CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il certificato scade fra 15 mesi, quindi avrebbe ancora possibilità di recuperare, per me il problema principale è EDF(come ti hanno già fatto notare) e il suo delisting perché da prospetto ( occhiata veloce ) l’emittente ha la possibilità non solo di sostituire il sottostante con altro, ma di rimborsare il certificato anticipatamente.
Da prospetto:
L’Emittente ha il diritto di estinguere il prodotto con effetto immediato nel caso in cui abbia luogo un evento straordinario. Tra gli eventi straordinari si annoverano, a titolo esemplificativo, il delisting o la cessazione di un Sottostante.

Per una eventuale sostituzione del certificato con altro, prima considera quelli segnalati sopra, altre alternative possono essere:

IT0006750522 ( airbag si prende circa a 700 )
Marex ha un MM “ballerino “ a volte regala seguilo.

Per non rischiare troppo puoi passare su un capitale protetto
Esempio XS2480902605 ( ancora per poco bid ask )
si prende a 825 e prevede una cedola variabile circa 2%
Se vuoi integrandolo con una piccola parte dello switch su questo

XS2358211840 (se nel lungo hai una visione rialzista di Enel )

Buon fine settimana

grazie mille
 
non conosco il primo indice, il secondo lo compri sotto la pari, potrebbe andare prima in autocall e hai il 22 per cento di buffer su un msci world, direi che è abbastanza protettivo, ci sta secondo me

Grazie per il feedback OK!

Mi tengo nella lista questo ISIN: XS2377631499 e magari ne prendo un pò in settimana
 
XS2240054317 Venduto. Ora bid/ask vicinissimi.


nota a parte =Premarket pessimo per titoli con aziende cinesi.
 
passato dal XS2469406222 al XS2480902605 ( piu' corto 06/29 contro 05/32 e rendimento piu' alto)
 
CH1216491386 SELLA non me lo fa comprare. Motivo?
 
XS2085693336 Venduta ultima tranche. Ora sono fuori.
 
In alternativa come equity protection mi è arrivata questa proposta dal mio consulente:

Isin: IT0006752577 - gli indici sottostanti sono i seguenti: INVESCO QQQ TRUST, LYXOR FTSE MIB, NF NIKKEI 225

Gli strikes: QQQ US Equity @ USD293.7 / ETFMIB IM EQUITY @ EUR21.65 / 1321 JP Equity @ JPY 29320

Certificato di Cirdan Capital quotato su EURO TLX

Bid Ask di oggi 954 / 964

Qualche parere in merito ? c'è qualche prodotto simile più allettante ? non ho letto opinioni particolarmente positive a proposito di "Cirdan"...
 
a prima lettura, sembra una interessante remunerazione del rischio.
 
con intesa a 1,85/6 vendere o tenere fino a scadenza (oss.7/11)de000cz45na6?
 
con intesa a 1,85/6 vendere o tenere fino a scadenza (oss.7/11)de000cz45na6?
Uno dei primi certificati comprati anni fa.
Vado a memoria 3,2 strike barriera 50%
Rischi di prendere 499 euro o peggio con discesa di solo 14% a fronte dell'ultimo 2,25%, io venduto un bel po' di tempo fa e oggi farei lo stesso troppo rischio per poca ciccia
 
nlbnpit...sapreste indicarmi il seguito?E' un ctf con banco strike 2,957 Mediobanca 8,934 Unicredit 9,339, cedola incondizionata 0,85% mensile. Grazie
 
invece è una bella scommessa ...da monitorare ed eventualmente entrare all'ultimo con margine
 
Uno dei primi certificati comprati anni fa.
Vado a memoria 3,2 strike barriera 50%
Rischi di prendere 499 euro o peggio con discesa di solo 14% a fronte dell'ultimo 2,25%, io venduto un bel po' di tempo fa e oggi farei lo stesso troppo rischio per poca ciccia

per me è una bella scommessa....
 
invece è una bella scommessa ...da monitorare ed eventualmente entrare all'ultimo con margine

Beh son 10 sedute totali di un mercato ribassista, ma pur sempre 10, chiaro che ogni giorno che passa un vantaggio del 14% diventa occasione, ovviamente dipende a quale ask, a 10 giornate io sarei uscito, a 5 il discorso magari cambia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro