CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certificato da casinò : XS2085693336 .
Ai prezzi attuali di BPER a fine anno rimborserebbe 1154,5; oppure, se va sotto barriera, massimo 554,9 e a scendere.


P.S.= in questo caso, se guardate i prezzi esposti, notate la serietà dell'MM : differenza bid/ask secondo norma.

Azz Bper quota ora esattamente la barriera. è proprio una scommessa questa, solo che sotto barriera ci è stato per mesi
 
JE00BLS3D083 su Carnival : qualcuno sa quante cedole non pagate ha in memoria?
 
da possessore di un certificato con tim nei sottostanti direi che è proprio uno schifo...non mi aspettavo clamorosi rialzi ma neanche questo disastro

ciao a tutti,

presente con XS2121716463...comprato con TIM sopra oltre il 60% dalla barriera... scadenza 06/2023 e buffer rimanente circa 10%.. .trigger cedola già perso...
 
ciao a tutti,

presente con XS2121716463...comprato con TIM sopra oltre il 60% dalla barriera... scadenza 06/2023 e buffer rimanente circa 10%.. .trigger cedola già perso...

io stavo per ucciderne uno con tim oggi ma poi mentre stavo mangiando un panino ho letto che l'ad ne ha comprate ancora di azioni...
qui c'è sotto qualcosa, verrebbe voglia di andare a vedere
cmq poca roba, 5 pz non mi cambiano il ptf ma mi fanno solo girare le @@
 
Che ne dite di questo IT0005449696 ?
Ce la può fare a ritornare sopra la barriera?
A questo prezzo può essere conveniente?
Vorrei un vostro parere, è da poco che mi interesso di certificati.
Grazie
 
Che ne dite di questo IT0005449696 ?
Ce la può fare a ritornare sopra la barriera?
A questo prezzo può essere conveniente?
Vorrei un vostro parere, è da poco che mi interesso di certificati.
Grazie

una perdita sul lineare di 8-9 punti per sperare di fare bingo. Tutto ci può stare, pure giocare a testa o croce
 
una perdita sul lineare di 8-9 punti per sperare di fare bingo. Tutto ci può stare, pure giocare a testa o croce

Personalmente per giocare a testa o croce , quindi da casinò puro preferirei quello di cui si parla sopra (XS2085693336). Quello che citi è da scarica adrenalinica ridotta, con l'altro non ci dormi la notte. Vuoi mettere? :D
 
Personalmente per giocare a testa o croce , quindi da casinò puro preferirei quello di cui si parla sopra (XS2085693336). Quello che citi è da scarica adrenalinica ridotta, con l'altro non ci dormi la notte. Vuoi mettere? :D

queste sono le quotazioni che non capirò mai, 31% di gain contro il 49% di loss ballando sulla barriera nella pallida notte di plenilunio. Perchè?
 
XS2240054317 bid/ask vicinissimi

bello, stavo seguendo questo XS2480901110 garantito 100% un 2% medio annuo certo con discreta possibilità di 3,3 punti in più a memoria. Un punto in meno certo rispetto a BTP in cambio della possibilità di arrivare a 5,3
 
Ultima modifica:
Acquistato
DE000HB68TA5
short su TESLA
 
NLBNPIT1H4Y6

Buongiorno, mi sono sempre per ora focalizzato sui cash collect. Scrivo per una veloce conferma sul funzionamento di questo (e tutti i suoi simili) Bonus Cap NLBNPIT1H4Y6
SE Intesa a giugno prossimo è > 1,33 paga 112 corretto? (con i limiti della barriera NON europea )

Perchè oggi 1,33 per ISP lo vedo un valore "abbastanza lontano" , nel complesso il certificato oggi sotto la pari non mi sembra male..
Grazie a chi risponderà
 
queste sono le quotazioni che non capirò mai, 31% di gain contro il 49% di loss ballando sulla barriera nella pallida notte di plenilunio. Perchè?

Io ho fatto questo ragionamento, probabilmente sbagliato, come detto non sono esperto e ho chiesto aiuto apposta per capire.
Se io compro il certificato al valore lettera attuale ovvero 68,45 ho un gain potenziale in caso di superamento barriera pari a 100 - 68,45 = 31,55 (tralasciando il premio finale).
Se il sottostante non supera la barriera e subisce una perdita ipotetica del 45% dallo strike price, io riceverei 55 quindi con una perdita di 13,45 rispetto ai 68,45 investiti (probabilmente è qui che sbaglio il ragionamento) con un rapporto rendimento rischio interessante.
Grazie a chi mi vorrà dare una delucidazione
 
Buongiorno, mi sono sempre per ora focalizzato sui cash collect. Scrivo per una veloce conferma sul funzionamento di questo (e tutti i suoi simili) Bonus Cap NLBNPIT1H4Y6
SE Intesa a giugno prossimo è > 1,33 paga 112 corretto? (con i limiti della barriera NON europea )

Perchè oggi 1,33 per ISP lo vedo un valore "abbastanza lontano" , nel complesso il certificato oggi sotto la pari non mi sembra male..
Grazie a chi risponderà

NLBNPIT1H4Y6 Hai letto bene vero che è una "barriera continua"? Non serve che Intesa a giugno 23 si trovi a 1,50 per dire ok è fatta, ma è necessario che da qui al fixing dell'ultimo giorno l'azione non sia MAI scesa sotto barriera, nemmeno per un secondo, durante le intere giornate borsistiche che ci separano dal fixing del 16/6/2023. Altrimenti segue l'azione a partire dal suo strike.
E il fatto che i certificati a barriera continua siano visti piuttosto male da molti, significa che questi molti si sono scottati ben bene con questo tipo di certificati e tra questi ci sono anch'io. Poi vedi tu.....
 
NLBNPIT1H4Y6 Hai letto bene vero che è una "barriera continua"? Non serve che Intesa a giugno 23 si trovi a 1,50 per dire ok è fatta, ma è necessario che da qui al fixing dell'ultimo giorno l'azione non sia MAI scesa sotto barriera, nemmeno per un secondo, durante le intere giornate borsistiche che ci separano dal fixing del 16/6/2023. Altrimenti segue l'azione a partire dal suo strike.
E il fatto che i certificati a barriera continua siano visti piuttosto male da molti, significa che questi molti si sono scottati ben bene con questo tipo di certificati e tra questi ci sono anch'io. Poi vedi tu.....

Si della barriera avevo visto infatti l'ho scritto, considerando i limiti della barriera non europea..
Chiedevo se il funzionamento è quello e a questo punto approfitto per chiedere se qualcuno i bonus cap li usa e se ne conoscete di migliori.
Poi grazie per l'avvertimento sui rischi.
 
Io ho fatto questo ragionamento, probabilmente sbagliato, come detto non sono esperto e ho chiesto aiuto apposta per capire.
Se io compro il certificato al valore lettera attuale ovvero 68,45 ho un gain potenziale in caso di superamento barriera pari a 100 - 68,45 = 31,55 (tralasciando il premio finale).
Se il sottostante non supera la barriera e subisce una perdita ipotetica del 45% dallo strike price, io riceverei 55 quindi con una perdita di 13,45 rispetto ai 68,45 investiti (probabilmente è qui che sbaglio il ragionamento) con un rapporto rendimento rischio interessante.
Grazie a chi mi vorrà dare una delucidazione

Uhm devo aver calcolato chissà che barriera, chiedo venia. 101, 77 di rimborso rispetto a 68,45 è il 48,67% di gain. Al momento 39,06 proietta una perdita da strike del 37,77% quindi un rimborso di 62,3 e una perdita del 9%. Ovvero paghi attualmente il 9% di "svantaggio" pur di avere la possibilità di fare bingo con la possibilità di un 20% di upside in un paio di mesi.
Ha il suo perchè? Certo. Col gruzzolo? Beh, no. Un gettone ok. Per completezza, ce ne saranno sicuramente altri in questa situazione, non so perchè confidi proprio in GM ma tant'è, se ti piace ti piace.
 
Uhm devo aver calcolato chissà che barriera, chiedo venia. 101, 77 di rimborso rispetto a 68,45 è il 48,67% di gain. Al momento 39,06 proietta una perdita da strike del 37,77% quindi un rimborso di 62,3 e una perdita del 9%. Ovvero paghi attualmente il 9% di "svantaggio" pur di avere la possibilità di fare bingo con la possibilità di un 20% di upside in un paio di mesi.
Ha il suo perchè? Certo. Col gruzzolo? Beh, no. Un gettone ok. Per completezza, ce ne saranno sicuramente altri in questa situazione, non so perchè confidi proprio in GM ma tant'è, se ti piace ti piace.

Ciao a tutti, era un po' che non bazzicavo sul FOL.

Il mio vero dubbio su GM è il recupero del prezzo barriera in 3 mesi (09.12.2022 la scadenza). Ieri ha chiuso a 39,06, livello barriera 47,0775, pari a un recupero in 3 mesi del 20,5%...
Se credi che GM possa fare + 20,5 in 3 mesi allora ha un senso, altrimenti lavorare solo sul differenziale gain/loss non è indicativo.
 
Io ho fatto questo ragionamento, probabilmente sbagliato, come detto non sono esperto e ho chiesto aiuto apposta per capire.
Se io compro il certificato al valore lettera attuale ovvero 68,45 ho un gain potenziale in caso di superamento barriera pari a 100 - 68,45 = 31,55 (tralasciando il premio finale).
Se il sottostante non supera la barriera e subisce una perdita ipotetica del 45% dallo strike price, io riceverei 55 quindi con una perdita di 13,45 rispetto ai 68,45 investiti (probabilmente è qui che sbaglio il ragionamento) con un rapporto rendimento rischio interessante.
Grazie a chi mi vorrà dare una delucidazione

Premetto che sono tutt'altro che un esperto per cui prendi con le pinze le mie considerazioni e fai le tue personali valutazioni:

Contro
---------
1. il sottostante ha chiuso ieri su NYSE a 39.06 e quindi dovrebbe fare da qui a dicembre +20.5% per arrivare a barriera. Sono circa 70 giorni di tempo
2. il sottostante è sceso sotto la barriera circa a fine febbraio e non è più "riemerso". Sono circa 200 giorni
3. molti investitori sembrano convinti che il mercato americano continuerà a scendere ancora nei prossimi mesi. Di certo sta scendendo ormai da parecchi mesi e non sembra entro dicembre possano cambiare le congiunture che hanno portato a questa discesa (inflazione, guerra in Ucraina)

Pro
----------
1. il trend del sottostante da metà luglio sembra in salita e ha fatto quasi un +30% fino ad oggi
2. in ask adesso il certificato quota 67.35 Euro quindi se il sottostante sale sopra 42.27 Euro entro dicembre non hai perso nulla e da 42.27 Euro in poi è tutto guadagnato

Quindi in definitiva secondo me:
1. non arriva a barriera
2. se si crede che il sottostante possa salire conviene comprarlo direttamente

Spero di non aver detto castronerie....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro