CDP nuova Obbligazioni a Tasso Misto 2019-2026 ISIN IT0005374043

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non serve recarsi fisicamente dal PFA Fineco. Si fa a distanza con lui.
Sì, ma mi da comunque fastidio avere una persona che può accedere al mio conto ed operazioni. Capisco che la cosa probabilmente è stata voluta da CdP, visto che tutte le banche richiedono in qualche modo firma o passaggio in filiale.
Poi c'è tempo fino al 14 e non so se faccio in tempo ad attivare il tutto
 
nel sito fineco, se hai il promotore, dovresti vedere i suoi contatti : indirizzo email, cellulare ecc
Io gli ho scritto una mail in mattinata, facendogli presente del metodo web collaboration.... ora mi ha risposto e mi ha detto che prepara l'offerta e poi me la invia il prima possibile, tutto online.
ti faccio sapere come è andata

aaaaaaaaaaah ok non ho mai attivato questo "servizio", ecco perchè. Grazie cmq.
 
Ma devi avere attivo il Personal Financial Advisor......per fare questo oppure chiami un ufficio dei promotori finanziari nella tua città e chiedi la sottoscrizione?

io non ho il "Promotore" attivo, ho preso appuntamento per domani mattina e vediamo che riesco a fare.
Che menata però.
 
Mi hanno tolto il PF perchè ha cambiato banca....ma farmi 80km per tentare di partecipare...vadano...:censored:
e Webank KO!

Dover iniziare a chiamare i Fineco Center per sentirmi dire magari "FORSE" dato che non ho più PF assegnato e (sempre col FORSE) dover girare liquidità su Fineco ...senza avere la CERTEZZA...passo! KO!
 
Per le banche "in sede" il periodo di sottoscrizione va fino al 21 giugno, salvo chiusura anticipata.
Quindi, chi fosse cliente di una banca "in sede" potrebbe teoricamente sottoscrivere anche dopo il 14 giugno, oppure il periodo successivo a questa data sarà riservato ai soli istituzionali?

Non ha modo di collocamento simile al BTPItalia = retail sottoscrive anche dopo 14giu.
MA, se non ricordo male, questo collocamento è riservato al retail escludendo gli istituzionali

Non ho ancora trovato notizia ufficile, ma se è vero che han già sottoscritto 600mil, chiude venerdì...
 
quanti casini quanti dubbi incertezze seghe mentali per una cdp un banale tasso misto,per il quale dovete perdere tempo recarvi in filiale promotori ,ecc per sottoscriverlo liquidità bloccata per 15 giorni con lo spread e politica variabili impazzite,ma ne vale la pena????'[/QUOTE
Ma quali promotori, sono andato in filiale dal personal Advisor che alla mattina neanche sapeva dell'apertura della sottoscrizione alla mattina di ieri, mi ha ringraziato della segnalazione, mi ha stampato un 3/4 etti di carta, firmato e sono venuto via (10 minuti in tutto compreso caffè offerto)
Per me ne vale la pena, ovviamente senza considerare "danni collaterali" effettuati dai politici ma che colpirebbero tutti i titoli di stato, ma sono ottimista al riguardo almeno fino alla prossima finanziaria.
Se questo titolo guadagna dopo sottoscrizione mica lo si deve tenere a vita.. in ogni caso per due anni si guadagna il 2,16% netto compreso l'imposta sul deposito titolo, non male visto il mercato attuale. C'è gente che sottoscrive conti deposito con banche di dubbio standing a tassi ben piu' bassi (non parlatemi p.f. che fino a 100.000 sono garantiti dal fondo..), qui abbiamo un titolo quotato giornalmente .
 
Ipotizzando un prezzo di emissione alla pari, il nuovo bond CDP rende BTP+39 o 2,21% equivalente.

Per confronto:

CDP 1.875 02/26 BTP+35/2,15%
CDP 2.125 03/26 BTP+25/2,08%.

Ai livelli attuali l'emissione sembra prezzata un pò ricca quindi, visto anche il target retail e la quotazione sul MOT, l'entusiasmo mi sembra giustificato.
 
Non mi è chiaro quando parlate di "ipotesi" di emissione alla pari.
A me hanno detto che l'emissione è a 100 e stop.
 
Ipotizzando un prezzo di emissione alla pari, il nuovo bond CDP rende BTP+39 o 2,21% equivalente.

Per confronto:

CDP 1.875 02/26 BTP+35/2,15%
CDP 2.125 03/26 BTP+25/2,08%.

Ai livelli attuali l'emissione sembra prezzata un pò ricca quindi, visto anche il target retail e la quotazione sul MOT, l'entusiasmo mi sembra giustificato.

BENTROVATO caro Basispoint :)
le altre non hanno anche taglio superiore o sbaglio?
 
Grazie :)

Sì, è corretto: taglio 100k.

Per plack: prezzo di emissione "pari o inferiore al 100 per cento del Valore Nominale". Punto 9) delle Condizioni Definitive
 
per un 2,70% per 2 anni con i cct che rendono + o - lo stesso e con la variabile che possa aprire al di sotto del prezzo di collocamento ,certo c'è tanta liquidità in giro del retail che non sa dove metterla

CCT 2,70% p.a. scadenza due anni? passami qualche ISIN p.f.
 
CCT 2,70% p.a. scadenza due anni? passami qualche ISIN p.f.
hai capito male nei sette anni di durata del titolo prendo un cct a caso -CCT-EU TV EUR6M+0,75% FB24 EUR -
questo lo paghi 95 e dura due anni in meno e da netto 1,42% all'attuale euribor e se si mantiene cosi l'euribor 6 mesi fino al 2024,quindi tutto sto ben di dio donato dalla cdp non lo vedo,il 2,70% è l'abbaglio dei primi 2 anni e/o specchietto delle allodole
va bene ai fini speculativi all'apertura di contrattazioni sul mot ma questo è ???????
 

E' molto interessante.
Leggermente più redditizia del debito pubblico pari maturity, quindi ritengo leggermente più rischiosa e volatile (considerando la fortissima correlazione tra CDP e MEF).

Personalmente non la comprerei in collocamento, ma aspetterei (dal momento che al momento i tassi, IRS e quant'altro, nella zona euro, sono ad un minimo relativo) una botta di spread per prenderla sotto la pari e tenerla a scadenza come 'bilanciamento' di altri investimenti. ;)

quindi tutto sto ben di dio donato dalla cdp non lo vedo,il 2,70% è l'abbaglio dei primi 2 anni e/o specchietto delle allodole va bene ai fini speculativi all'apertura di contrattazioni sul mot ma questo è ???????

Senz'altro. Le Tasso Misto funzionano così.
Attirano il cassettista che pensa di avere in portafoglio il CTZ o il CCT e poi diventano volatili quando cambia la percezione.
E' il bellissimo corso che ha avuto il bond che l'ha preceduta IT0005090995 e che infatti ho comprato a 92,5 qualche mese fa... ;)
E' per questo che mi piacciono, prodotti meno banali di quel che sembrano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro