CDP TF/TV 04/12/2029 Taglio 1k IT0005568719

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Volendo fare un confronto con un BTP di pari durata, tipo IT0005519787
In questo caso cedoli per 6 anni al 3,85% (un po' di più perché quota <100), con CDP cedoli per 3 anni al 5% e per altri 3 all'X%.
Considerando il margine dello 0,9% direi che l'euribor dovrà stare almeno sull'1,8% (mica poco) nei successivi 3 anni, solo per andare in pari come rendimento, senza considerare il guadagno in conto capitale che avrai con il BTP e non con CDP.

Stesso rischio paese.

Per sport magari qualcosina si mette anche qua, ma insomma, o sto prendendo una cantonata io o alla fine della fiera non vedo questa opportunità irrinunciabile.

Più che altro mi piacerebbe capire, con il probabile taglio dei tassi, quanto potrebbe quotare un titolo del genere in prossimità del pivot dei 3 anni.
 
Volendo fare un confronto con un BTP di pari durata, tipo IT0005519787
In questo caso cedoli per 6 anni al 3,85% (un po' di più perché quota <100), con CDP cedoli per 3 anni al 5% e per altri 3 all'X%.
Considerando il margine dello 0,9% direi che l'euribor dovrà stare almeno sull'1,8% (mica poco) nei successivi 3 anni, solo per andare in pari come rendimento, senza considerare il guadagno in conto capitale che avrai con il BTP e non con CDP.

Stesso rischio paese.

Per sport magari qualcosina si mette anche qua, ma insomma, o sto prendendo una cantonata io o alla fine della fiera non vedo questa opportunità irrinunciabile.

Più che altro mi piacerebbe capire, con il probabile taglio dei tassi, quanto potrebbe quotare un titolo del genere in prossimità del pivot dei 3 anni.
Certo che non è un’opportunità irrinunciabile, è però un titolo interessante con un emittente affidabile. Può’ avere rendimenti migliori o peggiori di un Btp a seconda di circostanze di mercato al momento non preventivabili.
 
Volendo fare un confronto con un BTP di pari durata, tipo IT0005519787
In questo caso cedoli per 6 anni al 3,85% (un po' di più perché quota <100), con CDP cedoli per 3 anni al 5% e per altri 3 all'X%.
Considerando il margine dello 0,9% direi che l'euribor dovrà stare almeno sull'1,8% (mica poco) nei successivi 3 anni, solo per andare in pari come rendimento, senza considerare il guadagno in conto capitale che avrai con il BTP e non con CDP.

Stesso rischio paese.

Per sport magari qualcosina si mette anche qua, ma insomma, o sto prendendo una cantonata io o alla fine della fiera non vedo questa opportunità irrinunciabile.

Più che altro mi piacerebbe capire, con il probabile taglio dei tassi, quanto potrebbe quotare un titolo del genere in prossimità del pivot dei 3 anni.

"opportunità irrinunciabili" sui mercati non ce ne sono mai visto che no free lunch e nessuno regala nulla... ci sono le strategie di ptf e ognuno deve seguire la propria e un titolo deve essere valutato e messo in ptf se consistente con quella e non perchè viene pubblicizzata alla radio o promossa dal cugino... per i regali bisogna aspettare ancora un pò più di un mese sotto l'albero :asd: :asd: ;)
 
"opportunità irrinunciabili" sui mercati non ce ne sono mai visto che no free lunch e nessuno regala nulla... ci sono le strategie di ptf e ognuno deve seguire la propria e un titolo deve essere valutato e messo in ptf se consistente con quella e non perchè viene pubblicizzata alla radio o promossa dal cugino... per i regali bisogna aspettare ancora un pò più di un mese sotto l'albero :asd: :asd: ;)
Vero
 
Secondo la vostra esperienza, un titolo del genere sarà abbastanza liquido fra tot mesi? O comunque avrà un bid ask accettabile? O meglio a sto punto btp che a pari rischio é sicuramente molto liquido
 
Secondo la vostra esperienza, un titolo del genere sarà abbastanza liquido fra tot mesi? O comunque avrà un bid ask accettabile? O meglio a sto punto btp che a pari rischio é sicuramente molto liquido
visto il capitale raccolto non dovrebbe scostarsi molto dai BTP come trading...
Sensazioni, sensazioni e un pò di logica. Ho chiamato un paio di amici che fanno i promotori ed entrambi si sono detti indaffarati a raccogliere in questo fine settimana adesioni a domicilio, avendo riscontrato molto interesse dai propri clienti; uno addirittura mi faceva un parallelo con il bond di Eni;
Ma i promotori da chi sono mandati? Prendono dei soldi per far sottoscrivere questa obbligazione?
 
Già stato scritto : sono le commissioni che CDP riconosce alle banche collocatrici quale compenso per il lavoro svolto

visto il capitale raccolto non dovrebbe scostarsi molto dai BTP come trading...Ma i promotori da chi sono mandati? Prendono dei soldi per far sottoscrivere questa obbligazione?
visto il capitale raccolto non dovrebbe scostarsi molto dai BTP come trading...Ma i promotori da chi sono mandati? Prendono dei soldi per far sottoscrivere questa obbligazione?
1.3% direi molto remunerativa
 
Secondo la vostra esperienza, un titolo del genere sarà abbastanza liquido fra tot mesi? O comunque avrà un bid ask accettabile? O meglio a sto punto btp che a pari rischio é sicuramente molto liquido
Ti bastano 2 miliardi di titoli in circolazione! Rispetto a altri titoli che hanno 200milioni senza fare nomi!
 
mah, tre anni al 5 e poi 3 anni euribor + 0,9 quindi concorrenziale con un cct
cedole trimestrali
per me difficile sotto i 100, almeno che non salgano i tassi
Concordo. In base ai tassi governativi attuali probabile che
entri a dicembre sopra alla pari salvo che non ci sia volatilità sullo spread o sui tassi entro il giorno di quotazione .
 
Indietro