CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 2

comprano a 100 per poi rivendere a 101,xx

E chi è il fesso che va a comprarla a 101???
EURIBOR 3 M + 0.5 -> euribor 3M -0,398 (17.9.2019) -> cedola 0,102 (annuale)
Togli il bollo e ti resta...:censored:
 
con i NUOVI 5s e con il pd e la galassia collegata al pd al governo...siamo diventati quasi come la germania...del resto perche' meravigliarsi basta andare a guardare il decennale portoghese e spagnolo...ed ora anche la grecia...poi metteteci l'ultimo di draghi che lascia a ottobre
 
Sembra siano finiti gli scarichi da 370K (quelli che io considero segnalazione di sottoscrittori "mordi e fuggi"), stamattina neanche uno!
Finalmente iniziano a prevalere gli acquisti (in verde) rispetto alle vendite (in rosso).
Forse è finita la fase di sofferenza post collocamento ;).

:eek:
Posso chiedere che piattaforma usi che ti fa vedere i volumi con colori diversi.
Immagino che li mostri in verde quando lo scambio ha colpito l'ask, e in rosso viceversa.
Grazie
 
105,32 oggi :)
 
ricordo che ora il titolo e' eleggibile dalla BCE quindi "dovrebbe" recuperare e non poco. ( sempre dentro )
 
Nonostante le buone quotazioni non vendo i miei 240K (48k dei quali avuti in emisione) neanche sotto tortura.:o
 
Nonostante le buone quotazioni non vendo i miei 240K (48k dei quali avuti in emisione) neanche sotto tortura.:o

Neanch'io vendo i miei 45K ma c'è un prezzo per tutto. Il mio lo devo ancora decidere :D
 

Grazie amico, ho scoperto c'è anche su Binck. :cool:

Prezzo di questa CDP ancora da grandi saldi rispetto al BTP 2026 che è andato a toccare i 107,25, portato fino a scadenza, togliendo bollo e tasse, dopo quasi 7 anni regala un meraviglioso 0,53% netto. :eek:
Spagna 7 anni ES00000128H5 a 109,82 un bel -3% netto se lo tieni fino a scadenza. :nera:
 
My FV now 108,17

C'è modo secondo te di calcolare una sorta di spread tra obbligazioni della CDP e BTP?

Cioè ho guardato altre CDP 100K IT0005323438, IT0005366460 ma scambiano talmente poco che non so quanto si possano usare per fare di sti calcoli.

Vorrei capire quant'è il premio al rischio che il mercato darebbe in media normalmente ad un bond CDP rispetto ad un BTP, per esempio: rendimento lordo BTP+0,2% o +0,5% o +???
 
Neanch'io vendo i miei 45K ma c'è un prezzo per tutto. Il mio lo devo ancora decidere :D

Vedendo il nuovo fv di Enca direi che se lo dovesse raggiungere diventerebbe interessante uscire....o sbaglio. Se è concesso saperlo qual’ è il tuo pmc.
 
Vedendo il nuovo fv di Enca direi che se lo dovesse raggiungere diventerebbe interessante uscire....o sbaglio. Se è concesso saperlo qual’ è il tuo pmc.

102,80.
Personalmente non ho neppure la pretesa che raggiunga il fv, mi basta qualcosa meno. Ma è chiaro che col passare del tempo il fv cresce, quindi cresce anche il prezzo che ho in testa. Tempo fa avrei detto 105 si esce, oggi forse non esco manco a 106, visto quanto rendono i titoli di stato.
Diciamo che se va a una figura dal fv potrei pensare di uscire e probabilmente lo farei. Sarebbe un gain di oltre 4 figure per me.
 
Indietro