Celsius Network: Rendita Passiva su BTC, stable e alts. (promo code inside)

Rimanendo in attesa di ulteriori informazioni faccio presente però che io ho capito che il rimborso con haircut avviene diversamente.

Ovvero, è vero che è il 70% ma non dei fondi in crypto depositati ma per calcolarlo si usa il cambio il giorno della "petition date" che corrisponde a valori di btc/eth rispettivamente di 19881 e 1088.

In pratica si converte l'importo del deposito in Dollars, poi si calcola il 70% (quindi sempre in dollari) e poi si converte il valore in btc/eth quando verranno liquidati, quindi oggi 26000/16000. Di conseguenza non è il 70% ma molto meno.
 
Io avevo in EARN poco meno dell'equivalente (oggi) di 9K in USD (tra BTC ed ETH).
Non mi è chiaro quali sono le scelte da fare per il mio scenario 😔
 
Io avevo in EARN poco meno dell'equivalente (oggi) di 9K in USD (tra BTC ed ETH).
Non mi è chiaro quali sono le scelte da fare per il mio scenario 😔
Secondo me se non hai mezzi/contatti per procedere per vie legali in maniera indipendente, forse ti conviene comunque aderire al piano. E comunque anche se ne avessi i mezzi, per 9K secondo me non ne vale la pena
 
Secondo me se non hai mezzi/contatti per procedere per vie legali in maniera indipendente, forse ti conviene comunque aderire al piano. E comunque anche se ne avessi i mezzi, per 9K secondo me non ne vale la pena
Si assolutamente non voglio andare per vie legali (considero questo capitale come già perso e vorrei solo “recuperare” quello che si riesce il prima possibile)
Quindi per aderire al piano in termini di scelte (essendo >5K) dovrei fare qualche diversa scelta da:
Item 8: sì (quindi NON barrare); item 9: sì (barrare "accept"; item 11: sì (barrare)

Oppure nulla cambia?

(scusatemi se chiedo la pappa pronta ma vista la deadline tra 2gg vorrei andare sul sicuro)
Grazie!
 
Si assolutamente non voglio andare per vie legali (considero questo capitale come già perso e vorrei solo “recuperare” quello che si riesce il prima possibile)
Quindi per aderire al piano in termini di scelte (essendo >5K) dovrei fare qualche diversa scelta da:
Item 8: sì (quindi NON barrare); item 9: sì (barrare "accept"; item 11: sì (barrare)

Oppure nulla cambia?

(scusatemi se chiedo la pappa pronta ma vista la deadline tra 2gg vorrei andare sul sicuro)
Grazie!
Guardati il video sopra postato da Torto. È abbastanza esplicativo e parla anche di chi ha >5K.
 
cosa succede se non voto?
non riesco a entrare
continua a richiedermi il pin
 
Ultima modifica:
cosa succede se non vote?
non riesco a entrare
continua a richiedermi il pin
Non si capisce perchè sembra più di un semplice voto sulla ristrutturazione visto che si vota anche sulle preferenze di rimborso. Io sono riuscito a votare x fortuna ma mi ero mosso prima.
 
Ok, io rientro nella Class 5 (circa 7K di Claim Amount.)
Ho come Applicable Election Eligibility:
  • Item 5 - Convenience Claim Election;
  • Item 6 - Weighted Distribution Election;
  • Item 8 - Class Claim Settlement Opt-Out;
  • Item 9 - Vote on Plan
  • Item 10 - Third Party Release
  • Item 11 - Contributed Claims
[...] consider whether to complete the elections in Item 5, Item 6, and/or Item 8 of this Account Holder Ballot. If you do not complete either Item 5 or Item 6 you should vote to accept or reject the Plan in Item 9 [...]

Dato che:
  • non ho intenzione di andare per avvocati "da solo"
  • vorrei tirarmi fuori da questo pasticcio il prima possibile
  • non sono molto fiducioso del futuro della NewCo e delle sue azioni
Mi sembra di capire che dovrei agire in questo modo:

Item 5 - Convenience Claim Election
eve7r9D.png

Deselezionata (altrimenti rinunceri subito a 7k-5k=2k)

Item 6 - Weighted Distribution Election
2ZKBGBG.png

Più criptovalute (esci da Celsius e NewCo se possibile)

Item 8 - Class Claim Settlement Opt-Out
CUso5dN.png

Deselezionato (ottiene un ulteriore 5%)

Item 9 - Vote on Plan
q8Vga0K.png

Accettato (usciamo dal fallimento)

Item 10 - Third Party Release
CHdMnH5.png

Deselezionato (altrimenti devi rifiutare il piano)

Item 11 - Contributed Claims
r6SL0Go.png

Selezionato (altrimenti chiedi al tuo avvocato di occuparsi dei reclami futuri)

Vi torna?
 
Ultima modifica:
Ok, io rientro nella Class 5 (circa 7K di Claim Amount.)
Ho come Applicable Election Eligibility:
  • Item 5 - Convenience Claim Election;
  • Item 6 - Weighted Distribution Election;
  • Item 8 - Class Claim Settlement Opt-Out;
  • Item 9 - Vote on Plan
  • Item 10 - Third Party Release
  • Item 11 - Contributed Claims


Dato che:
  • non ho intenzione di andare per avvocati "da solo"
  • vorrei tirarmi fuori da questo pasticcio il prima possibile
  • non sono molto fiducioso del futuro della NewCo e delle sue azioni
Mi sembra di capire che dovrei agire in questo modo:

Item 5 - Convenience Claim Election
eve7r9D.png

Deselezionata (altrimenti rinunceri subito a 7k-5k=2k)

Item 6 - Weighted Distribution Election
2ZKBGBG.png

Più criptovalute (esci da Celsius e NewCo se possibile)

Item 8 - Class Claim Settlement Opt-Out
CUso5dN.png

Deselezionato (ottiene un ulteriore 5%)

Item 9 - Vote on Plan
q8Vga0K.png

Accettato (usciamo dal fallimento)

Item 10 - Third Party Release
CHdMnH5.png

Deselezionato (altrimenti devi rifiutare il piano)

Item 11 - Contributed Claims
r6SL0Go.png

Selezionato (altrimenti chiedi al tuo avvocato di occuparsi dei reclami futuri)

Vi torna?
per quanto possa valere la mia opinione, mi tornano le tue scelte. Ricorda solo che scegliendo di ricevere piu' cripto e meno shares, ti daranno un controvalore piu' basso. Comunque come scelta ci sta
 
Ciao a tutti,
Io avevo in earn una cifra abbastanza modesta (1.5k), ho compilato il claim iniziale su stretto ma poi non ho seguito la vicenda, e non ho mandato nulla entro la deadline.
In che posizione sono? Posso ancora sperare di vedere qualcosa od ho rinunciato non seguendo la questione su stretto?
 
Salve a tutti, secondo voi è possibile portare in detrazione la perdita derivante dalla bancarotta di Celsius? Se si avete idea di come si possa fare?
 
Io ho letto che per il rimborso verrà fatto su paypal (credo per noi non possibile) o coinbase. Non mi sembra sarà possibile trasferire sul nostro wallet da quello Celsius. In assenza di uno di questi account verrà fatto in Fiat anziché crypto. Questo ovviamente genererebbe un evento fiscalmente rilevante e dovremmo anche pagarci le tasse. Sapete qualcosa?
 
Io ho creato account coinbase in preparazione per il rimborso, poichè era scritto di farlo in una mail recente da parte di Celsius. Non ho capito pero' entro quando avverrà il rimborso.
 
Io ho creato account coinbase in preparazione per il rimborso, poichè era scritto di farlo in una mail recente da parte di Celsius. Non ho capito pero' entro quando avverrà il rimborso.
Sembra questo mese o Max il prossimo ormai è tutto definito. Purtroppo btc sale… rimborso scende…
 
Salve a tutti, secondo voi è possibile portare in detrazione la perdita derivante dalla bancarotta di Celsius? Se si avete idea di come si possa fare?
Purtroppo dubito: se avrai notizie migliori facci sapere.
 
Sembra questo mese o Max il prossimo ormai è tutto definito. Purtroppo btc sale… rimborso scende…
Grazie per la info, ricordi per caso la data (anche approssimativa) cui fa fede il rimborso per quanto riguarda la conversione?
 
Grazie per la info, ricordi per caso la data (anche approssimativa) cui fa fede il rimborso per quanto riguarda la conversione?
Non ricordo la data, inizio 2023 comunque verrà fixato il corrispettivo in crypto contando quel valore, haircut e valore al momento di btc. Dovrebbe essere 15 giorni prima della liquidazione ma prendo info a Bocconi da twitter
 
Non ricordo la data, inizio 2023 comunque verrà fixato il corrispettivo in crypto contando quel valore, haircut e valore al momento di btc. Dovrebbe essere 15 giorni prima della liquidazione ma prendo info a Bocconi da twitter
Io ricordo qualcosa tipo luglio 2022 per la dichiarazione di bancarotta e chapter 11... praticamente il minimo del ciclo di BTC... proprio una bella fregatura insomma :wall:
 
Indietro