Cellularline, la star cadente

Questa operazione da l'impressione di essere fatta in accordo tra le parti (Cellularline Esprinet). Non mi tornano però i numeri considerando che Esprinet punta al 90% e al delisting, mi pare davvero ardito sperare di farlo ad un prezzo irrisorio di 4,25 (4,41-0,16). Devi calcolare che oltre il 70% delle quote di cellularline è flottante e il 90 % del retail non lo raccogli con un prezzaccio simile. Ho il sospetto che tra esprinet e i soci stabili cellularline (25/30%), si stia delineando un accordo di opa amichevole a prezzo massimo di 4,40 4,80 con contestuale coinvolimento sul progetto futuro post fusione, in grado di garantire il ristoro da quella parte di prezzo che manca rispetto al valore tangibile di cellularline (5,90 / 6,40). I tempi lunghi e i silenzi assordanti sarebbero quindi dovuti al coordinamento armonico del tutto in grado di validare da entrambi i soggetti coinvolto per convincere il retail che quel prezzo scelto è giusto e vantaggioso. Ora si dovrà capire se il retail ci casca e accetta il ruolo di gregge. Buon gain a tutti.
 
Questa operazione da l'impressione di essere fatta in accordo tra le parti (Cellularline Esprinet). Non mi tornano però i numeri considerando che Esprinet punta al 90% e al delisting, mi pare davvero ardito sperare di farlo ad un prezzo irrisorio di 4,25 (4,41-0,16). Devi calcolare che oltre il 70% delle quote di cellularline è flottante e il 90 % del retail non lo raccogli con un prezzaccio simile. Ho il sospetto che tra esprinet e i soci stabili cellularline (25/30%), si stia delineando un accordo di opa amichevole a prezzo massimo di 4,40 4,80 con contestuale coinvolimento sul progetto futuro post fusione, in grado di garantire il ristoro da quella parte di prezzo che manca rispetto al valore tangibile di cellularline (5,90 / 6,40). I tempi lunghi e i silenzi assordanti sarebbero quindi dovuti al coordinamento armonico del tutto in grado di validare da entrambi i soggetti coinvolto per convincere il retail che quel prezzo scelto è giusto e vantaggioso. Ora si dovrà capire se il retail ci casca e accetta il ruolo di gregge. Buon gain a tutti.


4.25 sarebbe davvero poco ma con questi mercati 4.6/4.8 secondo me fanno il pieno e sarebbe un bel colpo
 
Anche secondo me 4.25+0.16 non dovrebbe bastare per il delisting,ma se arrivano a 4.70/4.8 di questi tempi se la portano via e ad un prezzo ottimo
 
Anche secondo me 4.25+0.16 non dovrebbe bastare per il delisting,ma se arrivano a 4.70/4.8 di questi tempi se la portano via e ad un prezzo ottimo

il massimo che possiamo spuntare è 4,5 (oltre al dividendo già preso)
anche perchè al primo giro a loro può bastare la maggioranza per consolidarla

con i 2/3 del capitale possono sempre optare per fusione inversa con celly
 
il massimo che possiamo spuntare è 4,5 (oltre al dividendo già preso)
anche perchè al primo giro a loro può bastare la maggioranza per consolidarla

con i 2/3 del capitale possono sempre optare per fusione inversa con celly

Non darei per scontato che raggiugono i 2/3 con euro 4,5. Il flottante è davvero tanto
 
Questa operazione da l'impressione di essere fatta in accordo tra le parti (Cellularline Esprinet). Non mi tornano però i numeri considerando che Esprinet punta al 90% e al delisting, mi pare davvero ardito sperare di farlo ad un prezzo irrisorio di 4,25 (4,41-0,16). Devi calcolare che oltre il 70% delle quote di cellularline è flottante e il 90 % del retail non lo raccogli con un prezzaccio simile. Ho il sospetto che tra esprinet e i soci stabili cellularline (25/30%), si stia delineando un accordo di opa amichevole a prezzo massimo di 4,40 4,80 con contestuale coinvolimento sul progetto futuro post fusione, in grado di garantire il ristoro da quella parte di prezzo che manca rispetto al valore tangibile di cellularline (5,90 / 6,40). I tempi lunghi e i silenzi assordanti sarebbero quindi dovuti al coordinamento armonico del tutto in grado di validare da entrambi i soggetti coinvolto per convincere il retail che quel prezzo scelto è giusto e vantaggioso. Ora si dovrà capire se il retail ci casca e accetta il ruolo di gregge. Buon gain a tutti.
Magari fosse così...
A me da fastidio "solo" il discorso delisting......
 
Per il delisting, se e quando ci sarà, ci vorranno anni e ci vorranno 3 o 4 tornate di OPA (se non hai oltre il 90% non delisti propdio nulla e il 90% non lo ricevi con 4 o 5 euro)......il problema oggi è l'assordante silenzio da entrambe le società......tanto potrà portare ad un forte movimento in giu, tanto in su.....diventa una vera scommessa così
 
untouchable scrivi :Questa operazione da l'impressione di essere fatta in accordo tra le parti (Cellularline Esprinet). Ho il sospetto che tra esprinet e i soci stabili cellularline (25/30%), si stia delineando un accordo di opa amichevole a prezzo massimo di 4,40 4,80 con contestuale coinvolimento sul progetto futuro post fusione, in grado di garantire il ristoro da quella parte di prezzo che manca rispetto al valore tangibile di cellularline (5,90 / 6,40). I tempi lunghi e i silenzi assordanti sarebbero quindi dovuti al coordinamento armonico del tutto in grado di validare da entrambi i soggetti coinvolti per convincere il retail che quel prezzo scelto è giusto e vantaggioso. Ora si dovrà capire se il retail ci casca e accetta il ruolo di gregge------------

Mio pensiero :
1) Potrebbe essere vero quanto scrivi in quanto le linee guide del 2022 di cellularline prevedono il rafforzamento dell' e.commerce ed anche l'esecuzione di M&A.
Se in quest'ultimo caso dovesse realizzarzi M&A. o FUSIONE (anche se in questo caso assorbiti) vi sono da definire :
Il PREZZO DELL'OPA -
RUOLI E REMUNERAZIONI e compensi che saranno corrisposti agli attuali amministratori.
Gli attuali amministratori delegati Aleotti e Cagnetti percepiscono circa 500.000e annui : confermati? sono troppi?
Ed allora prima che il puzzle si componga in tutte le sue variabili necessiterebbe o avrebbe necessitato di tempo :
cosa che sta avvenendo?
2) Oppure qualcosa che non torna ad esprinet sia nel bilancio di cellularline o nella strategia di esprinet
nell'eventuale acquisizione-fusione?
Io opto per la prima ipotesi
 
Mia impressione : fine settimana responso : opa confermata a 4,26 ; dopo si vedra' come proseguiranno eventuali adesioni
 
Anche questa volta ho ''toppato''. Terminata un'altra settimana di silenzio assoluto.
PENOSE esprinet e cellularline nella latitanza di comunicazioni. Mi sembra la ''STORIA INFINITA!''
L'indice puo' scendere o SALIRE anche del 10% e riescono a tenerla schi. fos. amente sempre tra 4,05 e 4,10
 
Ultima modifica:
Pietro, IL SILENZIO, tanto potrebbe essere una cosa negativa, tanto positiva. Riflettici, indossa i loro panni e chiediti quali possano essere le motivazioni del silenzio e della sua durata. Ricorda pure che l'OPA su Cellularline è avvenuta senza che nessuno sapesse nulla, senza furbizie......
 
Vimercate (Monza Brianza), 30 giugno 2022 – Con riferimento alla manifestazione di interesse non
vincolante volta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto la
totalità delle azioni ordinarie di Cellularline S.p.A. (“Cellularline”), finalizzata al delisting (la “Potenziale
Offerta”), facendo seguito a quanto già comunicato in data 7 e 23 maggio 2022, Esprinet S.p.A.
(“Esprinet”), gruppo leader in Sud Europa nella consulenza, nella vendita e noleggio di prodotti
tecnologici e nella sicurezza informatica, comunica che le attività di limited due diligence di natura
confermatoria su determinate informazioni relative al gruppo Cellularline, condotte da Esprinet con
l’assistenza dei propri consulenti, sono allo stato ancora in corso.
Si ricorda che l’esito soddisfacente di tale attività di due diligence deve considerarsi quale condizione
al lancio della Potenziale Offerta da parte di Esprinet, unitamente alla previa autorizzazione da parte
del Consiglio di Amministrazione di Esprinet.
 
con questo chiarore di luna sui mercati, possono prendersela con 2 spicci...... e bisogna pure ringraziarli.....roba da pazzi....
 
Non tratta proprio più....tutti aspettano che Esprinet finisca la DUE DILIGENCE..... sono 2 mesi, neanche fosse ENI, possibile che ancora non hanno chiarito i conti?
 
Non tratta proprio più....tutti aspettano che Esprinet finisca la DUE DILIGENCE..... sono 2 mesi, neanche fosse ENI, possibile che ancora non hanno chiarito i conti?

Più son piccoli e più son s t r o n z i, una fagiolara.....
 
Esprinet più che una due diligence, mi sa che sta onvestigando con il luminol tutti gli anfratti degli uffici cellularline. Speriamo che quelli incaricati della due diligence non debbano prima prendersi una laurea
 
Esprinet più che una due diligence, mi sa che sta onvestigando con il luminol tutti gli anfratti degli uffici cellularline. Speriamo che quelli incaricati della due diligence non debbano prima prendersi una laurea

Tutto questo tentennare non giova certo al titolo...al contrario fa il gioco degli "eventuali" offerenti...
Mah...
 
Indietro