CDF vendute ad un prezzo molto più basso

magodiafano

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Salve ragazzi oggi ho avuto un danno da oltre 1200 euro.
In sostanza ieri ho comprato 520 azioni di biolife al prezzo di 15,88 dollari con lo strumento cfd (leva 1:5).

Stamane in apertura il titolo ha aperto a 15,91 (quindi in positivo), ma la piattaforma ha venduto tutto automaticamente al prezzo di 13,39 (più di 2,5 dollari in meno).
Sono andato a vedere da Bloomberg (dalla quale questa piattaforma prende i dati) e il valore minimo della giornata resta sempre 15,37. Da nessuna parte risulta 13,39. La piattaforma ha giustificato tutto con lo spread che in apertura può essere diverso; ma qui stiamo parlando di uno spread di 3,48 dollari che su 15 dollari sono il 20%.

Mi potreste aiutare? La piattaforma di trading ha sbagliato? Mi devo rivolgere a qualcuno?

Bubino451

Nuovo Utente
Punti reazioni
320
Salve ragazzi oggi ho avuto un danno da oltre 1200 euro.
In sostanza ieri ho comprato 520 azioni di biolife al prezzo di 15,88 dollari con lo strumento cfd (leva 1:5).

Stamane in apertura il titolo ha aperto a 15,91 (quindi in positivo), ma la piattaforma ha venduto tutto automaticamente al prezzo di 13,39 (più di 2,5 dollari in meno).
Sono andato a vedere da Bloomberg (dalla quale questa piattaforma prende i dati) e il valore minimo della giornata resta sempre 15,37. Da nessuna parte risulta 13,39. La piattaforma ha giustificato tutto con lo spread che in apertura può essere diverso; ma qui stiamo parlando di uno spread di 3,48 dollari che su 15 dollari sono il 20%.

Mi potreste aiutare? La piattaforma di trading ha sbagliato? Mi devo rivolgere a qualcuno?

Era successo anche a me tempo fa con un sistema di trading automatico sul cambio EUR/TRY...
persi 450euro in 2 secondi per via che il sistema era entrato e uscito automaticamente,effettivamente lo spread era molto alto ma in condizioni di spread eccessivi in teoria dovrebbe essere inibita l'operazione.Prova a sentire consob cosa dice,questi broker non penso aderiscano all'arbitrato bancario,nel caso potresti rivolgerti ad un giudice di pace essendo la cifra sotto i 5000euro,ho visto che è possibile rivolgersi anche per controversie legati a valori mobiliari,comunque i cfd sono comunque contratti,il broker deve dimostrare che c'è stato quel prezzo.

Ultima modifica: