CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

preso una fetta di questo DE000HR9SZH6 ,le prime 3 cedole 6%
 
Ultima modifica di un moderatore:
CH0516982201 Ora MM in denaro a 773.

Se un certificato va in B.O. il prezzo a cui, da quel momento, si potrà vendere il certificato, sarà, con altissime probabilità parecchio/molto/moltissimo sacrificato rispetto ad un suo prezzo teorico; il prezzo sarà nelle mani, nella testa esclusiva del MM che potrà esporlo come gli pare senza giustificazioni, nè spiegazioni. Se ci fosse disponibilità di carta e quindi obbligo anche di prezzo in ask , allora la forchetta dovrebbe essere limitata, come mi pare sia prescritto e quindi quel prezzo in bid dovrebbe salire. Ma in b.o, se il certificato è ben trattato,ok, perchè allora c'è la possibilità di trovare dei retail con cui contrattare, altrimenti sei f....to. Se questo certificato, che in realtà scambia a oltre 900, non avesse un minimo mercato di investitori, chi potrebbe impedire al MM di mettere 500 come prezzo in acquisto, 600 o , bontà sua, un 650, tanto perchè siamo buoni?

Diventa più difficile comperarlo, oggi il limite della forchetta era a 940 (ho verificato) , ma a quel prezzo nessuno vende, dato che il suo fair value è fra i 950 e 970 euro.
Ieri uno è riuscito a comperare 15 pezzi in due tranche (stesso orario...) io solo 3 ( e mi hanno servito un pezzo alla volta).
 
certificate DE000VQ5ZAE2

Diventa più difficile comperarlo, oggi il limite della forchetta era a 940 (ho verificato) , ma a quel prezzo nessuno vende, dato che il suo fair value è fra i 950 e 970 euro.
Ieri uno è riuscito a comperare 15 pezzi in due tranche (stesso orario...) io solo 3 ( e mi hanno servito un pezzo alla volta).

Chiedo ai più esperti se la cedola del sopracitato certificate è stata pagata al 23 c.m. Ringrazio anticipatamente
 
Sempre di Smart hai visto IT0006748773?
Mi sembra che renda un po' troppo per i titoli che ha nel basket e la struttura (autocall decrescente)...non che mi interessi acquistarlo nell'immediato, solo notavo che altri simili non abbiano quelle cedole.


Edit.
CH1134495683 casca a fagiolo: dura un anno in più, uguale struttura, 2 titoli su 3 in comune (Swiss Re al posto di Zurich).
Cedola 1,25 vs 2,275 :eek:

Credo che la differenza di rendimento possa essere comunque dipendente dal rating, o meglio dall'essere privo di rating dell'emittente. Consapevole di questo, ho preso XS2297190337 perchè mi interessava un Enel W.O. visto che oggi ha tenuto il supporto sui 6,75. Ma non è detto che duri, per cui mi sono limitato a soli 5 pezzi.
 
Ultima modifica:
FAA clears Virgin Galactic to fly again following inquiry. RTRS
 
Il DE000HR9GYG6 si prende ancora più o meno al prezzo di chiusura di ieri 17:30, nonostante il +10% di VG in after USA...

ottimo ICE, lo seguo e entrerò molto presto , grazie per l'info
 
Diventa più difficile comperarlo, oggi il limite della forchetta era a 940 (ho verificato) , ma a quel prezzo nessuno vende, dato che il suo fair value è fra i 950 e 970 euro.
Ieri uno è riuscito a comperare 15 pezzi in due tranche (stesso orario...) io solo 3 ( e mi hanno servito un pezzo alla volta).

Ma il MM, ha letto il mio post?

Oggi limite forchetta 969!:o
Però non so se qualcuno venderà.:D
Io no, visto la fatica che ho fatto a comperarlo:o
Per chi non l'avesse letto parlo di CH0516982201...
 
Ma il MM, ha letto il mio post?

Oggi limite forchetta 969!:o
Però non so se qualcuno venderà.:D
Io no, visto la fatica che ho fatto a comperarlo:o
Per chi non l'avesse letto parlo di CH0516982201...

La forbice e l'apertura della stessa la stabilisce borsa, non il MM (e per fortuna direi)
 
FREXA0019861
FRELU0003314
Sto' valutando questi 2 certificati .
Che ne pensate?
 
crollo di Air France e Lufthansa senza che ci siano notizie particolari...
 
Indietro