CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
CH0475339740 mm tarato male ????

nel dubbio ho fatto il pieno ;)

Lol, avevo letto il messaggio stamane ma non potevo comprare nulla, poi ho venduto DE000UE97UD3 e ora cercavo qualcosa con wo ISP o Eni e ho incrementato proprio quello a 980 senza ricordare che era lo stesso segnalato da te. Avevo fatto anche un pensiero su questo airbag CH0470804656
ma sinceramente preferisco senza airbag ma strike e barriera (oltre che rendimento) migliori a queste carte
 
buy DE000VQ5A682 97,40 market maker abbassato senza apparente motivo, oggi era ask sui 100
 
JE00BLS3PM49 ieri andata bene: acquistati a 993 e venduti a 1008.
Oggi acquistati a 973; ma andata male: scesi fino a 906,90.
Della serie "Quel che vale ieri, non vale oggi"

io è da poco che opero in certificati ed una delle cose che faccio più fatica a governare è proprio la dinamica della formazione dei prezzi... non di rado i corsi mi sembrano del tutto decorrelati rispetto al sottostante penso a causa della sostanziale illiquidità dei certificati (volumi di scambi sottilissimo, anche questo è un fattore di alto rischio) ... le prime operazioni che ho fatto mi sono spaventato nel vedere certificati comprati da me a 990/1000 andare a 960 il giorno dopo e ho anche fatto qualche vendita che con il senno di poi non andava fatta...
 
ragazzi curevac in profondo rosso -10% , addio cedola per questo mese.
 
ch0516983589 accreditate cedole 500euro ;non dovrebbe essere 500,25 giusto per la precisione e per sapere se è bpm che,oltre ad avermi aumentato minimi e massimi per il trading,fa pure la cresta!
 
No, non credo che il MM sia rientrato, il book l'ho visto sempre vuoto e sul sito (Pagina prodotti - BNP Paribas) l'ultimo aggiornamento è delle 14:28.

Ci sarà tempo e modo di entrare, se lunedì apriranno in gap up amen, sarà contento chi è dentro! :)

Meglio che non sei entrato perché curevac ha chiuso a 38,02 e quindi non scatta la cedola per 41 centesimi e lunedì potrai entrare più basso. Ho seguito il book. MM non è più rientrato e forse ha fatto un favore a molti. Tutta colpa di Pfizer con la sua pillola anticovid. Dei tre sottostanti, due hanno recuperato abbastanza e credevo trascinassero pure curevac, e invece... Col piffero. Questi certificati con i vaccini sono indigesti. Troppa volatilità e senza una giustificazione seria. Peccato. Aspettiamo la cedola di dicembre... Niente di più facile che tra una settimana lo troviamo di nuovo a 95. Se succede, vendo e ci.metto una pietra sopra. I vaccini, per me, possono pure fallire visto che sono inaffidabili almeno finanziariamente.
 
Meglio che non sei entrato perché curevac ha chiuso a 38,02 e quindi non scatta la cedola per 41 centesimi e lunedì potrai entrare più basso. Ho seguito il book. MM non è più rientrato e forse ha fatto un favore a molti. Tutta colpa di Pfizer con la sua pillola anticovid. Dei tre sottostanti, due hanno recuperato abbastanza e credevo trascinassero pure curevac, e invece... Col piffero. Questi certificati con i vaccini sono indigesti. Troppa volatilità e senza una giustificazione seria. Peccato. Aspettiamo la cedola di dicembre... Niente di più facile che tra una settimana lo troviamo di nuovo a 95. Se succede, vendo e ci.metto una pietra sopra. I vaccini, per me, possono pure fallire visto che sono inaffidabili almeno finanziariamente.

Un giorno la pillola e volano giù, un altro giorno la variante alfabetagamma e si va su.

Quelle cedole mensili (a memoria) non sono regalate, sicuramente i sottostanti sono molto volatili. Ovviamente metto, se metto, una percentuale piccola del portafoglio su un cert di questo tipo.

Buon week end a tutti!
 
confermo le cedole mensili non sono regalate fanno parte di un calcolo ben preciso
 
questo mi sembrerebbe interessante, DE000VQ74YY2,
dovrebbe callare a fine mese e si compra sotto il nominale
mi sfugge qualcosa ?
 
questo mi sembrerebbe interessante, DE000VQ74YY2,
dovrebbe callare a fine mese e si compra sotto il nominale
mi sfugge qualcosa ?

Ma cosa ha di speciale? tre sottostanti lì, lì sul filo dello strike, novavax ballerino come pochi; prezzo molto erratico (87/97). Di buono ha l'airbag che potrebbe attutire eventuali cadute, ma la cedola trimestrale non è particolarmente ricca e la barriera non è proprio bassa bassa.... A me non ispira grandi cose, ma è una mia idea, chiaro.... Da lì dire che DOVREBBE callare a fine mese ce ne corre. Potrebbe, non dovrebbe...
 
Un giorno la pillola e volano giù, un altro giorno la variante alfabetagamma e si va su.

Quelle cedole mensili (a memoria) non sono regalate, sicuramente i sottostanti sono molto volatili. Ovviamente metto, se metto, una percentuale piccola del portafoglio su un cert di questo tipo.

Buon week end a tutti!

Non mi dà fastidio che sia volatile ma che, nel giorno fixing per la cedola, qualcuno ha spifferato della pillola covid tanto per affossare curevac e che per 40 miseri centesimi non scatti cedola. Poi tra qualche giorno si capirà che è la solita sola la pillola anticovid
 
Indietro