CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XII)

edoardo, ma se liquidi tutti i petroliferi li liquidi con dei loss del 30-50% sull'investito (? le mie posizioni su certf su eni e tenaris galleggiano sul rosso fuoco) e poi ti compri un cert alla pari o quasi che paga un al 4%/yr.... che se va bene non ti ripaga che un 10-15% del quel loss.
quelli dove wolf sono eni e tenaris li ho scadenza 2024......spero che ancora me la possa giocare...... basterebbe un po di "performance OIL" ed il wof ENI e il -50% ritorna al -25% e ho gia recuperato il gain del suddetto certf....e ho ancora l'opzione "maturity @100" che potrebbe "rialzare" il morale....

ps_: il positivismo di fras è irraggiungibile! ;):censored:

Ti rispondo in pm...
 
stessa posizione di follow-me su eni e tenaris

se fino a metà agosto ero praticamente in pari ora grazie a petroliferi e bancari ho fatto un bel giretto sotto, misteri dell'economia, siamo i primi della pandemia e andiamo male, siamo quelli messi meglio e andiamo male qualcuno si dovrà pur ricoprire prima o poi

però il periodo mi sembra completamente diverso per effettuare switch rispetto a marzo-aprile:confused:
però Edoardo ha un bel fiuto quindi un motivo valido ci sarà (dovrebbe brevettare il copy trading sui certificati)
 
però il periodo mi sembra completamente diverso per effettuare switch rispetto a marzo-aprile:confused:
però Edoardo ha un bel fiuto quindi un motivo valido ci sarà (dovrebbe brevettare il copy trading sui certificati)

No, per carità...In fatto di timing sono una vera e propria frana! :(
Mi sono capitate negli ultimi 3 mesi più occasioni del solito da errori di MM e retail, e solo grazie a queste fortune sono rimasto sui livelli di Agosto, quando le borse per qualche giorno hanno ripreso i livelli di fine '19.
 
CH0528264580 Sempre su questo.....Ibex in forte aumento, ma mi sa che non ce la farà per un nonnulla. Vedremo nel pomeriggio....
 
XS2160378043: concordo.... a che pro?

si il fatto è che rischia di guadagnare 7,x e perdere un botto (il rezzo ora è a 113.8) portando a casa la performance che mi pare sia calcolata rispetto al 122% non al 100%.
cmq , se non fosse continua , NL0014608556 sarebbe da prendere a mani basse.

Barriera continua significa che se viene superata almeno una volta nel mese , non si prende la cedola ?
E si conta solo le chiusure, o anche nell'arco delle giornate ?
 
Barriera continua significa che se viene superata almeno una volta nel mese , non si prende la cedola ?
E si conta solo le chiusure, o anche nell'arco delle giornate ?

NL0014608556 Barriera continua significa che in qualsiasi momento della giornata,di ogni santo giorno, fosse anche per un millisecondo, se il sottostante supera la barriera, il certificato si comporterà in seguito come un replicante lo strike, con massimo rimborso pari al cap.
E' un elemento molto, ma molto impattante sul certificato. Una barriera che ora appare lontana, può venire infranta con relativa facilità. Da parte mia li evito come la peste.
Come vedi poi non c'è cedola in quel certificato.
 
L'avevo venduto a 999,9
L'ho ricomprato a 995,35
Anche se non rimborsa e domani scende sono disposto a prenderne altri.
 
L'avevo venduto a 999,9
L'ho ricomprato a 995,35
Anche se non rimborsa e domani scende sono disposto a prenderne altri.

Sono pieno e non avevo voglia di incrementare; ma oggi ne ho presi altri dieci a 993,95. Non so, preferirei che rimborsasse, visto il mio quantitativo totale, in ogni caso, come già detto, per me rimane buono, con l'arbaig, la barriera che ha, le cedole (basse) a memoria e il trigger decrescente per l'autocall.
 
presi altri a 992,8
 
Sono pieno e non avevo voglia di incrementare; ma oggi ne ho presi altri dieci a 993,95. Non so, preferirei che rimborsasse, visto il mio quantitativo totale, in ogni caso, come già detto, per me rimane buono, con l'arbaig, la barriera che ha, le cedole (basse) a memoria e il trigger decrescente per l'autocall.

Speriamo di no!!
Questo è (era?:() buono da tenere da qui a scadenza!

CH0566283401 non sarebbe un degno sostituto, nè per cedole nè per protezione. A quel punto tanto vale tornare sul DE000VE859Q5 se dovesse scendere (altrimenti esiste DE000UD19TL4, ma è in $ ed ha una brutta struttura).
 
Speriamo di no!!
Questo è (era?:() buono da tenere da qui a scadenza!

CH0566283401 non sarebbe un degno sostituto, nè per cedole nè per protezione. A quel punto tanto vale tornare sul DE000VE859Q5 se dovesse scendere (altrimenti esiste DE000UD19TL4, ma è in $ ed ha una brutta struttura).


Ora è sopra!!
 
Anch'io volevo salutare Dodoale e mi scuso per non averlo fatto prima.:)

Se Gingill1 ci legge, si faccia vivo....
 
Indietro