CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio , mi hanno proposto questo certificato intesa san paolo, 30% del mio capitale, potete dirmi se e' una fregatura o mi date un consiglio. Grazie mille STANDARD LONG AUTOCALLABLE BARRIER PLUS CERTIFICATES su Azione TotalEnergies SE Scadenza 30.10.2026 CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2534657510
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio , mi hanno proposto questo certificato intesa san paolo, 30% del mio capitale, potete dirmi se e' una fregatura o mi date un consiglio. Grazie mille STANDARD LONG AUTOCALLABLE BARRIER PLUS CERTIFICATES su Azione TotalEnergies SE Scadenza 30.10.2026 CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2534657510

A prescindere, senza analizzare il certificato, come è già stato detto tante volte, molto probabilmente se lo comprerai a mercato lo pagherai di meno
 
A prescindere, senza analizzare il certificato, come è già stato detto tante volte, molto probabilmente se lo comprerai a mercato lo pagherai di meno

il referente della banca mi dice mi sa che e' una teoria sua che dopo non i troveranno i 100 k che vorrebbe farmi investire, che e' sicuro il 7.50 %, secondo voi e' vero cosa mi consigliate? prendo altri gia' in mercato?
 
sarà ma in genere i certificati sono cortini e io sto tenendo duro ma per ora la vedo nera spero di sbagliarmi

Che intendi per cortini? Che scadono a breve? Comunque se lo strumento è buono o meno non dipende mica dal fatto che tu recupererai o meno eh. Se hanno violato la barriera quoteranno come se avessi comprato l'azione, che se recupera entro barriera, diversamente dall'azione, ti porterà un boost positivo. Per cui vedo solo fattori positivi sinceramente anche così.
 
il referente della banca mi dice mi sa che e' una teoria sua che dopo non i troveranno i 100 k che vorrebbe farmi investire, che e' sicuro il 7.50 %, secondo voi e' vero cosa mi consigliate? prendo altri gia' in mercato?

il 30% dei tuoi averi sono un pò troppo visto che rischi il capitale. Se sei qui a chiedere non sei neanche l'investitore giusto a cui proporlo. Non in questa entità. Il certificato è un Express per cui, a mio parere, va bene comprarne al massimo 1/4 di ciò che idealmente vorresti investirci e se non dovesse callare al terzo anno ne compri un altro pò se sarà il caso. Come momento, visti gli storni e una barriera profonda, ci può pure stare per me ma chiamare la resta con 1/3 del tuo capitale è improponibile.
 
il 30% dei tuoi averi sono un pò troppo visto che rischi il capitale. Se sei qui a chiedere non sei neanche l'investitore giusto a cui proporlo. Non in questa entità. Il certificato è un Express per cui, a mio parere, va bene comprarne al massimo 1/4 di ciò che idealmente vorresti investirci e se non dovesse callare al terzo anno ne compri un altro pò se sarà il caso. Come momento, visti gli storni e una barriera profonda, ci può pure stare per me ma chiamare la resta con 1/3 del tuo capitale è improponibile.

Grazie mille per la risposta e informazioni, sono state molto utile, siccome venerdi' mi scadono dei fondi mi ha detto di mettere un terzo, poi un altro terzo (NOME STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES con EFFETTO MEMORIA su Indice EURO
STOXX 50® Scadenza 29.10.2027 CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2534654418) e la rimanenza (Epsilon Difesa 100 Azioni ESG Ottobre 2027).
 
Grazie mille per la risposta e informazioni, sono state molto utile, siccome venerdi' mi scadono dei fondi mi ha detto di mettere un terzo, poi un altro terzo (NOME STANDARD LONG DIGITAL CERTIFICATES con EFFETTO MEMORIA su Indice EURO
STOXX 50® Scadenza 29.10.2027 CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2534654418) e la rimanenza (Epsilon Difesa 100 Azioni ESG Ottobre 2027).

il primo è capitale garantito (diversamente dal primo) ma ti paga cedola solo quando l'indice dovesse prezzare meglio dello strike di fine ottobre. Poi c'è un fondo a capitale protetto, non è garantito dato che è un fondo ma è strutturato in modo da poterlo considerare tale.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio , mi hanno proposto questo certificato intesa san paolo, 30% del mio capitale, potete dirmi se e' una fregatura o mi date un consiglio. Grazie mille STANDARD LONG AUTOCALLABLE BARRIER PLUS CERTIFICATES su Azione TotalEnergies SE Scadenza 30.10.2026 CODICE IDENTIFICATIVO ISIN: XS2534657510

Ciao, a prescindere dalla bontà dell'investimento, consigliare l'impiego del 30% del patrimonio in un certificato con rischio 5 (in una tabella che va da 1 a 7) non mi sembra troppo corretto da parte del consulente che l'ha proposto. Naturalmente la banca fa il suo interesse nel cercare di collocare il titolo perchè ha un tornaconto in termini commissionali. Anche se il cliente paga 100, ci sono dei costi di strutturazione del prodotto che, una volta a mercato tendono a ripercuotersi nel prezzo. Personalmente, se hai compreso bene la struttura del certificato che mi sembra alquanto complessa, ne potresti prendere una percentuale molto pià bassa quando avverrà la quotazione...
 
il primo è capitale garantito (diversamente dal primo) ma ti paga cedola solo quando l'indice dovesse prezzare meglio dello strike di fine ottobre. Poi c'è un fondo a capitale protetto, non è garantito dato che è un fondo ma è strutturato in modo da poterlo considerare tale.

grazie mille per le sue preziose informazioni, purtroppo non conosco bene i cerficates, ma vedo sempre che dopo emissione diminuiscono tutti allora mi chiedo ma visto che lui mi ha detto che posso venderli sempre perche' non mi conviene acquistare dopo che sono scesi?
 
grazie mille per le sue preziose informazioni, purtroppo non conosco bene i cerficates, ma vedo sempre che dopo emissione diminuiscono tutti allora mi chiedo ma visto che lui mi ha detto che posso venderli sempre perche' non mi conviene acquistare dopo che sono scesi?

Non sempre si trova la quantità che si vuole in vendita dopo che vanno sul secondario (ammesso che ti piaccia tanto da aspettare di comprarlo anche dopo che sarà andato in quotazione), per il resto nel prezzo è compresa la commissione di collocamento che dopo quotato viene scontata dal prezzo (3-4% di solito). Poi ci sono altri fattori, tra cui la volatilità del momento (che ora è alta e fa prezzare prudenzialmente i certificati) o lo scostamento dallo strike, visto che i certificati sul secondario ci vanno parecchi giorni dopo il collocamento per cui il sottostante nel frattempo può essere andato su o giù. Su quelli garantiti anche i tassi di mercato possono influenzare la quotazione. Non me ne vengono in mente altri
 
grazie mille per le sue preziose informazioni, purtroppo non conosco bene i cerficates, ma vedo sempre che dopo emissione diminuiscono tutti allora mi chiedo ma visto che lui mi ha detto che posso venderli sempre perche' non mi conviene acquistare dopo che sono scesi?

la faccio breve, ti hanno risposto fin troppo bene
tu metteresti il 30 per cento in un'azione del tuo capitale? ecco il certificato è costruito su opzioni di azioni in questo caso; se si compralo, se no non comprarlo
tu investiresti in un bene che automaticamente a mercato sul secondario sarà quotato si presume sotto la pari per essere appetibile da noi retail? se si compralo se no non comprarlo

ultima cosa nessuno ti dovrebbe chiedere di comprare qualcusa di cui non sai il funzionamento...
 
Per dirti con i cert in ptf più della metà è sotto barriera con perdite oltre il 50% del capitale investito.

mai usato stop loss con azioni? ecco qui è lo stesso solo che c'è da farlo a mano

un consiglio, contatta cedlab, fagli vedere il tuo ptf, chiedi una strategia di recovery
 
sedex senza mm? accodato? poi su altra banca arrivato mm e eseguito?

mercato eurotlx, era presente il certificato con lettera 686,io sono andato in denaro a 690 con webank e non mi dava l'eseguito....In banca Sella dopo ho immesso l'ordine e l'ha preso all'istante,ho aperto la segnalazione col numero verde di webank,dovranno dirmi qualcosa...l'ordine mi da ineseguito alla data che l'ho immesso...
 
buongiorno
IT0005446379 non capisco come mai sulla piattaforma Webank viene chiamato "ucgr 31 reverse convertible 24-11-31" ,ma e' protetto al 100% giusto? non capisco quel termine convertible...Se ci fossero delle cluasole strane sul sito certificati e derivati vengono esposte? non so il prezzo e' molto basso,va be che e' sceso tutto
grazie
 
grazie mille a tutti per i consigli!
 
buongiorno
IT0005446379 non capisco come mai sulla piattaforma Webank viene chiamato "ucgr 31 reverse convertible 24-11-31" ,ma e' protetto al 100% giusto? non capisco quel termine convertible...Se ci fossero delle cluasole strane sul sito certificati e derivati vengono esposte? non so il prezzo e' molto basso,va be che e' sceso tutto
grazie

Su ISP lo chiama UC BKT C0NO31 e lo trovo molto interessante, in questo momento proietta un rendimento minimo annuo del 5,67%, la probabilità di incassare le cedole abbastanza remota con il WO Enel sotto del 38%, il che è un bene in ottica acquisto credo, nel senso che quota come zerocoupon con eventuale sorpresa positiva nei prossimi 10 anni
 
IT0005446379 preso a 650 a me da un rendimento annualizzato minimo del 4,86%, con scarse probabilità di prendere extracedole.

Come hai calcolato il 5,67%?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro