CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

Beh intanto oggi incrementato CH0516982201 (twin win)

Non capisco la motivazione del rimbalzo odierno di questo cert., stante la situazione dei mercati : ha fatto un + 13,80% a 960... il senso di questo? Sarà pure un twin, ma lo trovo esagerato. Sul sito di Leonteq lo dà in denaro a 754... :confused::confused:
 
Non capisco la motivazione del rimbalzo odierno di questo cert., stante la situazione dei mercati : ha fatto un + 13,80% a 960... il senso di questo? Sarà pure un twin, ma lo trovo esagerato. Sul sito di Leonteq lo dà in denaro a 754... :confused::confused:

in realtà non ha rimbalzato, queste sono le magie del Bid Only e dei prezzi di riferimento che leggono il Bid del MM. Il certificato viene ricomprato dal MM a 755 euro ( stamattina 789) ma ovviamente con Allianz a 8% dall'autocall a ottobre nessuno penserebbe mai di venderlo a quel prezzo e quindi chi vende punta oltre i 900 e chi compra ritiene che quello sia un prezzo più corretto. Per questo quasi tutti i giorni scambia qualche pezzo tra 920 e 950 ma il riferimento rimane sempre in area 800 perchè è quello il prezzo che gli attribuisce il MM in Bid Only
 
Io cercando i twin win li trovo tutti in bo o con prezzi sparati
Certo sarebbe bello se ne facessero uscire un po’ adesso ma penso che non ci stiano dentro coi prezzi delle opzioni
 
Purtroppo XS2319947268 ha salutato il mio portafoglio.... mi sarebbe piaciuto averlo ancora per un pò
 
IT0006747569 buy su mm impazzito a 914,7

L'ho avuto per un paio di mesi, l'avevo preso in giugno a 935 e l'ho restituito a 990 circa dopo ferragosto, con due cedole incassate. Lo ricordo come un ottimo affare, ma non lo riprendo.
 
L'ho avuto per un paio di mesi, l'avevo preso in giugno a 935 e l'ho restituito a 990 circa dopo ferragosto, con due cedole incassate. Lo ricordo come un ottimo affare, ma non lo riprendo.

Io l'avevo preso sotto i 900, a agosto, se ricordo bene e venduto dopo l'improvvisa salita.
mi pare verso i 960 (poi era salito ancora un pò, prima di ridiscendere; è stato un buon affare e alcuni qui l'hanno fatto)
Non ho neanch'io l'idea di riprenderlo, a meno che scivoli sotto i 900.
 
x briciolari se interessa ci sono 80 pz di CH0599559447 a 1015 dovrebbe andare in autocall oggi a 1017,5, cmq verificate prima di comprare.
 
IT0006748914: maxicoupon al 40%!



Ma dove andremo a finire :D

ormaiil gioco è scoperto, e chi ci è passato lo sa. Si resta incastrati, nel senso che non si perde maneppure si acquisisce il maxi coupon. O lo prendi che sconta già una perdita del 20%, che permette di liquidarlo poi gainando qualcosa, o meglio lasciare.

Però, con la stessa filosofia ieri ho preso un altro quasi maxi coupon con questo NLBNPIT14IB5 , un leggero incremento a 89. Ma almeno già sconto un 11% su 18%, per cui se va male almeno un 6-8% me lo porto a casa se liquido post cedola.

Inoltre ho preso anche DE000UE5QXK5 dato che sottostanti energetici, usciti dalla crisi, e produttori acciaio, e anche qui buona ripresa visti gli incentivi su reparti applicativi del prodotto. Comprato stamani a 81,5. Troppo basso per come stanno i sottostanti e con una buona cedola trimestrale del 2,5%. Entrambi con buone barriere e cedole a memoria
 
Io l'avevo preso sotto i 900, a agosto, se ricordo bene e venduto dopo l'improvvisa salita.
mi pare verso i 960 (poi era salito ancora un pò, prima di ridiscendere; è stato un buon affare e alcuni qui l'hanno fatto)
Non ho neanch'io l'idea di riprenderlo, a meno che scivoli sotto i 900.

non è così male ma certo non esente da rischi
presi 4 a 916
 
Alla fine ho ceduto e mi sono preso un pizzichino di XS2297190337... Non convintissimo ma ho in scadenza troppa roba, qualcosa dovevo fare
 
Alla fine ho ceduto e mi sono preso un pizzichino di XS2297190337... Non convintissimo ma ho in scadenza troppa roba, qualcosa dovevo fare

Sempre di Smart hai visto IT0006748773?
Mi sembra che renda un po' troppo per i titoli che ha nel basket e la struttura (autocall decrescente)...non che mi interessi acquistarlo nell'immediato, solo notavo che altri simili non abbiano quelle cedole.


Edit.
CH1134495683 casca a fagiolo: dura un anno in più, uguale struttura, 2 titoli su 3 in comune (Swiss Re al posto di Zurich).
Cedola 1,25 vs 2,275 :eek:
 
Ultima modifica:
in realtà non ha rimbalzato, queste sono le magie del Bid Only e dei prezzi di riferimento che leggono il Bid del MM. Il certificato viene ricomprato dal MM a 755 euro ( stamattina 789) ma ovviamente con Allianz a 8% dall'autocall a ottobre nessuno penserebbe mai di venderlo a quel prezzo e quindi chi vende punta oltre i 900 e chi compra ritiene che quello sia un prezzo più corretto. Per questo quasi tutti i giorni scambia qualche pezzo tra 920 e 950 ma il riferimento rimane sempre in area 800 perchè è quello il prezzo che gli attribuisce il MM in Bid Only

CH0516982201 Ora MM in denaro a 773.

Se un certificato va in B.O. il prezzo a cui, da quel momento, si potrà vendere il certificato, sarà, con altissime probabilità parecchio/molto/moltissimo sacrificato rispetto ad un suo prezzo teorico; il prezzo sarà nelle mani, nella testa esclusiva del MM che potrà esporlo come gli pare senza giustificazioni, nè spiegazioni. Se ci fosse disponibilità di carta e quindi obbligo anche di prezzo in ask , allora la forchetta dovrebbe essere limitata, come mi pare sia prescritto e quindi quel prezzo in bid dovrebbe salire. Ma in b.o, se il certificato è ben trattato,ok, perchè allora c'è la possibilità di trovare dei retail con cui contrattare, altrimenti sei f....to. Se questo certificato, che in realtà scambia a oltre 900, non avesse un minimo mercato di investitori, chi potrebbe impedire al MM di mettere 500 come prezzo in acquisto, 600 o , bontà sua, un 650, tanto perchè siamo buoni?
 
Indietro