CDP Tasso Misto 28/06/2026 IT0005374043 Vol. 2

Ma che dici, il BTP 2026 fa già +1%
Questa segue con la sua solita calma.
In effetti lo scatto c'è stato, pensavo peggio. Beh, buon per noi dai, così cresce solo il disallineamento...
Dai, comunque +0,5% l'abbiamo fatto anche noi
 
Questi discorsi non li capirò mai.
Se siete davvero convinti che valga tre figure in più meglio così...metteteci su tutto quello che avete, no?
É come avere l’almanacco di ritorno al futuro :D

E' il trader che parla.... 107 --108... o anche + e' il prezzo a cui SPERANO di vendere.....

ma siccome nn sono sicuri.... si guardano bene dall'incrementare....ù

si limitano a scrivere qui e su altri forum sperando di POMPARE il titolo convincendo altri ad acquistare... :):):)
 
E' il trader che parla.... 107 --108... o anche + e' il prezzo a cui SPERANO di vendere.....

ma siccome nn sono sicuri.... si guardano bene dall'incrementare....ù

si limitano a scrivere qui e su altri forum sperando di POMPARE il titolo convincendo altri ad acquistare... :):):)

Non sai di che parli i fair value calcolati da vari utenti non c'entrano nulla col trading.
Io comunque sono all-in su questa CDP.
 
Beh, adesso abbiamo pare ci siamo assestati più in alto, la strada potrebbe avere un percorso più facile se non c'è altra scrollatina causa vendite.
Col senno del poi mi pento di non averci messo qualcosa in più, ma essendo partito dal collocamento con pochi soldi non volevo far salire troppo in alto il mio pmc e quindi espormi troppo alle variazioni quotidiane (che comunque non ci sono state)
In ogni caso, il mio target è 106, a meno non vendo e a più valuterò in base ai miei calcoli e quelli dei maestri del fol :p
 
Non sai di che parli i fair value calcolati da vari utenti non c'entrano nulla col trading.
Io comunque sono all-in su questa CDP.

sono qui da 20 anni..... ma magari hai ragione tu e nn so di che parlo.... :):):)

giusto pewr precisare di questa roba ne avevo richieste un 70k... e me ne hanno date un 25-30 al riparto..... sono impreciso perche' nn ci sto sopra tutto il giorno.. sperando di realizzare... come il 90% di chi scrive in questo 3d.... :):):)
 
BTP 2026 a 107,52.
Mio fair value minimo per questa 106,60

Attendo FV da utenti più autorevoli di me (i.e. Enca, Andre, ecc.) :bye:
 
Ultima modifica:
105 toccati.
Ora vediamo se fa come giorni addietro o riesce a sfondare e viaggiare verso i 106.
 
adesso bisogna capire come le decisioni prese oggi da draghi possono INFLUIRE sui 5 anni di questo titolo LEGATI all'euribor 3mesi....oggi siamo sul -044%...in questi 2 anni in cui il titolo e' coperto dal fisso a 2,7%
...si arrivera' nel 2021 a -0,8% o anche a -1% con l'euribor a 3mesi? boh...
certo e' che al prezzo attuale si e' superato quel 104,72 che ''incorpora'' gia' il valore dei 2 anni di cedole al 2,7%

speriamo che rimanga a lungo cosi' alto di prezzo

Screenshot_2019-09-12 Dati Finanziari Completi del Obbligazione in Euro Cdp Mc Gn26 Eur - Borsa .png
 
adesso bisogna capire come le decisioni prese oggi da draghi possono INFLUIRE sui 5 anni di questo titolo LEGATI all'euribor 3mesi....oggi siamo sul -044%...in questi 2 anni in cui il titolo e' coperto dal fisso a 2,7%
...si arrivera' nel 2021 a -0,8% o anche a -1% con l'euribor a 3mesi? boh...
certo e' che al prezzo attuale si e' superato quel 104,72 che ''incorpora'' gia' il valore dei 2 anni di cedole al 2,7%

speriamo che rimanga a lungo cosi' alto di prezzo

Vedi l'allegato 2627361

L'euribor e soprattutto l'EUR IRS scontavano già il taglio tassi.
Non credo cambi gran che.

Euribor3M arriverà a -0,5% (è già oggi a -0,43%)
EUR IRS 7Y -0,26%

Io per stare sicuro imposto sempre il bond ad minora, quindi l'avevo già messo con Euribor che rimanesse -0,5% fino a scadenza, non va bene per fare confronti di rendimenti con altri titoli, ma comunque mi dà un idea di che mi succede se rimango incastrato fino a scadenza e becco il caso sfigato.
Per esempio se compri a 105 rende ancora lo 0,59% annuo netto (NOTA BENE: già decurtato anche il bollo, portandolo a scadenza e considerando un Euribor che restasse a -0,5% sempre, ed ignorando il benefit fiscale delle minus che si generano a scadenza).

Poco o molto?! Dipende! Oggi gli unici CC/CD liberi che danno il top sono Sistema/FCA entrambi allo 0,74% netto e dopo il taglio di oggi credo che preso manderanno comunicazione che calano un po' il tasso.
 
Personalmente mi aspetto che l’euribor si stabilizzi su questi livelli.
Quando i tassi BCE erano a -0,4% l’euribor 3m si manteneva attorno a -0,35% e comunque mai andato a -0,4%, tranne nell’ultimo periodo in cui si sapeva già della diminuzione dei tassi.
 
L'euribor e soprattutto l'EUR IRS scontavano già il taglio tassi.
Non credo cambi gran che.

Euribor3M arriverà a -0,5% (è già oggi a -0,43%)
EUR IRS 7Y -0,26%

Io per stare sicuro imposto sempre il bond ad minora, quindi l'avevo già messo con Euribor che rimanesse -0,5% fino a scadenza, non va bene per fare confronti di rendimenti con altri titoli, ma comunque mi dà un idea di che mi succede se rimango incastrato fino a scadenza e becco il caso sfigato.
Per esempio se compri a 105 rende ancora lo 0,59% annuo netto (NOTA BENE: già decurtato anche il bollo, portandolo a scadenza e considerando un Euribor che restasse a -0,5% sempre, ed ignorando il benefit fiscale delle minus che si generano a scadenza).

Poco o molto?! Dipende! Oggi gli unici CC/CD liberi che danno il top sono Sistema/FCA entrambi allo 0,74% netto e dopo il taglio di oggi credo che preso manderanno comunicazione che calano un po' il tasso.

OK!

sul calo dei tassi dei CC-CD invece...:terrore:
 
Sbaglierò ma ho la sensazione che non arrivi più sui massimi toccati...e 105 sembra già un buon target...vedremo..
 
L'euribor e soprattutto l'EUR IRS scontavano già il taglio tassi.
Non credo cambi gran che.

Euribor3M arriverà a -0,5% (è già oggi a -0,43%)
EUR IRS 7Y -0,26%

Io per stare sicuro imposto sempre il bond ad minora, quindi l'avevo già messo con Euribor che rimanesse -0,5% fino a scadenza, non va bene per fare confronti di rendimenti con altri titoli, ma comunque mi dà un idea di che mi succede se rimango incastrato fino a scadenza e becco il caso sfigato.
Per esempio se compri a 105 rende ancora lo 0,59% annuo netto (NOTA BENE: già decurtato anche il bollo, portandolo a scadenza e considerando un Euribor che restasse a -0,5% sempre, ed ignorando il benefit fiscale delle minus che si generano a scadenza).

Poco o molto?! Dipende! Oggi gli unici CC/CD liberi che danno il top sono Sistema/FCA entrambi allo 0,74% netto e dopo il taglio di oggi credo che preso manderanno comunicazione che calano un po' il tasso.

..personalmente credo molto buono...ci sara' ancora piu' corsa a investire liquidita' (specie su questi rumor relativi al contante detenuto/prelevato)...credo che i 106,xx ci possano stare entro l'anno..intanto il 28 prima tranche di cedola..
 
E invece è tornata giù...
 
rientrato a 104,76 un'oretta fa ma non da segni di vita, anzi adesso denaro 104,69. Chiedo qual'è il FV in base alle quotazoni attuali del BTP 2026 paragonabile a questa? Grazie
 
Indietro