Celsius Network: Rendita Passiva su BTC, stable e alts. (promo code inside)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quindi se uno volesse incassare dovrebbe spedire eth e btc direttamente su Exchange crypto da lì convertirli e caricarli su carta per spenderli...altri opzioni ?
 
Quindi se uno volesse incassare dovrebbe spedire eth e btc direttamente su Exchange crypto da lì convertirli e caricarli su carta per spenderli...altri opzioni ?
Mica li devi a forza mettere su carta e spenderli… appunto li prelevi con SEPA dopo averli fatti diventare EUR non capisco che altre soluzioni cerchi

Quella suggerita dovrebbe risultare la via più economica per avere EUR poi mica l’unica
 
Appena arrivato rimborso Celsius su Coinbase. Circa il 75%. Ora la vera domanda è: qual è il modo più economico di convertire i BTC ed ETH che mi hanno inviato su Coinbase in euro? Ho Kraken e Crypto come altri conti. Grazie
il 75% del claim amount scritto sul documento che inviarono a suo tempo?
 
Quindi se uno volesse incassare dovrebbe spedire eth e btc direttamente su Exchange crypto da lì convertirli e caricarli su carta per spenderli...altri opzioni ?

Non proprio

Se si convertono i BTC ed ETH in euro sull'exchange di crypto com, non si possono mandare sulla carta, si possono solo prelevare via SEPA

Tra l'altro per attivare il conto SEPA su crypto com exchange servirebbe prima fare un mini bonifico dal proprio conto in euro, per validare il conto corrente associato per poi prelevare ... ricordo che sono due conti euro separati quello di crypto com app e quello di crypto come exchange ... ma accessebili dallo stesso "account" .. indi chi ha il conto su crypto com app ha pure il conto sull'exchange

PS: Una correzione sui costi di trasmissione , confermo che spostare BTC costa sui 2$ (forse anche meno, al momento il costo minimo per un trasferimento in blockchain e' di 1.09$) ... ma mandare ETH costa 5$ solo se mandati via Ethereum, ma gli ETH si possono mandare anche via Arbitrium, OP, Polygon, etc ... e qui si pagherebbe meno di 1$ per spostare ETH ... ovvero spostare BTC ed ETH da coinbase costa molto poco, indi ... controllate le fee del vostro exchange di fiducia prima di fare la conversione su coinbase che per il popolo di solito costa 0.4 o 0.6% ... che non e' proprio un prezzo competitivo con gli altri exchange
 
Non proprio

Se si convertono i BTC ed ETH in euro sull'exchange di crypto com, non si possono mandare sulla carta, si possono solo prelevare via SEPA

Tra l'altro per attivare il conto SEPA su crypto com exchange servirebbe prima fare un mini bonifico dal proprio conto in euro, per validare il conto corrente associato per poi prelevare ... ricordo che sono due conti euro separati quello di crypto com app e quello di crypto come exchange ... ma accessebili dallo stesso "account" .. indi chi ha il conto su crypto com app ha pure il conto sull'exchange

PS: Una correzione sui costi di trasmissione , confermo che spostare BTC costa sui 2$ (forse anche meno, al momento il costo minimo per un trasferimento in blockchain e' di 1.09$) ... ma mandare ETH costa 5$ solo se mandati via Ethereum, ma gli ETH si possono mandare anche via Arbitrium, OP, Polygon, etc ... e qui si pagherebbe meno di 1$ per spostare ETH ... ovvero spostare BTC ed ETH da coinbase costa molto poco, indi ... controllate le fee del vostro exchange di fiducia prima di fare la conversione su coinbase che per il popolo di solito costa 0.4 o 0.6% ... che non e' proprio un prezzo competitivo con gli altri exchange
Confermo che ho inviato ETH da coinbase a crypto.com exchange tramite rete OP e ho pagato solo 21 cent. Mentre per BTC ho pagato 2.4 €. Ma non è possibile spostate poi gli euro da crypto.com exchange ad App? Grazie per l'aiuto
 
Confermo che ho inviato ETH da coinbase a crypto.com exchange tramite rete OP e ho pagato solo 21 cent. Mentre per BTC ho pagato 2.4 €. Ma non è possibile spostate poi gli euro da crypto.com exchange ad App? Grazie per l'aiuto

No, serve passare da SEPA e dalla propria banca ...

Le crypto possono essere spostate a gratis da app ad exchnage, ma con il fiat non e' possibile ... sebbene i due conti fiat in euro sono nella stessa banca a Malta, ma con due IBAN diversi ma entrambi a nome del cliente (ovvero a nome nostro)
 
e quindi se volessi caricare la carta quale sarebbe il modo migliore?
parto da coinbase manco ad exchange, converto e poi li mando su crypto?
 
e quindi se volessi caricare la carta quale sarebbe il modo migliore?
parto da coinbase manco ad exchange, converto e poi li mando su crypto?

1 mandi i token da coinbase a crypto exchange
2 vendi su crypto exchange ed incassi euro
3 mandi euro vi sepa alla tua banca
4 mandi euro dalla tua banca a crypto com app
5 ricarichi la carta crypto

Se non hai mai mandato soldi su crypto com exchange ... non puoi far uscire gli euro, devi prima mandare da un tuo conto a tuo nome qualche euro sul IBAN del crypto com exchange

Vi sono una marea di altre opzioni piu' veloci ... ma questa e' la piu' economica

Unico "attenzione" ... e' che un bonfico da Malta per XXXX euro potrebbe attirare l'attenzione dello stato .. ma essendo un bonifico a tuo nome, da un tuo conto ad un altro tuo conto in europa .. almeno qui in polonia non dovrebbe far scattare campanelli di allarme ... ma nel dubbio meglio far uscire max 4999 euro alla volta ... quando ho svuotato Nexo ai tempi ... ho fatto uscire 1000 o 2000 euro al giorno ... ci ho messo un po' ma non avevo "fretta"
 
Premesso che sono in grossa perdita dei soldi su celsius, non volevo essere anche mazziato (oltre che cornuto) e quindi stare a dichiarare tra l'altro la perdita, facessi 499 a volta su revolut forse sarebbe meglio?
 
Premesso che sono in grossa perdita dei soldi su celsius, non volevo essere anche mazziato (oltre che cornuto) e quindi stare a dichiarare tra l'altro la perdita, facessi 499 a volta su revolut forse sarebbe meglio?

Se colleghi revolut al tuo conto euro su exchange di cyrpto com .. poi puoi fare tutti i passaggi usando conti esteri

Tra l'altro su revolut mandi quasi all'istante dal conto revult al conto euro della crypto com app ..
E non paghi i trasferimenti via sepa

Si passare da revolut non e' una brutta idea OK!
 
Se colleghi revolut al tuo conto euro su exchange di cyrpto com .. poi puoi fare tutti i passaggi usando conti esteri

Tra l'altro su revolut mandi quasi all'istante dal conto revult al conto euro della crypto com app ..
E non paghi i trasferimenti via sepa

Si passare da revolut non e' una brutta idea OK!
diciamo che una volta su revolut li spendo con la carta senza andare su crypto.com, tanto quest'ultima mi serviva solo come carta...
 
diciamo che una volta su revolut li spendo con la carta senza andare su crypto.com, tanto quest'ultima mi serviva solo come carta...

Al momento io ho pure la carta di coinbase ... non da nessun cash back, ma volendo si possono spendere direttamente le crypto possedute senza doverle vendere

Non so che spese di conversione applichino (mai provata, l'ho solo collegata a curve, e su coinbase non ho soldi al momento) .. ma potrebbe essere una idea di tenere dentro a coinbase e spendere le crypto con la carta di coinbase

Se solo si ipotizza che btc e eth possano salire del solo 2% ... ecco che le spese nella conversione usando la carta ... sono trascurabili

Senza contare che sugli eth si dovrebbero pure percepire degli interessi su coinbase
 
Al momento io ho pure la carta di coinbase ... non da nessun cash back, ma volendo si possono spendere direttamente le crypto possedute senza doverle vendere

Non so che spese di conversione applichino (mai provata, l'ho solo collegata a curve, e su coinbase non ho soldi al momento) .. ma potrebbe essere una idea di tenere dentro a coinbase e spendere le crypto con la carta di coinbase
non avendola, mi pare si possa ricevere solo la fisica giusto, non vorrei avere l'ennesima carta (plutus, revolut, crypto, binance (chiusa ormai), etc, etc)
 
non avendola, mi pare si possa ricevere solo la fisica giusto, non vorrei avere l'ennesima carta (plutus, revolut, crypto, binance (chiusa ormai), etc, etc)

Io l'ho ordinata a gratis, quella fisica, e mi e' arrivata dopo 2 settimane (o anche meno)

Poi una volta dentro a curve ... io le spese le gestisco come preferisco ... ma nel mio caso ho curve black ... indi senza limiti sulle carte possedute
 
se no si potrebbe inviarli a crypto exchange da li a crypto normale e poi aggiungerli alla card con la conversione classica e spenderli...
 
se no si potrebbe inviarli a crypto exchange da li a crypto normale e poi aggiungerli alla card con la conversione classica e spenderli...

In teoria si ... ma crypto com app si mangia dal 1.5 al 3% nelle conversioni ... a quel punto meglio stare su coinbase

Fossi in te ordinerei la carta su coinbase, tanto non costa nulla

E poi decidi cosa fare

Per massimizzare la resa meglio venderli nel momento migliore su crypto com exchange e poi passare gli euro su revolut e spendi dalla carta revolut

Per minimizzare la gestione ... oridni la carta di coinbase e poi li spendi direttamente da li
 
Scusate non ho capito quale é il problema di prelevarli via bonifico sepa?
 
Non ho seguito molto la questione (avendola scampata bella...) ma quindi anche qua stanno arrivando un pò di pseudo-rimborsi?
Beh dai meglio di zero....
 
Appena arrivato rimborso Celsius su Coinbase. Circa il 75%. Ora la vera domanda è: qual è il modo più economico di convertire i BTC ed ETH che mi hanno inviato su Coinbase in euro? Ho Kraken e Crypto come altri conti. Grazie
il 75% non è possibile, a meno che tu non avessi depositato solo stablecoin presso Celsius. Se invece avevi depositato crypto, rifatti bene i calcoli e vedrai che ti (ci) hanno spennato alla grande. Meglio di niente senza dubbio, ma che in***ata
 
Indietro