CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Thyssenkrupp sta scontando tutte insieme una serie di notizie negative, la prima iniziata con il downgrade di Arcelor Mittal da parte di JPM, poi con il posticipo dell'IPO della sua joint Nucera attiva nell'idrogeno ed infine ieri la bocciatura dell'antitrust europeo ad una sua joint venture con Tata Steel.
Gli ultimi dati di bilancio invece erano stati molto positivi.
 
Tracollo finale di air france

Da Reuters: "DB upgrades Air France-KLM to "hold" from "sell", citing its financial leverage that seems more in check after the recent rights issue, and a "more sensible" valuation ** However, it remains cautious on the French airline's Q2, pointing to fuel costs, removal of Dutch wage support, 5% pay increase at KLM, and 9% higher tariffs at Schiphol Airport".
 
Da Reuters: "DB upgrades Air France-KLM to "hold" from "sell", citing its financial leverage that seems more in check after the recent rights issue, and a "more sensible" valuation ** However, it remains cautious on the French airline's Q2, pointing to fuel costs, removal of Dutch wage support, 5% pay increase at KLM, and 9% higher tariffs at Schiphol Airport".

Purtroppo titolo in agonia infinita ormai... Si è fatto adc e sceso 40%,davvero pazzesco...
 
Attualmente il miglior certificato del mio "giardinetto" è il BSKT/CGMF 27 XS2407721245 che alcuni hanno criticato essendo i sottostanti non azioni dirette ma titoli decrement. Fino ad ora di è dimostrato molto efficiente. Unico titolo appena sotto lo strike iniziale STOXX ISP GR Decrement 0.197. Un ottimo 1,75% mensile fino a marzo 2023, poi autocall decrescente dal 95% all'80%. Se non rimborsasse prima, performance finale 88,8%. Se rimborsasse il prossimo marzo, 9 cedole e quindi un buon 15,75%, anche con prezzo in area 1.005 un abbondante 10% in 9 mesi. Non dimentichiamo, in caso di scenario negativo la presenza dell'airbag che mitiga le perdite.

il prezzo è già arrivato a circa 1060..
 
Intanto Saipem precipita tra una sospensione e l'altra siamo a -24% teorico al momento
 
xs2266433460 suicciarlo col de000hb3sce3 o si salta dalla padella nelle braci?Che ne dite?
 
xs2266433460 suicciarlo col de000hb3sce3 o si salta dalla padella nelle braci?Che ne dite?

Come già precisato, io il xs2266433460 l'ho switchato con il DE000VQ7XV55: stessi sottostanti e stesse barriere, cedole dimezzate ma scadenza posticipata al 2026.

Beyond meat non lo prenderei, di questi tempi poi.....
 
incrementato il XS2195237008 a 891.75 ( cap protetto )
 
Cedola giugno del 668 in arrivo lunedi per clienti ISP dopo batch notturno

Ringrazio per le informazioni.
E' uno dei due titoli core del mio ptf, l'altro è XS2021350132, che ha il grosso vantaggio di NON contenere Enel, al di là della barriera al 40%.
 
Ringrazio per le informazioni.
E' uno dei due titoli core del mio ptf, l'altro è XS2021350132, che ha il grosso vantaggio di NON contenere Enel, al di là della barriera al 40%.

E va beh una volta era Eni ora è Enel...io per evitarlo e diversificare i WO ho messo su una buona parte su questo CH1117917000*
 
Scusa ma allora non è meglio un'obbligazione ?
Che rendono un 3.5 - 4% attualmente ne trovi a bizzeffe, e la cedola è sicura...

c'e' la possibilita che vada in bid only a breve e in quel caso i prezzi dovrebbero salire,
quindi trading di breve vedi XS2095973223 e XS2209061329
 
E va beh una volta era Eni ora è Enel...io per evitarlo e diversificare i WO ho messo su una buona parte su questo CH1117917000*

Si, ricordo bene per questo la barriera deve essere la più bassa possibile.
In questi momenti la sicurezza vale più del rendimento.
 
Si, ricordo bene per questo la barriera deve essere la più bassa possibile.
In questi momenti la sicurezza vale più del rendimento.

Concordo. Se fossi liquido ora ci sono occasioni da 5 netto a capitale garantito, ma non lo sono quindi stringo i denti e aspetto, ma ho preferito per buona parte airbag e/o stepdown per cui percentualmente ho poche criticità
 
Potresti mettere qualche isin di questi ctf a capitale garantito?grazie 1000
 
Pur aumentando la quota capitale, ed accettando una cedola inferiore, io mi sono spostato su scadenze più lontane.

cioè avevi il gb00bkn6s003 e hai venduto in perdita ?

tra i sottostanti l'unico senza speranze è Air France, Lufthansa e American Airlines potrebbero tranquillamente andare oltre la barriera a scadenza

se così fosse, con AF sotto barriera, quanto rimborserebbe ?

che poi se riparte il trasporto aereo non ci vedo nulla di trascendentale, solo la scadenza ravvicinata
 
cioè avevi il gb00bkn6s003 e hai venduto in perdita ?

tra i sottostanti l'unico senza speranze è Air France, Lufthansa e American Airlines potrebbero tranquillamente andare oltre la barriera a scadenza

se così fosse, con AF sotto barriera, quanto rimborserebbe ?

che poi se riparte il trasporto aereo non ci vedo nulla di trascendentale, solo la scadenza ravvicinata

Grossomodo rimborserebbe a quanto è posizionato MM in bid...
 
cioè avevi il gb00bkn6s003 e hai venduto in perdita ?

tra i sottostanti l'unico senza speranze è Air France, Lufthansa e American Airlines potrebbero tranquillamente andare oltre la barriera a scadenza

se così fosse, con AF sotto barriera, quanto rimborserebbe ?

che poi se riparte il trasporto aereo non ci vedo nulla di trascendentale, solo la scadenza ravvicinata

Come già postato, avevo il xs2266433460 l'ho switchato con il DE000VQ7XV55 per allontanare la scadenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro