CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

4/10/2021 18:26 - RSF

Leonardo, difetti parti Boeing 787 da attribuire a ex subfornitore, società parte lesa

MILANO, 14 ottobre (Reuters) - I difetti riscontrati nei componenti prodotti per il Boeing 787 sono da attribuire alla società Manufacturing Processes Specification (MPS), un ex subfornitore di Leonardo, che pertanto non si assumerà alcun onere sulla vicenda.

E' quanto precisa in una nota il gruppo aerospaziale italiano dopo che Boeing Co ha annunciato di avere riscontrato dei difetti in alcune parti del jet 787 Dreamliner, fornite da Leonardo, che ha acquistato i componenti dalla società italiana Manufacturing Processes Specification.

"Il suddetto subfornitore è sotto indagine da parte della magistratura per cui Leonardo risulta parte lesa e pertanto non si assumerà potenziali oneri a riguardo", dice Leonardo.

Inoltre, aggiunge, "Manufacturing Processes Specification S.r.l. (MPS) non è più fornitore di Leonardo".


(Andrea Mandalà, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)
((andrea.mandala@thomsonreuters.com; +390680307738;))

è iniziato lo scaricarbarile
vediamo nei prossimi giorni

edit vedo adesso che Leonardo ha comprato da MPS
una sigla una pena
 
Ultima modifica:
CureVac sale come un ascensore e guadagna quasi 6%, forse è il caso di fare un pensierino su NLBNPIT14IB5
, cedolone da 18% tra un mese o, meglio su DE000HR9GYD3
cedole 8% trimestrali e, soprattutto, airbag

ask su 81,5 e 82,7

Betriebsrat gewählt: CureVac-Mitarbeiter wählen erstmals Betriebsrat - CureVac-Aktie legt zu | Nachricht | finanzen.net

sale perchè hanno eletto un comitato aziendale...

cmq mi interessa curevac se mi esce il segnale di ingresso valuto se entrare direttamente sull'azione (rischia e scappa)
 
entrato stamattina dopo settimane di ordini revocati last second
crollata Leonardo
uscito con loss di 4 euro totali
ovviamente mi aspetto che domani vada in orbita

Ero entrata stamattina a 980,8...poi visto la malaparata della sospensione mi sono subito messa in lettera a 983 e stata eseguita... Mi sono rimessa in denaro a 970, subito servita, verso la chiusura pure aumentando un poco la size perché non mi pareva una news devastante e perché sembrava reggere la chiusura del gap a 6,67...vedremo domani:rolleyes:
 
è iniziato lo scaricarbarile
vediamo nei prossimi giorni

edit vedo adesso che Leonardo ha comprato da MPS
una sigla una pena

se compro un auto che non va mi incavolo con il costruttore non coi fornitori...
 
se compro un auto che non va mi incavolo con il costruttore non coi fornitori...

dipende dai contratti, Boeing si può rivalere su Leonardo, Leonardo si può rivalere su MPS?
un anno fa con questa news sarebbe scesa del 10 per cento
domani mi stupirei se non salisse

ok ma fino a quando?
 
DE000HV8BMF0 addirittura stabile. Io ho venduto, poi fate vobis...

Ho visto un bid di 1000 (!) a 98,45 addirittura in salita rispetto a ieri !!! (MM che si stava ancora stiracchiando, col caffé non ancora in circolo ? :D )

Hai fatto benissimo a vendere, ora comprano 94,80...
 
Ho visto un bid di 1000 (!) a 98,45 addirittura in salita rispetto a ieri !!! (MM che si stava ancora stiracchiando, col caffé non ancora in circolo ? :D )

Hai fatto benissimo a vendere, ora comprano 94,80...

Gli hanno dato tutti e 1000 i pezzi, caffé andato di traverso ? !! :p :D
 
Gli hanno dato tutti e 1000 i pezzi, caffé andato di traverso ? !! :p :D

al momento però....

Denaro (Volume)
92,54 EUR (500)

Lettera (Volume)
94,41 EUR (500)

Variazione %
-0,03 %

Ora
15.10.2021
09:15
 
di norma quello che succede in AH o in PAP, al 90% non viene confermato a borsa in corso. Ormai sono vaccinato in proposito

Mmmm... i valori/var.% magari non vengono confermati, ma la tendenza di solito sì... vediamo.
 
DE000UE7KVY9
UBS su EDF,ENI
MM in acquisto sopra prezzo rimborso
venduti i miei
 
al momento però....

Denaro (Volume)
92,54 EUR (500)

Lettera (Volume)
94,41 EUR (500)

Variazione %
-0,03 %

Ora
15.10.2021
09:15

Ma parliamo dello stesso DE000HR9GYG6 ?
VG.jpg

....ora tornato MM in denaro con 1000 a 98.40 :mmmm: ...alla fine avrai probabilmente ragione tu, altrimenti dopo lo svarione iniziale (presunto), non sarebbe tornato con lo stesso prezzo e volumi consistenti.... Mah...
 
Virgin galactic -12% in AH

il motivo è che rinviano i voli fino a primavera e intanto cercheranno di utilizzare altro materiale per le capsule, materiale alleggerito e più sicuro. Forse fara' come curevac, apre con -12 e chiude a -2, per poi tornare in positivo lunedì. Intanto per ora MM non si muove. Aspettiamo preapertura per capirne di più.
 
Immagine 2021-10-15 093922.jpg

e cmq dopo una apertura a 89 ora sta risalendo annullando la perdita
 
La verginella la preferisco con (due) airbag !!! ;) :D :D

:Dsi ma la mia prosperosa tanto che molla un +18%;)

Comunque MM non ne risente, il book è statico con ask stabile a 94,30 da circa 15 minuti. Anzi, alcuni con sotto la vergine, hanno anche incrementato guadagno rispetto a ieri.
 
Ultima modifica:
Indietro