Cellularline, la star cadente

secondo me a Esprinet non frega un benemerito ***** di Cellularline....o almeno così sembra

Questo non penso. Più probabile, invece, che ci stiano giocando dentro facendo salire e poi scendere il prezzo. Ho seguito Opa di Musk su Twitter... roba da pazzi. Prima sì, poi no, adesso ancora sì. Intanto il titolo ha fatto su e giù per mesi (andate a vedere). Che nessuno mi venga a raccontare che queste cose non sono confezionate ad arte, che è vietato fare insider trading, che è contro la legge, che c'è la Consob, ecc. Giuro che lo faccio bannare Bannato :D
 
Ultima modifica:
Questo non penso. Più probabile, invece, che ci stiano giocando dentro facendo salire e poi scendere il prezzo. Ho seguito Opa di Musk su Twitter... roba da pazzi. Prima sì, poi no, adesso ancora sì. Intanto il titolo ha fatto su e giù per mesi (andate a vedere). Che nessuno mi venga a raccontare che queste cose non sono confezionate ad arte, che è vietato fare insider trading, che è contro la legge, che c'è la Consob, ecc. Giuro che lo faccio bannare Bannato :D

Tranquillo...io le ho gia viste tutte...fanno delle porcate assurde....solo gli ingenui pensano che in finanza vengano rispettate le regole. E anche qui ne vedremo delle belle...ma onestamente comportamento di Esprinet e' assurdo...da qualsiasi parte si veda la cosa...
 
Tranquillo...io le ho gia viste tutte...fanno delle porcate assurde....solo gli ingenui pensano che in finanza vengano rispettate le regole. E anche qui ne vedremo delle belle...ma onestamente comportamento di Esprinet e' assurdo...da qualsiasi parte si veda la cosa...

Io credo che alla fine ripristineranno il vecchio prezzo, quindi 4,25 ex dividendo e faranno il pieno.
Credo che abbiano già perso tempo e speso soldi per lasciarsi scappare il boccone.
 
Con questa Opa farlocca hanno solo imbalsamato il titolo
 
Io credo che alla fine ripristineranno il vecchio prezzo, quindi 4,25 ex dividendo e faranno il pieno.
Credo che abbiano già perso tempo e speso soldi per lasciarsi scappare il boccone.

Beh...magari.....io aspetto quello...
 
Caltagirone. E' roba di 5 anni fa, ma non ha alcuna somiglianza con questa di Esprinet su Cell. Allora Caltagirone voleva delistare la sua società, Calatagirone Editore (CED), ricomprandosi le azioni per un pugno di mosche. I fondi si misero di traverso, rastrellarono e non consegnarono. L'operazione fallì

non volevo fare paragone, era solo per dire che c'è stato di peggio,nonostante il rilancio.
Giusto per terminare il tuo post, i fondi (amber) che hanno rastrellato conto terzi consegnarono il 10% del CS a 1,34 col diritto di recesso fatto ad hoc.

Qua mi sembra assurdo che uno vuole comprare una società e poi fa il pignolo per qualche milione:confused:....bohhh
 
Domanda marginale : oggi qualcuno ha comprato 2000 warrant a 0,029;......capisco la spesa molto piccola , ma visto che lo strike dei warrant è 9,5 € e stanno facendo un' opa sui 4 €.........🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔......che senso ha ? :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria
(l’“Offerta”), promossa ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58,
come successivamente modificato e integrato (il “TUF”), da 4 SIDE S.r.l. (l’“Offerente”) - società il cui
capitale sociale è interamente detenuto da Esprinet S.p.A. (“Esprinet”) e avente ad oggetto le azioni
ordinarie (le “Azioni”) di Cellularline S.p.A. (l’“Emittente”), società con azioni quotate su Euronext STAR
Milan, l’Offerente comunica quanto segue.
Nella seduta del 4 ottobre 2022, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato
di non avviare l’istruttoria ex articolo 16, comma 4, della legge 10 ottobre 1990, n. 287 in relazione
all’operazione di acquisizione del controllo esclusivo dell’Emittente da parte di Esprinet per il tramite
dell’Offerente. Pertanto, la Condizione Antitrust di cui al Paragrafo A.1. (lettera b) del Documento di
Offerta deve considerarsi avverata.
L’Offerente rammenta che l’efficacia dell’Offerta rimane soggetta al verificarsi della Condizione sulla
Soglia e della Condizione MAC. Nei termini e con le modalità descritti nel Documento di Offerta,
l’Offerente comunicherà il verificarsi o il mancato verificarsi, ovvero la rinuncia a tali condizioni
dell’Offerta.

L’amministratore delegato del Gruppo Esprinet, Alessandro Cattani, ha così commentato la notizia:
“Con questo passo aggiungiamo un ulteriore tassello nel complesso insieme di attività volte
all’auspicato consolidamento di Cellularline all’interno del nostro Gruppo. Con questa autorizzazione
tutti gli enti preposti al controllo dell’operazione hanno dato il proprio assenso al prosieguo
dell’offerta a testimonianza della serietà del lavoro svolto sino ad ora. Il roadshow effettuato negli
scorsi giorni al fine di presentare i dettagli delle motivazioni industriali e finanziarie della proposta di
Esprinet agli investitori istituzionali unita agli esiti dell’attività di monitoraggio in corso sugli azionisti
“retail” ci danno sempre più fiducia sul buon esito dell’operazione”.
 
Io credo che alla fine ripristineranno il vecchio prezzo, quindi 4,25 ex dividendo e faranno il pieno.
Credo che abbiano già perso tempo e speso soldi per lasciarsi scappare il boccone.

Esprinet - Avveramento condizione Antitrust per opa Cellularline
Oggi 08:34 - MKI
Nella seduta del 4 ottobre 2022, l' Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato di non avviare l' istruttoria in relazione all' operazione di acquisizione del controllo esclusivo di Cellularline da parte di Esprinet.
Pertanto, la Condizione Antitrust del Documento di Offerta deve considerarsi avverata. L' efficacia dell' Offerta rimane soggetta al verificarsi della Condizione sulla Soglia e della Condizione MAC.
L' Ad del Gruppo Esprinet, Alessandro Cattani, ha commentato: ' Con questo passo aggiungiamo un ulteriore tassello nel complesso insieme di attivita' volte all' auspicato consolidamento di Cellularline all' interno del nostro Gruppo. Con questa autorizzazione tutti gli enti preposti al controllo dell' operazione hanno dato il proprio assenso al prosieguo dell' offerta a testimonianza della serieta' del lavoro svolto sino ad ora. Il roadshow effettuato negli scorsi giorni al fine di presentare i dettagli delle motivazioni industriali e finanziarie della proposta di Esprinet agli investitori istituzionali unita agli esiti dell' attivita' di monitoraggio in corso sugli azionisti ' retail' ci danno sempre piu' fiducia sul buon esito dell' operazione' .

Questo passaggio già evidenziato dal post precedente, dimostra che la preda interessa e come.
Hanno già fatto tutto l'iter, credo sia nel loro stesso interesse a questo punto, alzare l'offerta per delistare.

Stiamo a vedere.
 
....unita agli esiti dell’attività di monitoraggio in corso sugli azionisti “retail” ci danno sempre più fiducia sul buon esito dell’operazione”....

ma che film sta vedendo?:confused:
 
----Il Sole 24-Ore scrive che si accende lo scontro per la società a una decina di giorni dal termine previsto per l'Opa di Esprinet (PRT.MI), fissato al 14 ottobre, sottolineando che nei giorni scorsi il board di Cellularline ha definito il prezzo proposto di 3,75 euro non adeguato.----
 
rumors su rilancio di Esprinet...

nel fine settimana dovrebbero decidere la nuova proposta..
secondo fonti vicine alla società l'offerta si aggirerebbe tra 3.76-3.80eu per azione :D
 
rumors su rilancio di Esprinet...

nel fine settimana dovrebbero decidere la nuova proposta..
secondo fonti vicine alla società l'offerta si aggirerebbe tra 3.76-3.80eu per azione :D

Si anch'io ho avuto questa info...offerta sara' 3.78 Euro:D:p
 
Per quanto riguarda il prezzo, Cattani
afferma che «bisogna guardare in faccia la realtà.
Quando abbiamo lanciato l’Opa, il titolo era a 3,25
euro; oggi, seguendo l’andamento del mercato,
sarebbe a 2,5 euro. Avessimo proposto 3,75 euro
ora, ci avrebbero fatto un monumento». La
correzione in corsa del prezzo proposto è dovuta
«ad alcune difficoltà riscontrate durante la due
diligence. Ma il piano al 2025 è «troppo ambizioso,
non tanto sui ricavi, quanto sulle marginalità.
Volumi ed efficientamento possono al massimo
frenare la discesa, recuperando forse qualcosa sul
2021». Cattani ribadisce che Esprinet punta al
delisting, «anche raccogliendo la soglia minima
del 50% più un’azione, passando a quel punto
attraverso un’operazione di fusione inversa». A
quel punto Cellularline e Celly diventerebbero due
marchi della stessa offerta di Esprinet nel settore,
che punterebbe a una strategia di ulteriore
crescita per linee esterne. In caso di fallimento
dell’opa, invece, «abbiamo altre opzioni -
conclude Cattani - per raggiungere gli obiettivi di
sviluppo previsti dal nostro piano industriale».
 
Esprinet - Avveramento condizione Antitrust per opa Cellularline
Oggi 08:34 - MKI
Nella seduta del 4 ottobre 2022, l' Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato ha deliberato di non avviare l' istruttoria in relazione all' operazione di acquisizione del controllo esclusivo di Cellularline da parte di Esprinet.
Pertanto, la Condizione Antitrust del Documento di Offerta deve considerarsi avverata. L' efficacia dell' Offerta rimane soggetta al verificarsi della Condizione sulla Soglia e della Condizione MAC.
L' Ad del Gruppo Esprinet, Alessandro Cattani, ha commentato: ' Con questo passo aggiungiamo un ulteriore tassello nel complesso insieme di attivita' volte all' auspicato consolidamento di Cellularline all' interno del nostro Gruppo. Con questa autorizzazione tutti gli enti preposti al controllo dell' operazione hanno dato il proprio assenso al prosieguo dell' offerta a testimonianza della serieta' del lavoro svolto sino ad ora. Il roadshow effettuato negli scorsi giorni al fine di presentare i dettagli delle motivazioni industriali e finanziarie della proposta di Esprinet agli investitori istituzionali unita agli esiti dell' attivita' di monitoraggio in corso sugli azionisti ' retail' ci danno sempre piu' fiducia sul buon esito dell' operazione' .

Questo passaggio già evidenziato dal post precedente, dimostra che la preda interessa e come.
Hanno già fatto tutto l'iter, credo sia nel loro stesso interesse a questo punto, alzare l'offerta per delistare.

Stiamo a vedere.

Si...si......il loro interesse e' palpabile :D:p
 
Per quanto riguarda il prezzo, Cattani
afferma che «bisogna guardare in faccia la realtà.
Quando abbiamo lanciato l’Opa, il titolo era a 3,25
euro; oggi, seguendo l’andamento del mercato,
sarebbe a 2,5 euro. Avessimo proposto 3,75 euro
ora, ci avrebbero fatto un monumento». La
correzione in corsa del prezzo proposto è dovuta
«ad alcune difficoltà riscontrate durante la due
diligence. Ma il piano al 2025 è «troppo ambizioso,
non tanto sui ricavi, quanto sulle marginalità.
Volumi ed efficientamento possono al massimo
frenare la discesa, recuperando forse qualcosa sul
2021». Cattani ribadisce che Esprinet punta al
delisting, «anche raccogliendo la soglia minima
del 50% più un’azione, passando a quel punto
attraverso un’operazione di fusione inversa». A
quel punto Cellularline e Celly diventerebbero due
marchi della stessa offerta di Esprinet nel settore,
che punterebbe a una strategia di ulteriore
crescita per linee esterne. In caso di fallimento
dell’opa, invece, «abbiamo altre opzioni -
conclude Cattani - per raggiungere gli obiettivi di
sviluppo previsti dal nostro piano industriale».

L'azionariato e' molto spezzettato....bisogna non fargli raggiungere il 50%....bisogna....almeno finché offrono 3.75 euro
 
Per quanto riguarda il prezzo, Cattani
afferma che «bisogna guardare in faccia la realtà.
Quando abbiamo lanciato l’Opa, il titolo era a 3,25
euro; oggi, seguendo l’andamento del mercato,
sarebbe a 2,5 euro. Avessimo proposto 3,75 euro
ora, ci avrebbero fatto un monumento». La
correzione in corsa del prezzo proposto è dovuta
«ad alcune difficoltà riscontrate durante la due
diligence. Ma il piano al 2025 è «troppo ambizioso,
non tanto sui ricavi, quanto sulle marginalità.
Volumi ed efficientamento possono al massimo
frenare la discesa, recuperando forse qualcosa sul
2021». Cattani ribadisce che Esprinet punta al
delisting, «anche raccogliendo la soglia minima
del 50% più un’azione, passando a quel punto
attraverso un’operazione di fusione inversa». A
quel punto Cellularline e Celly diventerebbero due
marchi della stessa offerta di Esprinet nel settore,
che punterebbe a una strategia di ulteriore
crescita per linee esterne. In caso di fallimento
dell’opa, invece, «abbiamo altre opzioni -
conclude Cattani - per raggiungere gli obiettivi di
sviluppo previsti dal nostro piano industriale».


e allora dovevano farla adesso l'offerta...
forse però le condizioni del finanziamento che hanno ottenuto prima dell'estate sarebbero diverse...
 
cattani,
dovresti ripassare

per la fusione inversa
servono i 2/3 del capitale non la maggioranza
 
Indietro