Certificati da seguire (vol. II)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari sono abituato alle obbligazioni ma 23 mesi non mi sembra molto lungo come scadenza... Magari per i certificati lo è...

In realtà stai investendo in azioni,con protezione temporanea...infatti quando storna il sottostante il certificato segue...e in due anni sulla azionario ne capitano di disastri....:eek::censored: ...è poi soggettivo c'è chi investe direttamente in azioni e ci rimane per anni....
 
Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

...non so voi, ma io cercherò di prendere altri pezzi di IT0006736364 = preso qualcosa a 998 qualche settimana fa...per il sottoscritto intorno a 970 è il tempo di rientrare.

Sui sottostanti sono abbastanza sereno, e le cedole semestrali mi sono più comode delle mensili, che il mio Istituto mi accredita con date ad *******m

:D
 
Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

...non so voi, ma io cercherò di prendere altri pezzi di IT0006736364 = preso qualcosa a 998 qualche settimana fa...per il sottoscritto intorno a 970 è il tempo di rientrare.

Sui sottostanti sono abbastanza sereno, e le cedole semestrali mi sono più comode delle mensili, che il mio Istituto mi accredita con date ad *******m

:D

E che roba è?

Puoi postare la scheda Informativa?

Grazie
 
In realtà stai investendo in azioni,con protezione temporanea...infatti quando storna il sottostante il certificato segue...e in due anni sulla azionario ne capitano di disastri....:eek::censored: ...è poi soggettivo c'è chi investe direttamente in azioni e ci rimane per anni....

Eh si...in effetti è così..uno può studiare quanto vuole che se decidono di fare scendere tutto sono dolori... Ecco perché tocca andarci piano
 
Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

...non so voi, ma io cercherò di prendere altri pezzi di IT0006736364 = preso qualcosa a 998 qualche settimana fa...per il sottoscritto intorno a 970 è il tempo di rientrare.

Sui sottostanti sono abbastanza sereno, e le cedole semestrali mi sono più comode delle mensili, che il mio Istituto mi accredita con date ad *******m

:D
ma a quanto quota oggi?? io vedo un prezzo del 14/03 di 955...cmq interessante poichè a scadenza vi è solo barriera del 76% su eurostoxx50...però un ctf fino al 2021...mahh...
 
Eh si...in effetti è così..uno può studiare quanto vuole che se decidono di fare scendere tutto sono dolori... Ecco perché tocca andarci piano

Io ho iniziato ad usarli da qualche mese perché mi piace il flusso cedolare che sulle obbligazioni ormai non hai più, per me il top e' poter scegliere dopo storno mercati con scadenza entro l anno con cedole periodiche..però entro un po alla volta perché se lo storno continua sono dolori...avendo sempre utilizzato anche obbligazioni emergenti mi piacerebbe trovare qualcosa di simile con protezione sulla valuta...dovrebbe essere un buon momento con meno bolatilita degli anni passati ora che il piano di rialzo tassi e' più o meno "pianificato" nel biennio
 
Io ho iniziato ad usarli da qualche mese perché mi piace il flusso cedolare che sulle obbligazioni ormai non hai più, per me il top e' poter scegliere dopo storno mercati con scadenza entro l anno con cedole periodiche..però entro un po alla volta perché se lo storno continua sono dolori...avendo sempre utilizzato anche obbligazioni emergenti mi piacerebbe trovare qualcosa di simile con protezione sulla valuta...dovrebbe essere un buon momento con meno bolatilita degli anni passati ora che il piano di rialzo tassi e' più o meno "pianificato" nel biennio

nei mercati laterali sono l'ideale...ne ho diversi di Exane ..in tre mesi di cedole ho dimezzato le minus...:):)
 
ma come li fai i calcoli?? il rimborso max è 100 oggi sta in lettera a 92,50...cmq un 8 e rotti per cento in 11 mesi, con barriera molto protettiva...buon certificato
Ho visto il CAP a 112,5 ..... ma non ho visto che era stato emesso a 80 con rimborso max a 100,
infatti ho chiesto lumi, mi sembrava troppo bello.
Comunque non male per un 'tranquillo'
 
nei mercati laterali sono l'ideale...ne ho diversi di Exane ..in tre mesi di cedole ho dimezzato le minus...:):)

Ma le cedole contribuiscono a recuperare le minusvalenze? Pensavo fosse come per i dividendo delle azioni, che non partecipano al recupero minus.
 
Ho visto il CAP a 112,5 ..... ma non ho visto che era stato emesso a 80 con rimborso max a 100,
infatti ho chiesto lumi, mi sembrava troppo bello.
Comunque non male per un 'tranquillo'

Non è sicuro il rimborso a 100.Per rimborsare a 100 Eni dovrebbe chiudere tra 11 mesi sopra 13,41 e considerando che deve staccare 80 Cents di cedola non lo vedo scontato.Comprandolo a 92 per non rimetterci bisogna che Eni sia sopra a 12,82 alla data di chiusura
 
Io ho iniziato ad usarli da qualche mese perché mi piace il flusso cedolare che sulle obbligazioni ormai non hai più, per me il top e' poter scegliere dopo storno mercati con scadenza entro l anno con cedole periodiche..però entro un po alla volta perché se lo storno continua sono dolori...avendo sempre utilizzato anche obbligazioni emergenti mi piacerebbe trovare qualcosa di simile con protezione sulla valuta...dovrebbe essere un buon momento con meno bolatilita degli anni passati ora che il piano di rialzo tassi e' più o meno "pianificato" nel biennio

Stavo pensando però che è pur vero che se il certificato dura un pò di più c'è anche più posibilità che venga rimborsato in anticipo (se autocallable) o che recuperi dagli storni improvvisi..cioè non sempre è vantaggioso avere scadenze brevi...però sta di fatto che di sicuro sono più rischiosi delle obbligazioni e che vanno usati con cautela
 
Per avere diritto alla cedola fa fede la data dell'operazione di acquisto del certificato o la data della valuta?
 
Alla fine l'ho preso...i sottostanti sono peugeot carrefour e intesa....la barriera europea è al 40%...cedola 0,5 al mese con effetto memoria...
Peugeot non mi piace molto ma è a + 40% dallo strike (per cui non lo considero ora come ora)...le altre due sono a poco più del 50 % sopra la barriera...scadenza febbraio 2019...si prende poco sotto la pari per cui per me ci stava il buy...

Ho appena inserito un ordine a 987... vediamo se verrò servito... scambia pochissimo questo certificato :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro