Certificati da seguire (vol. II)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interessante il sottostante... Mi guardo il grafico... Però paga annualmente e non a memoria..

Si, è vero.

La mancanza di "memoria" è un problemino, ma non ne ho trovati sullo stesso sottostante (che mi pare molto solido).

Per la mia operatività, e soprattutto per la lentezza del mio Istituto, la cedola mensile è più un problema che un vantaggio.
 
Si, è vero.

La mancanza di "memoria" è un problemino, ma non ne ho trovati sullo stesso sottostante (che mi pare molto solido).

Per la mia operatività, e soprattutto per la lentezza del mio Istituto, la cedola mensile è più un problema che un vantaggio.

In effetti ora che ne ho un po di più di certificati la cedola mensile è più difficile da seguire...
 
la DE000HV4BYG2 lunedì paga 1,1 %,poi altri 1,1 % mensili se il prezzo e' tra la barriera 15,89...altrimenti viene rimborsato
 
Ultima modifica:
Altro interessante a breve termine e' DE000HV4B2H1 su Generali....si paga 102,8 e si incassa 105 a fine giugno se Generali da qui al 15 giugno non toccherà la barriera, posta a 10,6275 euro (-23% dai valori attuali). Su base annuale il rendimento è del 8%....
 
Questo rende bene ma non mi piace che perda il bonus se viene toccata la barriera..

Il certificate emesso da Unicredit si compra oggi a 101 euro e verrà rimborsato a dicembre a 121 euro, a condizione che nell'arco di vita del prodotto l'azione Intesa Sanpaolo non scenda mai fino a toccare la barriera, posta a 1,851 euro (- 24,3% dal prezzo attuale). La nostra previsione è che...
Il Certificate Bonus Cap DE000HV4B2W0 offre un rendimento del 19% in circa 9 mesi, a condizione che la quotazione di Borsa di Intesa Sanpaolo non scenda mai fino a toccare la barriera, posta a 1,851 euro, il 24,3% più in basso dei prezzi attuali (2,44 euro).

Lo strike è fissato a 2,468 euro, la scadenza è il 15 dicembre 2017, il bonus è 121 euro, il cap è 2,99 euro. Il derivato emesso da Unicredit si acquista oggi a 101 euro.

Se il titolo sottostante tocca la barriera, in qualsiasi momento da qui alla scadenza, si perde il bonus ed il rimborso dipende dal prezzo rilevato alla scadenza. Ipotizzando che il 15 dicembre prossimo l'azione Intesa Sanpaolo valga 1,40 euro, si incassano 56,7 euro. Ai prezzi attuali, dopo l’evento barriera, si ottengono 98,8 euro.
 
Mi sembra un bond 2 anni al 4,2%, no ?

Difficile che tocchi la barriera , mi sembra ottimo per investimenti tranquilli

Grafico visto...il titolo è sopra la mm200 e messo abbastanza bene sul giornaliero..la barriera è a 61,23...strike a 102,05...
concordo con te sul fatto che sia abbastanza tranquillo..
come dicono molti i certificati sono degli ibridi tra azioni e obbligazioni e a seconda della struttura si possono avvicinare più all'uno o all'altro...io prediligo quelli tranquilli che si avvicinano più a obbligazioni come in questo caso...
però per dirla tutta fino ad agosto 2012 il sottostante è stato a valori tra 33 di minimo e 62...Non credo ci torni a breve ma visto che io sono convinto che nel giro di un paio d'anni ci sarà una bella correzione dei mercati , ci penso ancora un pochino prima di prenderne un cippetto..(è pure vero che dai 150 quasi toccati a marzo 2015 è poi sceso parecchio)...ma per il mio profilo di rischio ci sta tutto......
 
Fr0013090586

Di questo cosa ne ditete? I sottostanti sono distanti anni luce dalla barriera...Interessante la cedola...6% annua..
 
Questo rende bene ma non mi piace che perda il bonus se viene toccata la barriera..

Il certificate emesso da Unicredit si compra oggi a 101 euro e verrà rimborsato a dicembre a 121 euro, a condizione che nell'arco di vita del prodotto l'azione Intesa Sanpaolo non scenda mai fino a toccare la barriera, posta a 1,851 euro (- 24,3% dal prezzo attuale). La nostra previsione è che...
Il Certificate Bonus Cap DE000HV4B2W0 offre un rendimento del 19% in circa 9 mesi, a condizione che la quotazione di Borsa di Intesa Sanpaolo non scenda mai fino a toccare la barriera, posta a 1,851 euro, il 24,3% più in basso dei prezzi attuali (2,44 euro).

Lo strike è fissato a 2,468 euro, la scadenza è il 15 dicembre 2017, il bonus è 121 euro, il cap è 2,99 euro. Il derivato emesso da Unicredit si acquista oggi a 101 euro.

Se il titolo sottostante tocca la barriera, in qualsiasi momento da qui alla scadenza, si perde il bonus ed il rimborso dipende dal prezzo rilevato alla scadenza. Ipotizzando che il 15 dicembre prossimo l'azione Intesa Sanpaolo valga 1,40 euro, si incassano 56,7 euro. Ai prezzi attuali, dopo l’evento barriera, si ottengono 98,8 euro.

Concordo...barriera americana la scarto a priori
 
la DE000HV4BYG2 lunedì paga 1,1 %,poi altri 1,1 % mensili se il prezzo e' tra la barriera 15,89...altrimenti viene rimborsato

Buona la cedola. Il sottostante però già sotto strike in un periodo di mercato UP non mi piace tantissimo, soprattutto perché la barriera è molto vicina 75%.
 
Fr0013090586

Alla fine l'ho preso...i sottostanti sono peugeot carrefour e intesa....la barriera europea è al 40%...cedola 0,5 al mese con effetto memoria...
Peugeot non mi piace molto ma è a + 40% dallo strike (per cui non lo considero ora come ora)...le altre due sono a poco più del 50 % sopra la barriera...scadenza febbraio 2019...si prende poco sotto la pari per cui per me ci stava il buy...
 
Alla fine l'ho preso...i sottostanti sono peugeot carrefour e intesa....la barriera europea è al 40%...cedola 0,5 al mese con effetto memoria...
Peugeot non mi piace molto ma è a + 40% dallo strike (per cui non lo considero ora come ora)...le altre due sono a poco più del 50 % sopra la barriera...scadenza febbraio 2019...si prende poco sotto la pari per cui per me ci stava il buy...
ma peugeot e carrefour sono quotati solo in francia?? mi sembra che oggi sia data di osservazione...
 
x chi predilige le cedole è buono...rischio bassissimo...quasi quasi ne prendo un pò...
 
ma peugeot e carrefour sono quotati solo in francia?? mi sembra che oggi sia data di osservazione...
se non sbaglio carrefour è quotata anche in Germania e in Italia...La data di osservazione è oggi e la data ultima per avere diritto alla cedola del 3 aprile è il 27 marzo..
 
Buona la cedola. Il sottostante però già sotto strike in un periodo di mercato UP non mi piace tantissimo, soprattutto perché la barriera è molto vicina 75%.

tra un mese esatto e' probabile il rimborso anticipato a 101,1 se azimut e' sopra 15,89...io punto a scadenze brevi per abbattere la volatilita di prezzo...
 
Alla fine l'ho preso...i sottostanti sono peugeot carrefour e intesa....la barriera europea è al 40%...cedola 0,5 al mese con effetto memoria...Peugeot non mi piace molto ma è a + 40% dallo strike (per cui non lo considero ora come ora)...le altre due sono a poco più del 50 % sopra la barriera...scadenza febbraio 2019...si prende poco sotto la pari per cui per me ci stava il buy...
mi piace...se scende un po........pero' su scadenze lunghe metto poco

p.s. qualcuno conosce certificate su valute (rubli o real ) abbastanza liquidi ?....quelli di exane hanno scostamenti bid ask esagerati ( FREXA0004954 FREXA0004947 )
 
Ultima modifica:
mi piace...se scende un po........pero' su scadenze lunghe metto poco

p.s. qualcuno conosce certificate su valute (rubli o real ) abbastanza liquidi ?....quelli di exane hanno scostamenti bid ask esagerati ( FREXA0004954 FREXA0004947 )

Magari sono abituato alle obbligazioni ma 23 mesi non mi sembra molto lungo come scadenza... Magari per i certificati lo è...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro