Cellularline, la star cadente

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Se invece di distribuire circa 6 mln di dividendi, mossa criminale ed azzardata, avessero utilizzato tale somma per un ulteriore bb, oggi forse avremmo avuto la possibilità di acquistare azioni proprie a questi prezzi ridicoli.

concordo, decisione assurda
 
comunque se non sbaglio, cellularline ha un flottante superiore al 50%... A questi prezzi qualcuno potrebbe anche anche lanciare un OPA, capitalizza poco più di 90 mln...
 
.
 

Allegati

  • cell.PNG
    cell.PNG
    36,9 KB · Visite: 106
Scambio concordato di 200k azioni poco fa...

Forse fa il paio con i volumi clamorosi che si ebbero a metà giugno, quando furono scambiati quasi 600 mila pezzi se non ricordo male. Ho l'impressione che sia in atto qualche cambiamento nell'assetto proprietario. Si sà niente al riguardo? Ammetto di non averla seguita per un bel po' di tempo, pur avendola sempre in portafoglio.
 
comunque se non sbaglio, cellularline ha un flottante superiore al 50%... A questi prezzi qualcuno potrebbe anche anche lanciare un OPA, capitalizza poco più di 90 mln...

Ti prego di non iniziare a farfugliare cose che non stanno nè in cielo e nè in terra.
Siamo realisti e non facciamo congetture, al momento assurde ed improbabili.

Saluti
 
Forse fa il paio con i volumi clamorosi che si ebbero a metà giugno, quando furono scambiati quasi 600 mila pezzi se non ricordo male. Ho l'impressione che sia in atto qualche cambiamento nell'assetto proprietario. Si sà niente al riguardo? Ammetto di non averla seguita per un bel po' di tempo, pur avendola sempre in portafoglio.

ce l'hai in portafoglio?
posso chiedere per curiosità come si fa a tenere un titolo che scende e che è tornato sui minimi di Marzo?
 
ce l'hai in portafoglio?
posso chiedere per curiosità come si fa a tenere un titolo che scende e che è tornato sui minimi di Marzo?

Ti rispondo io, se non urto la tua sensibilità da guru della borsa.
Fatti una domanda e datti una risposta.Tu sei troppo intelligente per fare simili domande.
Grazie mille
 
Forse fa il paio con i volumi clamorosi che si ebbero a metà giugno, quando furono scambiati quasi 600 mila pezzi se non ricordo male. Ho l'impressione che sia in atto qualche cambiamento nell'assetto proprietario. Si sà niente al riguardo? Ammetto di non averla seguita per un bel po' di tempo, pur avendola sempre in portafoglio.

Sono scambi concordati che vanno oramai avanti da diversi mesi su questo cesso.
Sono, a mio sommesso avviso, passaggi tra fondi della stessa casa madre.

Saluti
 
potrei darti , darmi una risposta , sul motivo dell'andamento così disastroso di questo titolo , ma non ho voglia d'andare a Milano e nemmeno di telefonare..

Il tuo amico Antonio non credo sappia più di quanto noi vediamo relativamente alle quotazioni.
Titolo poco conosciuto ai fondi, opera in un mercato molto agguerrito e competitivo, società troppo piccola al momento, distribuzione scellerata di dividendi(potevano risparmiarsi 6 mln, come hanno fatto tantissime società decidendo di non distribuire il dividendo), covid che impatta sui consumi,ecc

Saluti
 
Il tuo amico Antonio non credo sappia più di quanto noi vediamo relativamente alle quotazioni.
Titolo poco conosciuto ai fondi, opera in un mercato molto agguerrito e competitivo, società troppo piccola al momento, distribuzione scellerata di dividendi(potevano risparmiarsi 6 mln, come hanno fatto tantissime società decidendo di non distribuire il dividendo), covid che impatta sui consumi,ecc

Saluti

mi consolo col fatto che è sotto di qualche milione
 
mi consolo col fatto che è sotto di qualche milione

Se lo senti, e parlo seriamente, digli che smettessero di distribuire dividendi almeno per l'anno prossimo.
Così svuotano solo la cassa.
 
Cellularline: finanziata da Banco Bpm e Ubi per 70 mln

MILANO (MF-DJ)--Cellularline ha stipulato un nuovo accordo di finanziamento con Banco Bpm e Ubi Banca per un totale complessivo di 70 milioni di euro.
Nell'ambito dell'operazione, spiega una nota, 50 milioni di euro rappresentano un'estensione al 20 giugno 2025 del finanziamento a medio lungo termine preesistente (pari a 45 milioni), che consentirà alla Società di ottenere un allungamento delle scadenze dell'indebitamento finanziario di 3 anni, con conseguente maggiore flessibilità finanziaria derivante da una riduzione del rimborso delle rate in linea capitale pari a 3,4 milioni annui.
Il nuovo accordo prevede inoltre una linea per acquisizioni, pari a 20 milioni, finalizzata a sostenere la strategia di crescita per linee esterne, una delle principali direttrici di sviluppo perseguite dal gruppo.
"Abbiamo finalizzato un accordo che prevede condizioni economiche di finanziamento migliorative e che estende al contempo la durata complessiva del contratto di tre anni, rendendo più flessibile la struttura del nostro indebitamento. Inoltre, abbiamo ottenuto 25 milioni di euro complessivi di ulteriori risorse finanziarie per accelerare nella nostra strategia di crescita anche attraverso acquisizioni mirate, volte a rafforzare la nostra presenza su canali specifici, aree geografiche e famiglie di prodotto ad alta potenzialità. Questo nuovo contratto è inoltre una conferma della fiducia che il mercato ripone nel nostro modello di business, che si caratterizza per un'elevata capacità di generare cassa, costantemente dimostrata nel tempo", ha commentato Stefano Cerrato, Group Corporate & Financial Officer di Cellularline.
Cellularline ha agito tramite il team Finance interno ed è stata assistita dallo Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners per gli aspetti legali, con un team composto dai Partners Lorenzo Vernetti e Andrea Taurozzi e dall'Associate Giorgia Gentilini; Dentons Europe Studio Legale Tributario ha assistito Banco Bpm e Ubi Banca, in qualità di banche finanziatrici, con un team composto dal Partner Alessandro Fosco Fagotto e dal Counsel Franco Gialloreti.
com/cce
(END) Dow Jones Newswires
 
In pratica, con la super.ca.zzo.la del comunicato volevano dire che hanno ottenuto semplicemente 25 mln di euro in più.Il resto riguarda l'allungamento di una precedente linea di credito.

Saluti
 
Indietro