CDP nuova Obbligazioni a Tasso Misto 2019-2026 ISIN IT0005374043

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
occorre che i vari Borghi e analoghi scriteriati antieuro se ne stiano zitti e non se ne escano con le loro frescacce a far risalire lo spread.
Questa è l'unica variabile incontrollabile e imprevedibile che potrebbe inficiare il corso del titolo, che di per sè è buono e inserito in un contesto macro favorevole ( FED e BCE colombe, Trump che allenta la stretta dei dazi )

Meglio aspettare l'ultimo giorno per sottoscrivere 200k visto la situazione politica italiana ?
 
Ciao

Informazione per chi ha Fineco.
Io ho fatto tutto on-line tramite il promotore.
Prima l'ho chiamato per informarlo del fatto che intendevo sottoscrivere l'obbligazione.
Successivamente lui mi ha inviato tramite web-collaboration sul sito Fineco la proposta.
Io l'ho accettata confermandola con PIN dispositivo.
La disponibilità sul conto è stata bloccata.
Ottima notizia, vediamo cosa mi combina il mio
 
L’ultimo giorno sarà venerdì 14 comunque ci passano 2 settimane al regolamento
Per le banche "in sede" il periodo di sottoscrizione va fino al 21 giugno, salvo chiusura anticipata.
Quindi, chi fosse cliente di una banca "in sede" potrebbe teoricamente sottoscrivere anche dopo il 14 giugno, oppure il periodo successivo a questa data sarà riservato ai soli istituzionali?
 
Ultima modifica:
Ciao

Informazione per chi ha Fineco.
Io ho fatto tutto on-line tramite il promotore.
Prima l'ho chiamato per informarlo del fatto che intendevo sottoscrivere l'obbligazione.
Successivamente lui mi ha inviato tramite web-collaboration sul sito Fineco la proposta.
Io l'ho accettata confermandola con PIN dispositivo.
La disponibilità sul conto è stata bloccata.

stessa cosa con il mio promotore fineco
 
purtroppo sono tanti giorni in balìa degli eventi, sperem.
Grazie per la news su Fineco, provo a contattare pure io!

Vero, ma...

1) quando è stata prezzata (venerdì scorso?) a quanto stava lo spread? Oggi? A fine mese?
2) visto le limitazioni che ci sono al retail nel sottoscriverla on line (a parte Bink sembra) non tutti avranno la possibilità/volontà di sottoscriverla.
3) in questo caso gli istituzionali arriveranno dopo (quando il pacco sarà stato dato al retail?)
4) anche i politici andranno in vacanza prima o poi. O no?
 
E per chi ha fineco ma non ha / non vuole il servizio promotore?
 
quanti casini quanti dubbi incertezze seghe mentali per una cdp un banale tasso misto,per il quale dovete perdere tempo recarvi in filiale promotori ,ecc per sottoscriverlo liquidità bloccata per 15 giorni con lo spread e politica variabili impazzite,ma ne vale la pena????'
 
Per le banche "in sede" il periodo di sottoscrizione va fino al 21 giugno, salvo chiusura anticipata.
Quindi, chi fosse cliente di una banca "in sede" potrebbe teoricamente sottoscrivere anche dopo il 14 giugno, oppure il periodo successivo a questa data sarà riservato ai soli istituzionali?

Chiusura anticipata certa al 100%
 
Sembra ormai certo si andrà al riparto. Secondo voi (che di esperienza e conoscenza ne avete sicuramente più di me) su che percentuale si attesterà?
 
Dati ufficiali su adesioni ci sono ?
 
Sembra ormai certo si andrà al riparto. Secondo voi (che di esperienza e conoscenza ne avete sicuramente più di me) su che percentuale si attesterà?

come fai a esser certo hai dati
 
Sono le informazioni che mi da la mia filiale. Ho chiesto appunto per fare un controllo incrociato ed eventualmente decidere un importo.

prenderei la notizia con il dubbio visto che molte filiali e banche stamane non sanno neanche di che si tratta e molte come la mia non partecipano al collocamento
 
prenderei la notizia con il dubbio visto che molte filiali e banche stamane non sanno neanche di che si tratta e molte come la mia non partecipano al collocamento

certo che si andrà al riparto
parliamo di numeri clamorosi
secondo me si superano i due miliardi di raccolta
 
certo che si andrà al riparto
parliamo di numeri clamorosi
secondo me si superano i due miliardi di raccolta

Probabilmente saranno oltre il doppio - riparto della 22 fu al 37%

Questa volta la mancanza del BTP Italia (altro record per i nostri brillanti governanti) si farà sentire
 
certo che si andrà al riparto
parliamo di numeri clamorosi
secondo me si superano i due miliardi di raccolta

per un 2,70% per 2 anni con i cct che rendono + o - lo stesso e con la variabile che possa aprire al di sotto del prezzo di collocamento ,certo c'è tanta liquidità in giro del retail che non sa dove metterla
 
Probabilmente saranno oltre il doppio - riparto della 22 fu al 37%

Questa volta la mancanza del BTP Italia (altro record per i nostri brillanti governanti) si farà sentire

ma li eravamo in un altro contesto di mercato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro