CDP nuova Obbligazioni a Tasso Misto 2019-2026 ISIN IT0005374043

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo collocamento presso la banca fisica? Nel 2019? Per 'sta ciofeca qui? Con sto caldo non sto nemmeno a sbattermi ad andare in filiale. Poi basta l'ennesima cagata sparata da Borghi e te la trovi a 95. Passo.
 
confermo
ho appena parlato con il private che mi sta passando la prenotazione ,ma al tempo stesso mi sta girando tutta la documentazione che dovrò firmare e portare in filiale

saluti

W0lw
Imamgino che noi seguit solo dalla filiale Telematica di Sella (la filiale fisica + vicina è a 70 Km da casa mia)la potremo inviare via mail. Giusto ?
 
ho parlato con binck che mi ha telefonato 3 volte (1% di commissione fa gola!) .....potevo sottoscriverlo anche ora telefonicamente, oppure da domani online. c'è poi da compilare un modulo nelal home in comunicazioni IPO CdP
:bye:

ps: quindi si sottoscrive oggi fin oa venerdì , ma andrà a mercato quando? il 28/06/19?
 
W0lw
Imamgino che noi seguit solo dalla filiale Telematica di Sella (la filiale fisica + vicina è a 70 Km da casa mia)la potremo inviare via mail. Giusto ?

No solo filiale
 
la cosa che fa più c...are di questo titolo è il fatto che terranno la liquidità bloccata subito per poi avere il titolo negoziabile dal 28 giugno … se ne frattempo varassero i mini-sbot lo troveremmo sotto i 100 --

personalmente penso prenoterà discreta size (al momento non lo ho ancora fatto)
 
ho parlato con binck che mi ha telefonato 3 volte (1% di commissione fa gola!) .....potevo sottoscriverlo anche ora telefonicamente, oppure da domani online. c'è poi da compilare un modulo nelal home in comunicazioni IPO CdP
:bye:

ps: quindi si sottoscrive oggi fin oa venerdì , ma andrà a mercato quando? il 28/06/19?

yes
 
Si Binck ha problemi... non sono riuscito oggi ma c'è tempo... spero apertura 102 minimo con sti tassi vero?

mmmhhhh leggendo meglio il prospetto dopo ei primi due anni passa a 1,94 + euribor a tre mesi che è negativo ora ... cmq minimo sarà 1,5% dal terzo anno in poi!

Forse farà 101 ... cmq credo buon acquisto a 100

che dite ... ? il BTP 2,1 scad. 2026 prezza circa 100,9
 
Ma il promotore va chiamato telefonicamente, oppure si può fare l'ordine anche inviando una email? oppure ancora bisogna andare di persone presso il suo ufficio a firmare la documentazione?

No bisogna recarsi dal consulente per la firma,come quando avevo il conto presso Rolo banca 20 anni fa:angry::angry:
 
la cosa che fa più c...are di questo titolo è il fatto che terranno la liquidità bloccata subito per poi avere il titolo negoziabile dal 28 giugno … se ne frattempo varassero i mini-sbot lo troveremmo sotto i 100 --

personalmente penso prenoterà discreta size (al momento non lo ho ancora fatto)

Oggi ne ho prenotate 50k su isp tutto fatto alla vecchia maniera con tonnellata di carta stampata, firme e cosi via, poi controllando on line, ho trovato la prenotazione ma non hanno fatto nessun addebito o liquidità bloccata, secondo il consulente di isp domani terranno aperta la sottoscrizione solo per 30 minuti, sembra che abbiano quasi del tutto finito il plafond anche se sulle condizioni definitive versione 2.0 c'e scritto che cdp puo aumentare l'ammontare del prestito a 1.5 miliardi di euro per cui ci sara ancora posto per altri ordini.

il titolo è interessante ed almeno su isp il consulente mi ha detto che sono andate via come il pane, soprattutto anche per il fatto che hanno fatto una massiccia campagna promozionale radio, tv, e internet.

Da notare che anche se per legge la banca è obbligata a stamparti tutta quella roba (condizioni definitive versione 1 e 2, e altri fascicoli, prospetto informativo), alla fine di questo titolo manca un kiid conforme con la mifid 2.0, e l'unica indicazione che si tratta di un livello di rischio "inferiore", l'hanno visto solo su una comunicazione interna di ips una sorta di presentazione in power point roba di 30 anni fa, in cui segnalavano il basso rischio, anche se nelle condizioni definitive se leggi tutti i vari rischi...... bhe loro lo scrivono, poi sono curioso di vedere chi davvero si va a leggere tutto, esistono appunto i kiid per far capire alle persone che cosa stanno acquistando, peccato che per questo titolo non esiste.....

E ok il titolo è considerato sicuro, alla fine il default di cdp, alla fine e un evento cosi improbabile dato che salterebbe tutta l'italia
pero stiamo parlando di obbligazioni strutturate e non plain vanilla

Comunque vediamo sono curioso di vedere se effettivamente sara chiuso tutto in 30 minuti.
 
grazie

non vedo UBI e BPBPM

quindi IW ( gruppo UBI) niente......come mi hanno appena confernato
idem WE ( gruppo BPBPM) niente
"Banca Akros collocatore in sede e fuori sede, anche per il tramite, per Banco BPM"
che vuol dire? se vado al Banco BPM me la prenotano ?
 
Anche per questa emissione, si legge:

e quanto sarebbe il lotto minimo?

so che probabilmente dico una vac.cata, ma liquidità "non è bloccata" vuol dire che io se prenoto domani , posso toglierli dopodomani e rimetterli il giorno prima dell'effettivo collocamento (27-6)? (vorrei evitare il bollo superando 5000 euri nel trimestre, sono 8 euro e rotti ma le palle mi girerebbero...)
 
Qualcuno sa se con UCG in filiale si possono prendere?
Piper68 se non erro hai anche tu UCG tra i tuoi conti ( PS ho perso tutta la rubrica del vecchio cellulare se mi mandi un sms o uno squillo ti risalvo ) :)
 
Non mi è chiaro se c'è qualche vantaggio (per ottenere la quantità richiesta) nello sottoscrivere subito piuttosto che all'ultimo giorno di collocamento.
 
Non mi è chiaro se c'è qualche vantaggio (per ottenere la quantità richiesta) nello sottoscrivere subito piuttosto che all'ultimo giorno di collocamento.

No.
E la sottoscrizione rimane aperta almeno 5 gg, qualcuno non l'ha ancora capito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro