CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

FREXA0013377
briciole per il 25/10/2021
 
CH1117922331 preso cippino...

cip anche per me... non ero ancora esposto ai sottostanti in nessuna maniera e secondo me è valido come rischio/rendimento...

Adesso la parte di ptf dedicata hai certificati è momentaneamente completa.

Grazie per la segnalazione.
 
Basta che il best of sia maggiore del 60% per avere le cedole condizionate Le ultime due cedole fanno riferimento solo al best of

)

No, per me ha ragione Edoardo ; le cedole sono pagate se o il best of è > 100% (e quindi l'altro potrebbe essere a -95% dallo strike...) oppure se ENTRAMBI sono > al 60%. Se uno è sotto la barriera e l'altro è sotto strike, il certificato si comporta come gli altri , purtroppo.... Il rimborso si ha se tutti sopra barriera oppure uno solo sopra strike (l'altro indifferente). Però vorrei conferma...... XS2043016208
 
FREXA0023962 Con il balzo di oggi delle compagnie aeree, domani dovrebbe rilevare favorevolmente per la cedola e le tre in freezer.
Niente di che, solo un totale di 1,6%.
 
XS1638611605 Ho appena liquidato quel poco che avevo ad un prezzo un po' superiore al nominale; di più non posso sperare, strike troppo lontano e scadenza relativamente vicina. C'è ancora molto denaro per chi vuole vendere.
 
XS1638611605 Ho appena liquidato quel poco che avevo ad un prezzo un po' superiore al nominale; di più non posso sperare, strike troppo lontano e scadenza relativamente vicina. C'è ancora molto denaro per chi vuole vendere.

103 però può darlo se chiude sopra barriera...certo, rischioso.
 
Vedi l'allegato 2788789


Sedicente Banca Isp

Fresca di stamattina...."senò saremo costretti"....ma chi gliele scrive? :D

A volte questi errori grammaticali vengono fatti apposta, per tentare di diminuire la loro responsabilità quando vengono presi.
Comunque hai fatto bene a postarlo, così chi lo ricevesse non verrebbe preso di sorpresa
 
No, per me ha ragione Edoardo ; le cedole sono pagate se o il best of è > 100% (e quindi l'altro potrebbe essere a -95% dallo strike...) oppure se ENTRAMBI sono > al 60%. Se uno è sotto la barriera e l'altro è sotto strike, il certificato si comporta come gli altri , purtroppo.... Il rimborso si ha se tutti sopra barriera oppure uno solo sopra strike (l'altro indifferente). Però vorrei conferma...... XS2043016208

Rimborso anticipato e comunque alla pari se il valore del Best Of è sopra lo strike iniziale indipendentemente dal Worst.
Cedola pagata: Best Of sopra strike indipendentemente dall'altro titolo oppure Best Of e Worst Of sopra barriera.

In pratica, come si dice qua da noi "siamo alle porte co' sassi"...
 
No, per me ha ragione Edoardo ; le cedole sono pagate se o il best of è > 100% (e quindi l'altro potrebbe essere a -95% dallo strike...) oppure se ENTRAMBI sono > al 60%. Se uno è sotto la barriera e l'altro è sotto strike, il certificato si comporta come gli altri , purtroppo.... Il rimborso si ha se tutti sopra barriera oppure uno solo sopra strike (l'altro indifferente). Però vorrei conferma...... XS2043016208

ho incrementato oggi a 1002
 
103 però può darlo se chiude sopra barriera...certo, rischioso.

Non penso; se non ho letto male alla scadenza non c'è premio incondizionato e rimborsa il nominale se sopra barriera , ma sotto strike; ho guardato il kid, ma confesso di non aver letto i FT. Stranamente sta ancora salendo.... spero di non aver fatto una c.... XS1638611605



Mi sa che la ca...l'ho fatta!! :'( , ho letto meglio....



Anche la scheda su C&D è da rettificare.
 
Ultima modifica:
Non penso; se non ho letto male alla scadenza non c'è premio incondizionato e rimborsa il nominale se sopra barriera , ma sotto strike; ho guardato il kid, ma confesso di non aver letto i FT. Stranamente sta ancora salendo.... spero di non aver fatto una c.... XS1638611605



Mi sa che la ca...l'ho fatta!! :'( , ho letto meglio....



Anche la scheda su C&D è da rettificare.


bnp unicre.png

:friend:
 
CH0402353855
Si fa interessante il gioco. Oggi per la prima volta eravamo all'interno del trigger cedola (19 arretrate). Intorno a 1000 c'è un 15% scarso di rendimento annuo. Altrimenti in caso di fine tra -20 e -50 si potrebbe guadagnare ancora di più.
Occhio, purtroppo, a stacco cedola 0,14 di ISP 3 giorni prima dell'osservazione, ma se facesse come Eni...
 
XS1638611605 Scheda C&D corretta ora
 
questo ctf Scheda certificato : XS1994872643 era uno dei pochi rimasti dell'era pre covid nel mio ptf. Oggi l'ho venduto a 790 (+ 8%) a fronte di un + 2% del sottostante. Non mi spiego lo sbalzo di prezzo, anche perchè Shell ad oggi quota intorno alla barriera...790 è un prezzo coerente?

Col senno di poi ho fatto bene a uscire a 790: oggi, dopo un + 4,8 di Shell, me lo sarei aspettato oltre gli 800, invece ha scambiato con ultimo prezzo a 757
 
No, per me ha ragione Edoardo ; le cedole sono pagate se o il best of è > 100% (e quindi l'altro potrebbe essere a -95% dallo strike...) oppure se ENTRAMBI sono > al 60%. Se uno è sotto la barriera e l'altro è sotto strike, il certificato si comporta come gli altri , purtroppo.... Il rimborso si ha se tutti sopra barriera oppure uno solo sopra strike (l'altro indifferente). Però vorrei conferma...... XS2043016208

Prendo pari pari il KID:

1) Liquidazione finale a 100 se best of maggiore o uguale a 100%
oppure
2) liquidazione finale a 100 se worst of maggiore o uguale a 60%

Discorso delle cedole: mancano solo da pagare le cedole 23 e 24 quindi nel KID va vista solo la condizione relativa alle cedole 23 e 24. Se vedi bene nel KID tali condizioni sono diverse in base al numero di cedola. La condizione è best of maggiore 60%

Liquidazione anticipata (possibile solo l'8/10/2021) Va visto sul KID la condizione n°23 e cioè Best of maggiore o uguale al 100%
 
Prendo pari pari il KID:

1) Liquidazione finale a 100 se best of maggiore o uguale a 100%
oppure
2) liquidazione finale a 100 se worst of maggiore o uguale a 60%

Discorso delle cedole: mancano solo da pagare le cedole 23 e 24 quindi nel KID va vista solo la condizione relativa alle cedole 23 e 24. Se vedi bene nel KID tali condizioni sono diverse in base al numero di cedola. La condizione è best of maggiore 60%

Liquidazione anticipata (possibile solo l'8/10/2021) Va visto sul KID la condizione n°23 e cioè Best of maggiore o uguale al 100%

io contavo di farla scadere.....tantomai..... non c'è fretta....
 
Indietro