Certificati da seguire (vol. II)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si signore non intendevo richiederle una ricerca e un confronto sui prezzi :D

Li ho osservati e come dicevo ieri uno quota 91 e l'altro 970...la differenza è di circa il 6% (se non sbaglio qualcosa )parità di cedola di scadenza...strike e barriera sono quasi identici...credo che optero' per quello con effetto memoria.. Più garanzie ci sono meglio è per la mia propensione al rischio

Capitano mio capitano......!!!!!
Non volevo essere brusco nel senso che la scelta del prezzo è troppo personale! Io avendo minus ad esempio a parità di condizioni scelgo solo certificati sotto la pari per compensare MINUS

Buona giornata
 
Capitano mio capitano......!!!!!
Non volevo essere brusco nel senso che la scelta del prezzo è troppo personale! Io avendo minus ad esempio a parità di condizioni scelgo solo certificati sotto la pari per compensare MINUS

Buona giornata

Sisi capisco perfettamente..ma io mi interrogavo solo del perche' di quella differenza di prezzo su due certificati pressoche' identici..Alla fine svelato l'arcano...quello piu' vantaggioso semplicemente non ha più fatto prezzo per cui il 91 è fittizio...
Ci aggiorniamoOK!
 
Oggi buy sul seguente:

DE000HV4BJ42

6,4% semestrale ma uno dei due sottostanti vicino alla barriera
 
Cosa ti ha spinto al buy se vuoi condividere? Io ho preso un cippeto del telecom..

Mi sembrava un rendimento interessante con cedola incondizionata per un anno (3 stacchi).

Naturalmente uno dei sottostanti è schiantato..........
 
ciao ragazzi...io ho questo in portafoglio :

Certificate Cash Collect DE000HV4BYG2 su Azimut

ho gia incassato la cedola di febbraio e tra poco stacca l'altra....mi sembra valido sia come barriera (11,92),sia come strike per rimborso anticipato ad aprile 101,1 se superiore a 15,89 ( in carico a 99 oggi e' a 99,45 )

sempre più interessante questo ctf...oggi sotto i 98...vediamo fino a venerdì
 
sempre più interessante questo ctf...oggi sotto i 98...vediamo fino a venerdì

si ieri ho fatto un bel carico...mi piaceva a 99 figurati adesso....scende in scia all'azione che ha riportato dati inferiori all'anno scorso a causa degli investimenti e acquisizioni in atto,pero' ha ottimi fondamentali...e una barriera lontana ;)
 
Ultima modifica:
si ieri ho fatto un bel carico...mi piaceva a 99 figurati adesso....scende in scia all'azione che ha riportato dati inferiori all'anno scorso a causa degli investimenti e acquisizioni in atto,pero' ha ottimi fondamentali...e una barriera lontana ;)

Secondo il mio punto di vista (a livello di at) la vedo in un bel canale discendente e in quest'ottica la barriera non la vedo superprotettiva anche perchè non ha effetto memoria...Ieri ha chiuso proprio sulla media mobile 200 giornaliera...se la perde son dolori...Poi c'è un supportone a 12,43....è anche vero che rende il doppio dei certificati che scelgo io per cui è normale che sia più rischioso...Infine non conosco i fondamentali per cui magari invece sale e basta da qui al prossimo futuro :)
 
Secondo il mio punto di vista (a livello di at) la vedo in un bel canale discendente e in quest'ottica la barriera non la vedo superprotettiva anche perchè non ha effetto memoria...Ieri ha chiuso proprio sulla media mobile 200 giornaliera...se la perde son dolori...Poi c'è un supportone a 12,43....è anche vero che rende il doppio dei certificati che scelgo io per cui è normale che sia più rischioso...Infine non conosco i fondamentali per cui magari invece sale e basta da qui al prossimo futuro :)

per nostra sfortuna ora e' la preferita dagli shortisti istituzionali...che come sempre la mandano dove vogliono...ma da qui a dire che a fine anno sfondi i supporti storici a 14 e poi 12,5....:eek:
 
per nostra sfortuna ora e' la preferita dagli shortisti istituzionali...che come sempre la mandano dove vogliono...ma da qui a dire che a fine anno sfondi i supporti storici a 14 e poi 12,5....:eek:

No non volevo dire questo...sono certo l'ultimo in grado di prevedere il futuro...dico solo che non la trovo protettiva per il mio modo di vedere...è puramente soggettivo il discorso...:)
 
Io prendo questo

XS1413584134

Eurostoxx 50------>barriera a 2.144------>adesso a 3.415
 
Ai valori attuali il 24/5 scade anticipatamente e paga 1047 ... come mai questa scelta?

1047-1037 circa di pmc mi faccio 10 punti

meglio del conto corrente

:D

Vado sempre alla ricerca, mese su mese, di questi "pasti semi-gratis".

:D
 
1047-1037 circa di pmc mi faccio 10 punti

meglio del conto corrente

:D

Vado sempre alla ricerca, mese su mese, di questi "pasti semi-gratis".

:D

scusa ma se l'hai preso oggi e sta in lettera oltre i 1047 (valore di rimborso a maggio) dove kaz.zo lo vedi il guadagno???
 
Il mio certificato su EDF soffre dopo le notizie di aumento di K............ Purtroppo fissato sotto barriera vediamo cosa accade!!!!

Una scelta un po' azzardata.

Ma dopo il pieno di CHIANTIBANCA di oggi sono senza denari.....
 
Domanda ai piu' esperti: i certificati in valuta diversa dall'euro, hanno rischio cambio?
Esempio : DE000DX6QHX7 è negoziato in USD, nell'informativa dicono che non c'e' rischio cambio, è perchè hanno incorporato nel certificato una copertura cambio?
 
Domanda ai piu' esperti: i certificati in valuta diversa dall'euro, hanno rischio cambio?Esempio : DE000DX6QHX7 è negoziato in USD, nell'informativa dicono che non c'e' rischio cambio, è perchè hanno incorporato nel certificato una copertura cambio?
a me sembra un semplice certificate su indice in dollari,quindi senza protezione cambio,puoi postare il comunicato dove esplicita la copertura cambio?
 
a me sembra un semplice certificate su indice in dollari,quindi senza protezione cambio,puoi postare il comunicato dove esplicita la copertura cambio?

Forse dico una inesattezza ma se un asset è in dollari non vedo come possa non essere soggetto all'effetto cambio:confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro