un AdC

Guarda che il monte dividendi ammonta ad alcuni miliardi (ho letto tre). Se loro possono distrarli dal bilancio per altre emergenze, dopo aver deliberato che pagheranno con la carta (azioni proprie, o di nuova emissione se delibereranno un adc gratuito), si garantiscono la liquidità
 
ma dico io, secondo te io faccio un consiglio straordinario per dire che fra 8 mesi non paghero' il dividendo ma azioni, ma stai scherzando? faccio una mossa che, letta dal mercato significa, siamo nella merdia....e la fanno nel momento piu' pericoloso? ma non prendiamoci in giro, qui l'affare si ingrossa....a meno che ovviamente non si siano riuniti per gestire la situazione e per fare il punto della situazione...ad ogni modo io mi aspetto un AdC

:clap:
 
La morale è che....

....di questi tempi non si può passare un week end in santa pace!!!!:angry::angry:
 
Indietro