CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la segnalazione!
Il certificato sembra interessante.
Fino ad ora le mie ricerche le ho fatte su prodotti emessi da Unicredit e Intesa.
Non avevo fatto ricerche su Leonteq e Vontobel perchè (nella mia totale ignoranza sull'argomento) non le conoscevo.
Ritenete questi due enti emittenti validi ed "onesti" nella gestione dello spread Bid-Ask?

guarda anche questo... XS2409668758
 
c'è buona possibilità che tra 1 mese e mezzo fa autocall però

E' vero, però se non capisco male al 05/10/22 ti becchi lo 0.8% senza autocall e al 07/11/22 ti becchi lo 0.8% con possibile autocall.
Quindi alla peggio fai un 1.6% in poco meno di 2 mesi che non mi sembra male.
 
Grazie per le tue considerazioni.
Non ho preferenze particolari sui sottostanti (italiani o stranieri).
Ho iniziato a conoscere i certificati da qualche giorno e, spulciando un file excel estratto dal sito Unicredit, mi era balzato all'occhio questo che, visto il sottostante "tedesco", mi dava l'impressione di solidità.
Però condivido le tue considerazioni sulla relazione tra volatilità e la barriera che in effetti mi era li per li sfuggita.
Sai se c'è una relazione matematica che possa legare volatilità, distanza dalla barriera e prezzo del certificato / rischio?
Se hai qualche suggerimento per qualche certificato che consideri valido con una discreta cedola e un basso rischio, sarebbe benvenuto.
Grazie
Puoi dare un'occhiata anche a NLBNPIT18VV7 oppure DE000VX7LC41 stessi sottostanti , certificati abbastanza simili , barriera al 40%
 
Ultima modifica:
Un ulteriore considerazione personale:
il deposito titoli dal quale sto tradando è di Intesa.
Se provo ad inserire un ordine limite a 978 Euro quantità 2, i costi stimati sono questi:

1. commissione 0.24% => 4.7 Euro
2. Costi connessi ai servizi di investimento e accessori: 0.72% => 14 Euro (sia in acquisto che in vendita)

Premesso che sto battagliando sul punto (1) perchè mi sembra un furto, ma il punto (2) a cosa si riferisce? E' normale che ci sia un ulteriore costo oltre alle commissioni per questo tipo di prodotto (acquistato sul mercato) e che sia così alto?
Grazie

E' un furto completo, in pratica spendi l'1% salvo spiccioli ad ogni acquisto/vendita!!!!! Posso solo consigliarti di cambiare
 
E' un furto completo, in pratica spendi l'1% salvo spiccioli ad ogni acquisto/vendita!!!!! Posso solo consigliarti di cambiare

Concordo. Cambia di corsa..... Ci sono diverse alternative che hanno un cap commissionale interessante....
 
Senza voler dare nessun consiglio perche' la propensione al rischio è soggettiva questo potrebbe essere un buon mix CH1188158740 un solo titolo (Intesa)sopra strike ,barriera 50% ced.0.75 mese e fai in tempo a prendere anche quella del 29 sett. autocall discendente e lo prendi pure sotto la pari

Preso in quantità minime, non mi sembra male.
 
Non so che cosa tu intenda con "è fermo". Probabilmente ti riferisci al prezzo ultimo scambiato del certificato, vedendo da teleborsa l'ultimo aggiornamento è di quella data. In realtà si tratta di un normalissimo Cash Collect con cedola a memoria che si trova con tre sottostanti (Veolia, E.On ed Enel) vicini alla barriera fissata al 60% ma che fino ad oggi ha comunque pagato tutte le cedole in quanto il Worst Of non è mai stato sotto barriera alla rilevazione cedola. Mi risulta altresì che il MM sia regolarmente presente in Bid e Ask seppure con spread delinquenziale....

Grazie
 
Registro che questo forum è moribondo
io comunque ho acquistato
DE000HB9YQY6
reverse su Renault
 
Registro che questo forum è moribondo
io comunque ho acquistato
DE000HB9YQY6
reverse su Renault

Tutti dobbiamo morire....:o

Da parte mia sarò stato sfortunato, ma credo con tutti, o quasi, i reverse che ho acquistato ho finito per perderci. Mi auguro che per te sia diverso, ovviamente.
Poi sulla barriera continua, sono allergico...
 
Registro che questo forum è moribondo
io comunque ho acquistato
DE000HB9YQY6
reverse su Renault

in un mercato discendente imbroccare con i certf sia i livelli di barriera, sia i bottom, sia i timing è durissima...... se dovo aprire un reverse faccio prima a mettermi short sugli indici cosa che ho gia fatto da circa 1 settimanina....in ritardo come sempre.
 
Tutti dobbiamo morire....:o

Da parte mia sarò stato sfortunato, ma credo con tutti, o quasi, i reverse che ho acquistato ho finito per perderci. Mi auguro che per te sia diverso, ovviamente.
Poi sulla barriera continua, sono allergico...

Anch' io con gli short sono sempre andato male
ma ho il portafoglio molto long, ed ho bisogno di mitigare un pò
 
in un mercato discendente imbroccare con i certf sia i livelli di barriera, sia i bottom, sia i timing è durissima...... se dovo aprire un reverse faccio prima a mettermi short sugli indici cosa che ho gia fatto da circa 1 settimanina....in ritardo come sempre.

Io devo ancora imparare,
ma ho visto che con gli indici i potenziali guadagni sono molto minori, penso che un pò più di rischio me lo posso permettere
 
DE000HV46NQ8
me la sono fatta sotto
ho venduto, in perdita ovviamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro