CDP TF/TV 04/12/2029 Taglio 1k IT0005568719

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Penso che i due miliardi li abbiano già raggiunti e superati; e mi aspetto che la chiusura anticipata venga annunciata stasera o comunque entro lunedì (ormai il grosso delle sottoscrizioni sarà stato raggiunto e quindi per il riparto non c'è da agitarsi tanto ;) ).
Cmq per le modalità di chiusura anticipata puoi consultare il prospetto.
Se fosse così però non avrebbero comunicato aumento a 2mld e chiusura contemporaneamente?
 
Sembra che CDP ha aumentato l'importo totale da 1,5 a miliardi a 2 miliardi.

1699636483484.png
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa dove si può vedere l’andamento delle sottoscrizioni? Grazie
 
A parziale giustificazione dell'utente, devo dire che ieri, prima di parlare col mio gestore, avevo chiamato la cosiddetta filiale online di ISP (che sta diventando sempre più call center-pollaio, vedi qualità delle risposte e rumori in background: ma quando Messina avrà deciso che ormai non c'è più fondo da raschiare?), ed anche la consulente con cui avevo parlato mi aveva detto che la liquidità doveva essere presente al momento della prenotazione. Segno che anche loro non hanno le idee ben chiare. Comunque confermo, avendo prenotato qualcosa, che con ISP non viene congelato nulla.
Infatti con la filiale online i fondi devono essere disponibili mentre in filiale fisica no
 
Penso che i due miliardi li abbiano già raggiunti e superati; e mi aspetto che la chiusura anticipata venga annunciata stasera o comunque entro lunedì (ormai il grosso delle sottoscrizioni sarà stato raggiunto e quindi per il riparto non c'è da agitarsi tanto ;) ).
Cmq per le modalità di chiusura anticipata puoi consultare il prospetto.
Esatto
 
Credo di aver letto : "commissioni per il collocatore (banca) 0,9 o 1,3 per cento .. possibile ?
 
Collocamento fino al 27 Novembre;

Radiocor

*** Cdp: al via dal 7 novembre nuova emissione bond per retail per 1,5 mld (RPT)​

3 novembre 2023
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 nov - Partira' martedi' prossimo 7 novembre il collocamento delle nuove obbligazioni di Cassa Depositi e Prestiti destinate al mercato retail. L'offerta pubblica di sottoscrizione delle obbligazioni Cdp, non subordinate e non garantite dallo Stato, avra' un ammontare complessivo pari a 1,5 miliardi di euro e terminera' il prossimo 27 novembre, salvo il caso di chiusura anticipata. L'investimento minimo e' di 1.000 euro.
I titoli matureranno interessi secondo un tasso misto: in misura fissa per i primi tre anni e variabile per i successivi tre. Durante il periodo di applicazione del tasso fisso, gli investitori percepiranno trimestralmente, in via posticipata, una cedola fissa pari al 5% lordo annuo. Durante il periodo di applicazione del tasso variabile, gli investitori riceveranno trimestralmente, in via posticipata, una cedola lorda indicizzata all'Euribor a 3 mesi, maggiorato di un margine pari ad almeno lo 0,90% annuo. Il margine definitivo verra' fissato alla fine del periodo di collocamento.
Com-Cel
(RADIOCOR) 03-11-23 19:51:21 (0665) 3 NNNN

Secondo me molto buone...!!! E ci suggeriscono la strada.
 
5% tassati al 12,5 % non sarebbe male , son poi gli ultmi 3 anni che son meh... c e da dire pero che se i tassi scenderanno verso lo zero , gli ultimi 3 anni dovrebbe salire di valore di un po

Forse è corretta la mia view...!!! Questo prodotto mi sembra davvero buono...!!!
 
Infatti con la filiale online i fondi devono essere disponibili mentre in filiale fisica no
Il che è ancora più assurdo (ma non è una novità: per ENI avevo dovuto addirittura andare in filiale a firmare, con penna e calamaio...).
 
Collocamento fino al 27 Novembre;

Radiocor

*** Cdp: al via dal 7 novembre nuova emissione bond per retail per 1,5 mld (RPT)​

3 novembre 2023
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 nov - Partira' martedi' prossimo 7 novembre il collocamento delle nuove obbligazioni di Cassa Depositi e Prestiti destinate al mercato retail. L'offerta pubblica di sottoscrizione delle obbligazioni Cdp, non subordinate e non garantite dallo Stato, avra' un ammontare complessivo pari a 1,5 miliardi di euro e terminera' il prossimo 27 novembre, salvo il caso di chiusura anticipata. L'investimento minimo e' di 1.000 euro.
I titoli matureranno interessi secondo un tasso misto: in misura fissa per i primi tre anni e variabile per i successivi tre. Durante il periodo di applicazione del tasso fisso, gli investitori percepiranno trimestralmente, in via posticipata, una cedola fissa pari al 5% lordo annuo. Durante il periodo di applicazione del tasso variabile, gli investitori riceveranno trimestralmente, in via posticipata, una cedola lorda indicizzata all'Euribor a 3 mesi, maggiorato di un margine pari ad almeno lo 0,90% annuo. Il margine definitivo verra' fissato alla fine del periodo di collocamento.
Com-Cel
(RADIOCOR) 03-11-23 19:51:21 (0665) 3 NNNN

Hai rating della CDP...??? (y)
 
Penso che i due miliardi li abbiano già raggiunti e superati; e mi aspetto che la chiusura anticipata venga annunciata stasera o comunque entro lunedì (ormai il grosso delle sottoscrizioni sarà stato raggiunto e quindi per il riparto non c'è da agitarsi tanto ;) ).
Cmq per le modalità di chiusura anticipata puoi consultare il prospetto.
Non possono annunciare stasera l'eventuale chiusura ma lunedì sera
 
Indietro