CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Entrato a 87,9, speriamo di arrivare a scadenza...

Pare che i sottostanti siano tutti in recupero e solo wo tentenna un po' e per ora non farebbe scattare la cedola. Se curevac si alza un po', credo che averlo acquistato sotto 88 sia stato un buon affare. Anche se sono titoli ballerini.
 
qualcuno sta seguendo DE000UE8SCS2 ,
pare che paypal dia un cenno di rimbalzo sulla resistenza sul supporto :rolleyes:
 
Ultima modifica:
qualcuno sta seguendo DE000UE8SCS2 ,
pare che paypal dia un cenno di rimbalzo sulla resistenza :rolleyes:

Intendevi supporto, immagino. Io ne ho un pò e mi sembra un buon certificato a questi prezzi
 
Intendevi supporto, immagino. Io ne ho un pò e mi sembra un buon certificato a questi prezzi

si certo, PARDON :bow: è stato un lapsus :p
ho corretto: resistenza, ovviamente messo rimbalzo sul supporto


riguardo al certificato noto che troppo spesso il book è "congelato" per mancanza del MM
eppure le nuove regole del SEDEX prevedono che MM rimpiazzi dopo max 1 minuto
questo invece arriva la mattina quando gli pare, anche alle 9,30/10
poi sparisce quando è stanco,
oggi prima delle 14 se ne è andato a fare una passeggiata e non è più tornato fino alla chiusura
ma non c'è nessuno che controlla questo tipo di operato :confused: :mad::mad:
 
Nordex in forte e chiaro recupero con un bel 6,30% chi ha acquistato il certificato, in discussione tra lunedì e giovedì scorso, perché consigliato, oggi si ritrova con un certificato che in pochi giorni ha guadagnato un bel po' di punti.
 
Ultima modifica:
Pare che i sottostanti siano tutti in recupero e solo wo tentenna un po' e per ora non farebbe scattare la cedola. Se curevac si alza un po', credo che averlo acquistato sotto 88 sia stato un buon affare. Anche se sono titoli ballerini.

Titoli ballerini vero, noto però scarsi volumi nonostante rendimenti cedole assai attraenti :cool:
 
si certo, PARDON :bow: è stato un lapsus :p
ho corretto: resistenza, ovviamente messo rimbalzo sul supporto


riguardo al certificato noto che troppo spesso il book è "congelato" per mancanza del MM
eppure le nuove regole del SEDEX prevedono che MM rimpiazzi dopo max 1 minuto
questo invece arriva la mattina quando gli pare, anche alle 9,30/10
poi sparisce quando è stanco,
oggi prima delle 14 se ne è andato a fare una passeggiata e non è più tornato fino alla chiusura
ma non c'è nessuno che controlla questo tipo di operato :confused: :mad::mad:

no
e questo è abbastanza carogna perchè visto che paypal è wo si copre uscendo quando apre ws
lo vedo visto che lo ho in ptf
 
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi un chiarimento. Ieri ho comprato il certificato CH1125450168 per rollare delle minusvalenze. La record date è il 10/11/2021, dunque acquistandolo ieri si aveva diritto al maxi coupon, a cui non si ha diritto acquistandolo oggi (che dovrebbe essere la ex-date). Eppure, vedo il MM in Bid ad un prezzo molto alto (ieri quotava solo l'1% più alto).

Dove sbaglio?

Edit: ora il MM si è assentato... ho paura di aver appena perso 7.000 euro di gain.
 
Ultima modifica:
Certificato Tranquillo e sicuro da nonnette: consigli?

Buongiorno sono alla ricerca (x familiare) di un certificato "simil bond" che abbia le seguenti caratteristiche:
- barriera bassissima (35%) ;
- buffer sulla barriera di quasi pari valore (sottostante circa attorno allo stike);
- cedole il minor numero possibile: semestrali , annuali o EXPRESS sarebbe l'ideale (la nonnetta ha condizioni bancarie che penalizzano gli incassi di cedole: rubano dai 3 ai 5 € per incasso cedole!!);
- rendimento a scadenza diciamo un 2-3%/annuo
- scadenza: quella che passa il mercato
- emittente: non l'ultima delle ciofeche.
- possibilmente senza autocall
- il capitale protetto non serve...mi accontento della barriera bassissima.....su sottostanti "non volatili".

:bow: a tutti.
 
no
e questo è abbastanza carogna perchè visto che paypal è wo si copre uscendo quando apre ws
lo vedo visto che lo ho in ptf

vero, sparisce, uno pensa alla pausa caffè mentre scompare tutto la giornata,


per paypal si può anche dare uno sguardo a francoforte ed a xetra, è in euro ma aprendo dalle 8 e dalle 9 è pur sempre una indicazione dell'andamento
 
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi un chiarimento. Ieri ho comprato il certificato CH1125450168 per rollare delle minusvalenze. La record date è il 10/11/2021, dunque acquistandolo ieri si aveva diritto al maxi coupon, a cui non si ha diritto acquistandolo oggi (che dovrebbe essere la ex-date). Eppure, vedo il MM in Bid ad un prezzo molto alto (ieri quotava solo l'1% più alto).

Dove sbaglio?

Edit: ora il MM si è assentato... ho paura di aver appena perso 7.000 euro di gain.

Ho l'impressione che hai già riposto tu stesso : forse l'MM si è accorto dell'errore e si è preso una pausa diciamo così per rimediare.
Approfitto della domanda se posso per chiedere se hai in mente altri maxi coupon con cedola da qui a fine novembre.
Se interessa io sto seguendo DE000HV8CQD4 DE000HV8CQ48 DE000UH2UYA0
 
Buy JE00BLS3C788. Settore difensivo, cedola buona/discreta, sottostante non lontano dallo strike.
 
Ho l'impressione che hai già riposto tu stesso : forse l'MM si è accorto dell'errore e si è preso una pausa diciamo così per rimediare.
Approfitto della domanda se posso per chiedere se hai in mente altri maxi coupon con cedola da qui a fine novembre.
Se interessa io sto seguendo DE000HV8CQD4 DE000HV8CQ48 DE000UH2UYA0

Ora è in bid a 935... Credo sia la più grande ******* che abbia fatto da quando opero con i certificati :wall:

In ogni caso, sto guardando anche CH1129850520 e CH1134497614. Purtroppo (o per fortuna) non ho molte minus da rollare, quindi non mi sono messo a fare una ricerca molto approfondita.
 
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi un chiarimento. Ieri ho comprato il certificato CH1125450168 per rollare delle minusvalenze. La record date è il 10/11/2021, dunque acquistandolo ieri si aveva diritto al maxi coupon, a cui non si ha diritto acquistandolo oggi (che dovrebbe essere la ex-date). Eppure, vedo il MM in Bid ad un prezzo molto alto (ieri quotava solo l'1% più alto).

Dove sbaglio?

Edit: ora il MM si è assentato... ho paura di aver appena perso 7.000 euro di gain.

A che prezzo vedevi prima il MM?
935/945 è corretto, avendo staccato la cedola oggi (che ti verrà accreditata nei prossimi giorni)
 
Nordex in forte e chiaro recupero con un bel 6,30% chi ha acquistato il certificato, in discussione tra lunedì e giovedì scorso, perché consigliato, oggi si ritrova con un certificato che in pochi giorni ha guadagnato un bel po' di punti.

Stamattina, su taglio di Ebitda e Guidance, Nordex era in fondo allo Xetra... -8%. Poi miracolosamente è risalito fino all'attuale -0,9%. Di sicuro è un titolo ad altissima volatilità, con ottime prospettive ma al momento alle prese con scarsa redditività. Io ne ho un pizzicotto preso due cedole fa, ma ci vuole coraggio ad entrare adesso.
 
Stamattina, su taglio di Ebitda e Guidance, Nordex era in fondo allo Xetra... -8%. Poi miracolosamente è risalito fino all'attuale -0,9%. Di sicuro è un titolo ad altissima volatilità, con ottime prospettive ma al momento alle prese con scarsa redditività. Io ne ho un pizzicotto preso due cedole fa, ma ci vuole coraggio ad entrare adesso.

Vola molto si, ma mai sotto barriera. Sono opportunità per acquisti. Io ce l'ho e non mi sono pentito. Vola giù spesso ma poi risale di corsa immediatamente dopo, forse, al max, il giorno dopo. Bisogna seguirlo ed entrare quando fa quelle calate. In 3 mesi ne ha fatte almeno 5 e tutte recuperate in breve tempo

Immagine 2021-11-09 112045.jpgImmagine 2021-11-09 112045.jpg


qui ask è 825 ma MM è fermo alle 9,24, poi sparito. Se ricompare, sicuro ben sopra in ask.


Ricomparso ora a
866,95
 
Ultima modifica:
Buy JE00BLS3C788. Settore difensivo, cedola buona/discreta, sottostante non lontano dallo strike.

Con stesso sottostante io ho DE000VE66PV8, barriera leggermente più alta e cedola maggiore. Sul fatto che il settore sia difensivo non si discute, ma Teva non è un titolo poco volatile, anzi. Del DE000VE66PV8 mi piace la struttura, a compensazione del rischio
 
Indietro