CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Moderna e Novavax probabilmente, a meno di recrudescenze pandemiche, riprenderanno le quotazioni che sono più consone al loro business
Ricordiamoci che prima del covid sviluppavano farmaci ma poi vendevano le licenze
Adesso producono tramite conto terzi
Non è la stessa cosa
Discorso diverso se faranno il vaccino in pillole o similari (anche supposte vanno bene :D) per allargare ulteriormente richiami e platea di potenziali clienti
Abbiamo già visto che i paesi in via di sviluppo o non li comprano o comprano quelli che costano meno dei vaccini chic con le conseguenze che tutti sappiamo
 
IT0006744525 Vecchio e conosciuto certificato. Ce l'ho da fine 2019 in buona quantità; potrebbe callare in una delle prossime scadenze, ma non mi dispiacerebbe resistesse ancora un po'. Per chi non ce l'ha, a mio avviso, non male se si potesse prendere ad un prezzo un po' sotto il nominale. Chiaro, da non guadagnarci molto, ma almeno scarsamente rischioso : airbag, trigger decrescente per la call, barriera buona, sottostanti solidi.
 
Moderna e Novavax probabilmente, a meno di recrudescenze pandemiche, riprenderanno le quotazioni che sono più consone al loro business
Ricordiamoci che prima del covid sviluppavano farmaci ma poi vendevano le licenze
Adesso producono tramite conto terzi
Non è la stessa cosa
Discorso diverso se faranno il vaccino in pillole o similari (anche supposte vanno bene :D) per allargare ulteriormente richiami e platea di potenziali clienti
Abbiamo già visto che i paesi in via di sviluppo o non li comprano o comprano quelli che costano meno dei vaccini chic con le conseguenze che tutti sappiamo

Su Novavax, chissà perchè, non mi fido.... E un po' su tutti i titoli legati al "business vaccini covid" non mi sento di investire, troppo rischioso: basta un farmaco nuovo, una notizia, anche poi risultata esagerata o falsa, per creare scompiglio. Questo è il mio pensiero, poi ognuno ragiona con la sua testa.
 
Ho esaurito tutte le minus, col premio 5,95% di venerdì del certif. su ENI GB00BGDFX156
Sniff...! :'( ...sono quasi triste, si chiude un'era!
Adesso posso trattare i certificati solo per giocarci, non per ripicca verso lo Stato :D

E adesso? Avendo comprato GB00BGDFX156 a una media di carico intorno a 70, alla scadenza mi toccherà pagarci su le TASSE :terrore:

:D:D:D
Oggi festeggio: in bocca al lupo e buoni gain a voi tutti!!! :hic:
 
Ho esaurito tutte le minus, col premio 5,95% di venerdì del certif. su ENI GB00BGDFX156
Sniff...! :'( ...sono quasi triste, si chiude un'era!
Adesso posso trattare i certificati solo per giocarci, non per ripicca verso lo Stato :D

E adesso? Avendo comprato GB00BGDFX156 a una media di carico intorno a 70, alla scadenza mi toccherà pagarci su le TASSE :terrore:

:D:D:D
Oggi festeggio: in bocca al lupo e buoni gain a voi tutti!!! :hic:

grazie ai certf si recuperano minus come se non ci fosse un domani!
.....spero a breve di riuscire a materializzare alcune minus che mi spettano da anni (sub BanchaMarche 2017) in maniera da tornare ad essere un "LORDISTA PURO"
 
grazie ai certf si recuperano minus come se non ci fosse un domani!
.....spero a breve di riuscire a materializzare alcune minus che mi spettano da anni (sub BanchaMarche 2017) in maniera da tornare ad essere un "LORDISTA PURO"

Finché si guadagna si...:D
 
IT0006744525 Vecchio e conosciuto certificato. Ce l'ho da fine 2019 in buona quantità; potrebbe callare in una delle prossime scadenze, ma non mi dispiacerebbe resistesse ancora un po'. Per chi non ce l'ha, a mio avviso, non male se si potesse prendere ad un prezzo un po' sotto il nominale. Chiaro, da non guadagnarci molto, ma almeno scarsamente rischioso : airbag, trigger decrescente per la call, barriera buona, sottostanti solidi.

Grazie amanita:bow:
 
IT0006744525 Vecchio e conosciuto certificato. Ce l'ho da fine 2019 in buona quantità; potrebbe callare in una delle prossime scadenze, ma non mi dispiacerebbe resistesse ancora un po'. Per chi non ce l'ha, a mio avviso, non male se si potesse prendere ad un prezzo un po' sotto il nominale. Chiaro, da non guadagnarci molto, ma almeno scarsamente rischioso : airbag, trigger decrescente per la call, barriera buona, sottostanti solidi.
Grazie Amanita ce l'ho anch'io.In sostituzione di questo che potrebbe rimborsare a breve e a basso rischio come questo cosa si potrebbe valutare?
 
IT0006744525 Vecchio e conosciuto certificato. Ce l'ho da fine 2019 in buona quantità; potrebbe callare in una delle prossime scadenze, ma non mi dispiacerebbe resistesse ancora un po'. Per chi non ce l'ha, a mio avviso, non male se si potesse prendere ad un prezzo un po' sotto il nominale. Chiaro, da non guadagnarci molto, ma almeno scarsamente rischioso : airbag, trigger decrescente per la call, barriera buona, sottostanti solidi.

Ottima segnalazione. Grazie :)
 
grazie ai certf si recuperano minus come se non ci fosse un domani!
.....spero a breve di riuscire a materializzare alcune minus che mi spettano da anni (sub BanchaMarche 2017) in maniera da tornare ad essere un "LORDISTA PURO"

Questo è un anno buono (almeno per ora), per recuperare le minus.
Però non bisogna farsi prendere troppo la mano andando ad incastrarsi.
Ovviamente i certificati sono lo strumento ideale per i recuperi.
 
Grazie Amanita ce l'ho anch'io.In sostituzione di questo che potrebbe rimborsare a breve e a basso rischio come questo cosa si potrebbe valutare?


IT0006747569
simile, Vodafone permettendo.
Ringrazio anch' io Amanita per aver rispolverato quel certificato che avevo abbandonato dal Febbraio 2020, e non ricordo il perché.
 
IT0006747569
simile, Vodafone permettendo.
Ringrazio anch' io Amanita per aver rispolverato quel certificato che avevo abbandonato dal Febbraio 2020, e non ricordo il perché.
Io sono arrivato ad avere il 40% del portafoglio certificati su questo.Struttura ottima.L'unico dubbio è la solidità di Natixis in caso arrivino parecchie cause legali per la grana H20.
 
Io sono arrivato ad avere il 40% del portafoglio certificati su questo.Struttura ottima.L'unico dubbio è la solidità di Natixis in caso arrivino parecchie cause legali per la grana H20.

Natixis ora è BPCE, Crastes è solo un lontano ricordo.
 
scusate, e banca Akros come la vedete come solidita' ? ho parecchi soldi su un certificato a protezione ...
 
sarò stupido io ma con i certificati non ho mai capito na mazza....

mi pare molto simile alla situazione in cui ti trovi al tavolo del casinò, dove se ti va bene inbrocchi la giocata giusta per CU...fortuna o per il semplice fatto che le tue previsioni future, a CU...fortuna appunto, si sono avverate
per tutto il resto, come al casinò, sono costruiti in base alla massima che "il banco vince sempre" quindi l'emittente

mi dispiace Maria ma per me è NO! :D
 
sarò stupido io ma con i certificati non ho mai capito na mazza....

mi pare molto simile alla situazione in cui ti trovi al tavolo del casinò, dove se ti va bene inbrocchi la giocata giusta per CU...fortuna o per il semplice fatto che le tue previsioni future, a CU...fortuna appunto, si sono avverate
per tutto il resto, come al casinò, sono costruiti in base alla massima che "il banco vince sempre" quindi l'emittente

mi dispiace Maria ma per me è NO! :D

Non capisco come si possa fare la seconda affermazione con la premessa della prima :rolleyes:

Saluta Maria
 
Natixis ora è BPCE, Crastes è solo un lontano ricordo.
Perchè lontano ricordo?.Sono ancora dentro i fondi H20 e in Francia si sta formando un comitato per chiedere i danni e credo che prendano di mira soprattutto Natixis
 
Indietro