Certificati da seguire (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
posto in penultima pagina....ma domando lo stesso: CERTIFICATI SHORT su CRIPTOVALUTE o BITCOIN ne esistono?

Avevo trovato qualcosa emesso da VONTOBEL, ma sono gia arrivati a barriera stop losso a novembre2017.

Stavo cercando in realtà modi per entrare SHORT sulle criptovalute.
So dell'esistenza del Future sul CME con sottostante il btc\usd ....ma credo che sia a multipli di 5 bitcoin quindi un contratto è di circa 25.000 € ....un po troppi per una % minimale a cui vorrei dedicare al mio prtf.

Grazie per chi sarà indicare ISIN. :bow:
 
Cerco quindi un certificato con protezione totale o parziale, barriera lontana, sottostante un indice azionario diversificato, scadenza intorno al 2022, quotazione su SeDex.

Oltre ai due su Eurostoxx50 che avevo trovato, vi viene in mente altro, grazie OK!
 

Ho letto la scheda, però adesso il nikkei quota 22.304 mentre il certificato ha "PROTEZIONE E LIVELLO DI PROTEZIONE 100% e 16.675,45".
Quindi molto bene la cedola, ma se ci fosse uno storno pesante di fatto il certificato ha un livello di protezione distante il 25%, forse un po' troppo distante...
 
Ho letto la scheda, però adesso il nikkei quota 22.304 mentre il certificato ha "PROTEZIONE E LIVELLO DI PROTEZIONE 100% e 16.675,45".
Quindi molto bene la cedola, ma se ci fosse uno storno pesante di fatto il certificato ha un livello di protezione distante il 25%, forse un po' troppo distante...

la protezione e' sempre 100% nominale qualunque sia il nikkei
la cedola non viene pagata se storna oltra la barriera
 
la protezione e' sempre 100% nominale qualunque sia il nikkei
la cedola non viene pagata se storna oltra la barriera

Intendevo dire che se a scadenza l'indice dovesse chiudere a 17.000, nel frattempo ho sì incassato le cedole ma mi trovo con zero protezione. Se il certificato avesse avuto invece il sottostante a +10% rispetto al livello di protezione, allora sarebbe stato un altro discorso...

Grazie
 
Da che livello vi comincia ad intrigare il FtseMib? Devo dire che i certificates per quel che ho visto sono poco utili al trading veloce, troppo spread e poca liquidità, per cui bisogna entrare bene per mantenere tendenzialmente le posizioni. Ma sono indeciso, credo che tra 20mila e 21mila rimbalzerà per poi scendere ancora, non so se verso i 16mila di 2 anni fa.
 
Da che livello vi comincia ad intrigare il FtseMib? Devo dire che i certificates per quel che ho visto sono poco utili al trading veloce, troppo spread e poca liquidità, per cui bisogna entrare bene per mantenere tendenzialmente le posizioni. Ma sono indeciso, credo che tra 20mila e 21mila rimbalzerà per poi scendere ancora, non so se verso i 16mila di 2 anni fa.

leva 7x DE000VN9AAM3
 
Intendevo dire che se a scadenza l'indice dovesse chiudere a 17.000, nel frattempo ho sì incassato le cedole ma mi trovo con zero protezione. Se il certificato avesse avuto invece il sottostante a +10% rispetto al livello di protezione, allora sarebbe stato un altro discorso...

Grazie

LA protezione e' sempre 100 che corrisponde al valore nominale emesso
oggi lo compri a 100 quindi sul capitale non rischi niente
si rischa solo le cedole se nikkei sotto la barriera
 
LA protezione e' sempre 100 che corrisponde al valore nominale emesso
oggi lo compri a 100 quindi sul capitale non rischi niente
si rischa solo le cedole se nikkei sotto la barriera

Non capisco del tutto ma quasi....
Valore dell'indice all'emissione del certificato strike = 16.675,45, il certificato appena quotato valeva 94 euro circa:
Aln225Cp16675,45E130522 - Borsa Italiana
Ora Nikkei vale 21.811 punti (+25% circa) ed il certificato vale 99,65 euro.
Se l'indice torna a 17.000 punti tra un mese, quanto andrebbe a valere questo certificato?
Comunque non è quanto mi serve, a me non bastano le cedole cerco qualcosa di più redditizio (maggiore potenzialità di upside), ma con una certa protezione del capitale ... :)
 
Intendevo dire che se a scadenza l'indice dovesse chiudere a 17.000, nel frattempo ho sì incassato le cedole ma mi trovo con zero protezione. Se il certificato avesse avuto invece il sottostante a +10% rispetto al livello di protezione, allora sarebbe stato un altro discorso...

Grazie
???
 
Non capisco del tutto ma quasi....
Valore dell'indice all'emissione del certificato strike = 16.675,45, il certificato appena quotato valeva 94 euro circa:
Aln225Cp16675,45E130522 - Borsa Italiana
Ora Nikkei vale 21.811 punti (+25% circa) ed il certificato vale 99,65 euro.
Se l'indice torna a 17.000 punti tra un mese, quanto andrebbe a valere questo certificato?
Comunque non è quanto mi serve, a me non bastano le cedole cerco qualcosa di più redditizio (maggiore potenzialità di upside), ma con una certa protezione del capitale ... :)


Nel post sopra forse ho espresso meglio il mio dubbio, con una domanda precisa
 
Non capisco del tutto ma quasi....
Valore dell'indice all'emissione del certificato strike = 16.675,45, il certificato appena quotato valeva 94 euro circa:
Aln225Cp16675,45E130522 - Borsa Italiana
Ora Nikkei vale 21.811 punti (+25% circa) ed il certificato vale 99,65 euro.
Se l'indice torna a 17.000 punti tra un mese, quanto andrebbe a valere questo certificato?
Comunque non è quanto mi serve, a me non bastano le cedole cerco qualcosa di più redditizio (maggiore potenzialità di upside), ma con una certa protezione del capitale ... :)


Nel post sopra forse ho espresso meglio il mio dubbio, con una domanda precisa

su questo certificato se andasse il nikkei a 17000 lo potresti rivedere a 94 nell'immediato con la restituzione di 100 a scadenza nel 2022,
perche' e' un capitale protetto 100%
se prendi qualsiasi altro certificato parzialmente protetto, e ti rompe la barriera
ti ritrovi il certificato a 50/60 nell'immediato e anche a scadenza, per cui se vedi upside piu' allettanti significa che rischi piu' capitale
 
su questo certificato se andasse il nikkei a 17000 lo potresti rivedere a 94 nell'immediato con la restituzione di 100 a scadenza nel 2022,
perche' e' un capitale protetto 100%
se prendi qualsiasi altro certificato parzialmente protetto, e ti rompe la barriera
ti ritrovi il certificato a 50/60 nell'immediato e anche a scadenza, per cui se vedi upside piu' allettanti significa che rischi piu' capitale

Grazie per le delucidazioni OK!
Una ultima curiosità, nel titolo della scheda leggo Aletti Target Cedola Quanto NIKKEI 225 Protezione 100% Cedola 2,60% - 13.05.2022. Dai miei ricordi del passato la parola in grassetto indicava la copertura del rischio cambio, vale anche per questo certificato?
 
Probabilmente dovrei rimettermi a leggere settimanalmente il CJ per recuperare le molte puntate perdute.
Pierpaolo, nel passato trovai il libricino "come investire con i certificati", stampato nel 2007 :eek:, non ricordo nemmeno più allegato a che cosa :D, avete in programma di pubblicare qualcosa di analogo, rivisto e corretto con le millemila versioni di certificati di oggi?
Che ne è stato del buon proposito di razionalizzare un minimo le denominazioni commerciali dei prodotti, veramente sembra una giungla :rolleyes:
 
Grazie per le delucidazioni OK!
Una ultima curiosità, nel titolo della scheda leggo Aletti Target Cedola Quanto NIKKEI 225 Protezione 100% Cedola 2,60% - 13.05.2022. Dai miei ricordi del passato la parola in grassetto indicava la copertura del rischio cambio, vale anche per questo certificato?

si e' corretto il cambio non influisce sull'indice
 
Che ne è stato del buon proposito di razionalizzare un minimo le denominazioni commerciali dei prodotti, veramente sembra una giungla :rolleyes:

Aggiungo che sul sito i filtri per categoria (Ricerca Avanzata per Nome) spesso restituiscono risultati nulli, perché il certificato è scaduto ma la categoria è rimasta nel database...

Un esempio fra mille: nome AIRBAG CAP. Risultato: 0.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro