CDP nuova Obbligazioni a Tasso Misto 2019-2026 ISIN IT0005374043

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per un 2,70% per 2 anni con i cct che rendono + o - lo stesso e con la variabile che possa aprire al di sotto del prezzo di collocamento ,certo c'è tanta liquidità in giro del retail che non sa dove metterla

Ma la finisci di trollare sulla discussione?
 
Prenotati (o almeno ci provo) 20K. Il mio consulente dice che non conta provare a prendere 30K in ottica riparto, non funziona in modo proporzionale.
Sinceramente non mi entusiasma come prodotto, ma in ottica di differenziare qualcosa voglio metterci. Anche perché i BTP oggettivamente sono non acquistabili al momento, vedo roba sopra i 100 con cedola bassa, uno scempio.
 
Ma quindi per me che ho Widiba e BancoPosta click l'unico modo sarebbe quello di andare in una filiale Monte Paschi di Siena per sottoscrivere questo Bond della CDP?
 
ma li eravamo in un altro contesto di mercato

Pure i rendimenti offerti lo furono - qui la cedola fissa fa gola ti posso assicurare che la maggior parte dei promotori che la vendono a vagonate dicendo che rende il 2,70 capitale garantito rispetto a rendimento 0 di investimenti analoghi .... e 9 clienti su 10 ci credono e comprano
 
L'avessero emessa 6 mesi fa col cavolo che la prendevo, avrei preso solo BTP.
 
Prenotati (o almeno ci provo) 20K. Il mio consulente dice che non conta provare a prendere 30K in ottica riparto, non funziona in modo proporzionale.
Sinceramente non mi entusiasma come prodotto, ma in ottica di differenziare qualcosa voglio metterci. Anche perché i BTP oggettivamente sono non acquistabili al momento, vedo roba sopra i 100 con cedola bassa, uno scempio.

Io invece con tutti i clienti interessati, attendo giovedì pomeriggio per vedere quantitativi già richiesti a livello nazionale e tarare la richiesta in base ai dati, secondo me si andrà di riparto proporzionale come la precedente emissione
Ad.es: se giovedi' fossero già richiesti 3 miliardi (esagero per farmi capire), poiché il quantitativo massimo da emettere potrà essere 1,5 mld, se un cliente vuole investire su questo bond 50k, tanto vale fare richiesta per 100k
E prima di venerdi' non la chiuderanno, inutile far sottoscrivere prima di giovedi
 
Io invece con tutti i clienti interessati, attendo giovedì pomeriggio per vedere quantitativi già richiesti a livello nazionale e tarare la richiesta in base ai dati, secondo me si andrà di riparto proporzionale come la precedente emissione
Ad.es: se giovedi' fossero già richiesti 3 miliardi (esagero per farmi capire), poiché il quantitativo massimo da emettere potrà essere 1,5 mld, se un cliente vuole investire su questo bond 50k, tanto vale fare richiesta per 100k
E prima di venerdi' non la chiuderanno, inutile far sottoscrivere prima di giovedi

Ma dove posso trovare dati ufficiali o attendibili della richiesta?
 
Prenotata in filiale quantità doppia di quella che intendevo acquistare, speriamo di poterne prendere qualcosa..........altrimenti non ne faccio un dramma.......
 
Probabilmente saranno oltre il doppio - riparto della 22 fu al 37%

Questa volta la mancanza del BTP Italia (altro record per i nostri brillanti governanti) si farà sentire

Secondo me saremo intorno a un 25-30%
 
Se i titoli di stato restano stabili o continuano nella risalita e fino al 28/06 non ci sono notizie negative, questo collocamento potrebbe essere un discreto successo. Purtroppo il collocamento sembra essere solo off-line dai promotori o in filiale, ma io avendo praticamente solo Fineco e non volendo promotori di torno mi sa che rinuncio.
 
Non serve recarsi fisicamente dal PFA Fineco. Si fa a distanza con lui.
 
Se i titoli di stato restano stabili o continuano nella risalita e fino al 28/06 non ci sono notizie negative, questo collocamento potrebbe essere un discreto successo. Purtroppo il collocamento sembra essere solo off-line dai promotori o in filiale, ma io avendo praticamente solo Fineco e non volendo promotori di torno mi sa che rinuncio.

e fai bene ,da mettere in conto se si ha la disponibilità dei titoli in portafoglio già dal primo giorno di contrattazione visto che non sono sottoscritti online
 
Non serve recarsi fisicamente dal PFA Fineco. Si fa a distanza con lui.

quello che non capisco e resto scettico perchè il collocamento non è avvenuto nella stessa modalità della cdp 22 ,ovvero online quasi nessuna banca:wall:
 
ma come lo si contatta? Io ho cliccato su un link nella pagina ma non mi ha richiamato nessuno.

nel sito fineco, se hai il promotore, dovresti vedere i suoi contatti : indirizzo email, cellulare ecc
Io gli ho scritto una mail in mattinata, facendogli presente del metodo web collaboration.... ora mi ha risposto e mi ha detto che prepara l'offerta e poi me la invia il prima possibile, tutto online.
ti faccio sapere come è andata
 
nel sito fineco, se hai il promotore, dovresti vedere i suoi contatti : indirizzo email, cellulare ecc
Io gli ho scritto una mail in mattinata, facendogli presente del metodo web collaboration.... ora mi ha risposto e mi ha detto che prepara l'offerta e poi me la invia il prima possibile, tutto online.
ti faccio sapere come è andata

Ma devi avere attivo il Personal Financial Advisor......per fare questo oppure chiami un ufficio dei promotori finanziari nella tua città e chiedi la sottoscrizione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro