CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

Buonasera a tutti,

Chiedo scusa della bandista dela domanda … ma XS2011513764 “ rimborsato “ il 27.09 in pagamento solo 11.10… è un vezzo di Bnp tenere in ostaggio i denari per 10 sedute di borsa oppure è la normalità sui certificati ? Sembra un dettaglio ma se si opera con margini stretti potrebbe essere un problema
 
Buonasera a tutti,

Chiedo scusa della bandista dela domanda … ma XS2011513764 “ rimborsato “ il 27.09 in pagamento solo 11.10… è un vezzo di Bnp tenere in ostaggio i denari per 10 sedute di borsa oppure è la normalità sui certificati ?

Credo che sia una cosa generalizzata (chi più, chi meno).... sperando che poi non ritardino ulteriormente come sempre più spesso capita con i rimborsi e i pagamenti delle cedole.


Sembra un dettaglio ma se si opera con margini stretti potrebbe essere un problema


Si potrebbe esserlo, ma i final term sono li ben scritti fin dall'inizio e nessuno obbliga nessuno ad investire in certificati
 
Buonasera a tutti,

Chiedo scusa della bandista dela domanda … ma XS2011513764 “ rimborsato “ il 27.09 in pagamento solo 11.10… è un vezzo di Bnp tenere in ostaggio i denari per 10 sedute di borsa oppure è la normalità sui certificati ? Sembra un dettaglio ma se si opera con margini stretti potrebbe essere un problema

non è la norma ma era specificato nei ft
 
Aggiornamento su cedola XS1520273118

In merito al mancato accredito della cedola del certificato XS1520273118, si informano gli investitori che l'emittente Credit Suisse ha confermato di aver risolto le problematiche inerenti al pagamento della Cedola del certificato con Isin XS1520273118. Gli intermediari, pertanto, possono procedere con l’accredito ai clienti.
 
Early redemption per il CH0570341815
 
e' corretto affermare che se ENI sarà > 11,1902 alla chiusura del 4/10/2021
allora
il certificato IT0006742123 pagherà 7 cedole ciascuna del 2,5% ?

Credo che sia altrettanto corretto dire che chi ce l'ha fa il tifo da stadio per Eni mentre chi non ce l'ha è molto più contento....
 
XS2024923984
STM molto sopra strike e Unicredit balla sullo strike ; cedola 2% trimestrale; buon trigger cedola e barriera 50%.
Gira intorno a 980 anche se ultimamente scambia pochissimo. Potrebbere andare in autocall il 28/10.
A me pare interessante , voi che idea avete ?
 
XS2024923984
STM molto sopra strike e Unicredit balla sullo strike ; cedola 2% trimestrale; buon trigger cedola e barriera 50%.
Gira intorno a 980 anche se ultimamente scambia pochissimo. Potrebbere andare in autocall il 28/10.
A me pare interessante , voi che idea avete ?

non male, in ottica aumento rendimento. Al momento con Unicredit wo gli preferisco questo CH0508210124, che in caso di risalita pure potrebbe riservare la sorpresa autocall, ma qui ovviamente rendimento inferiore per via dell'airbag, del trigger decrescente ecc.. lo terrò in considerazione in caso di storni, grazie
 
XS2024923984
STM molto sopra strike e Unicredit balla sullo strike ; cedola 2% trimestrale; buon trigger cedola e barriera 50%.
Gira intorno a 980 anche se ultimamente scambia pochissimo. Potrebbere andare in autocall il 28/10.
A me pare interessante , voi che idea avete ?

Anche secondo me non è male, tanto è vero che se fosse sceso un pelo di più ieri sarei riuscito a prenderlo; in alternativa potresti valutare il DE000UY9SZN8 (anche lui praticamente mono-sottostante), con meno probabilità di autocall, ma leggermente più protettivo e più performante, oppure il XS2024876299 su UCG/SG, un po' meno protettivo del tuo, distante dall'autocall, ma con rilevamento mensile e rendimento a scadenza (tra un anno invece che nel 2024) decisamente superiore
 
Titoli stesso settore con volatilità molto elevata.

Barriera pagamento cedole non lontana.

Oggi prezzo in piacchiata per grossi cali sul comparto:81,65€
-10,81% (-9,90€)

Ad attutire un po' il colpo potrebbe essere l'airbag finale...

Io ne ho un altro e stessa storia oggi. Secondo me conviene stare fermi. Hanno sofferto oggi per via della bufala della pillola e , come bufala, poi hanno parzialmente recuperato. Ma sono soggette troppo alle bufale e volatilità alta. Mi sono impegnato con qualche pacchetto ma non incremento di sicuro, perché il rischio è alto. Oggi perdita mediamente -10% dei sottostanti ma inizialmente era -20. E fortuna barriera lontana. Insomma manteniamo i pacchetti ma senza incrementi, anzi se mi va pure sopra prezzo acquisto, vendo di corsa
 
Buongiorno, piccola nota forse utile a qualcuno, di cui mi sono reso conto riguardo le compensazioni delle minusvalenze: Unicredit sui certificati a capitale protetto al 100% effettua immediatamente sugli incassi delle cedole la compensazione delle minus valenze, mentre sulle altre tipologie abbassa il PMC, come ampiamente ribadito sul fol.
 
Buongiorno, piccola nota forse utile a qualcuno, di cui mi sono reso conto riguardo le compensazioni delle minusvalenze: Unicredit sui certificati a capitale protetto al 100% effettua immediatamente sugli incassi delle cedole la compensazione delle minus valenze, mentre sulle altre tipologie abbassa il PMC, come ampiamente ribadito sul fol.

Grazie amico, potresti indicare il titolo per il quale la compensazione è stata immediata?
 
Curiosità...
Alcuni mesi fa acquistai gb00bmmtyk64 ... In pratica certificato su Enel...

Vediamo, qualcuno di voi ha incrementato, o l'avete venduto per tempo?

Comunque credo che il 2025 sia molto molto lontano per aver paura.
Che dite?

Premetto che non possiedo il titolo ma lo seguo.
La discesa di Enel è notevole e secondo alcuni non è affatto terminata : leggo persino ipotesi di prezzo intorno a 6.
Come dici tu il 2025 è lontano ed eventualmente le cedole sono a memoria se mai dovesse servire.
In poche parole se lo avessi lo terrei.

In questi giorni ho ulteriormente incrementato CH0584948142 ed inserito XS2297190337 proprio per la discesa di Enel (ed anche Iberdrola nel primo caso). Speriamo di aver agito bene, ma Enel non è TIT, che ho visto citata per la sua cessosità....
 
In questi giorni ho ulteriormente incrementato CH0584948142 ed inserito XS2297190337 proprio per la discesa di Enel (ed anche Iberdrola nel primo caso). Speriamo di aver agito bene, ma Enel non è TIT, che ho visto citata per la sua cessosità....

TIT è ineguagliabile e irraggiungibile.... 1° podio assoluto..... :D
enel....sembra che abbia la lebbra con la "paventata risalita dei tassi" ...... quando in realtà l'elettrico e la produzione della stessa con energie rinnovabili dovrebbe "garantire" x anni una solidità assoluta al business di enel....
 
che ne pensate di questo alla luce della scoppola di ieri per la cura di merck Maxi Cash Collect Certificati di Moderna, CureVac, Novavax | P14IB5 | BNP Paribas ? la maxi cedola a dicembre mi alletta

Quanto scritto sopra era riferito proprio a questo che è circa identico a quello richiamato. È da incastro perfetto e troppo volatile. Basta che esca news fasulla su pillola bufala e perde oltre 15% salvo poi recuperare. Se vuoi rischiare, mettine in cassa qualche mattoni ma non di più e, se recupera, vendi che è un titolo da montagne russe. Torna sempre sul luogo del delitto. Quindi compra basso e rivendi sopra. Titolo da speculazione. Poi se vuoi la cedola, mantieni e aspetta che, ripeto, è un titolo da incastro. Devi munirti di Santa pazienza e alla fine i risultati arrivano ma non è oro ciò che luccica. Il 18% è solo di facciata se corri troppo
 
Quanto scritto sopra era riferito proprio a questo che è circa identico a quello richiamato. È da incastro perfetto e troppo volatile. Basta che esca news fasulla su pillola bufala e perde oltre 15% salvo poi recuperare. Se vuoi rischiare, mettine in cassa qualche mattoni ma non di più e, se recupera, vendi che è un titolo da montagne russe. Torna sempre sul luogo del delitto. Quindi compra basso e rivendi sopra. Titolo da speculazione. Poi se vuoi la cedola, mantieni e aspetta che, ripeto, è un titolo da incastro. Devi munirti di Santa pazienza e alla fine i risultati arrivano ma non è oro ciò che luccica. Il 18% è solo di facciata se corri troppo

sono d'accordo che sia da incastro e che sia solo da speculazione, comprare oggi per vendere prima dello stacco , grazie per il consiglio
 
anch'io mi ritrovo su questo certificato da montagne russe. per ora mi prendo le cedole a memoria 8,1 euro;
nella speranza che si riprendano i sottostati

DE000HR9GYD3
 
anch'io mi ritrovo su questo certificato da montagne russe. per ora mi prendo le cedole a memoria 8,1 euro;
nella speranza che si riprendano i sottostati

DE000HR9GYD3

auguri di cuore
ora al di la della speculazione, trade mordi fuggi e spera:
-curevac non fa utili
-non ha un vaccino efficace, perchè troppo mrna da troppi effetti collaterali (phase 1), troppo poco è poco efficace (47%)
- ci sono diversi vaccini efficaci in circolazione che caleranno di prezzo a meno di nuove mutazioni (io le reputo difficili ma non si sa mai), in quel caso anche il vaccino fatto da curevac sarebbe da rifare
- non avendo vaccino dovrebbe perdere i finanziamenti europei e tedeschi
- a livello di analisi tecnica, è a livello di supporti fondamentali, sotto i 42 c'è il baratro...
per quale motivo dovrebbe salire e non crollare l'azione? ?


poi, ripeto auguri di cuore, spero che in un mese raddoppi le quotazioni, era solo la mia personale opinione su questo titolo, perchè quel prendere le cedole a memoria è tutto meno che scontato purtroppo
 
Indietro