CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XX)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti... può essere che hai ragione tu... pareva anche a me troppo... ma come detto sto imprarando... e non su tutte le cose ci azzecco alla prima...

come faccio a verificare se ad ottobre non ha pagato?... io l ho preso da pochi giorni sperando nel rimborso di gennaio... altrimenti vado di cedola...

il sito unicredit non mi pare friendly da questo punto di vista, ma Nexi ha fatto un minimo storico a 7,146 nell'ultimo anno, quindi per deduzione ha pagato con barriera a 4 e rotti
 
Una domandina anch'io da neofita, se il sottostante è pari o sopra la barriera và in autocall automaticamente oppure è sempre a discrezione dell'emittente chiuderlo o meno?

sopra barriera non va in autocall, paga solo cedola, per rimborsare tra gennaio e aprile deve essere sopra strike, dopodichè si scende al 95% dello strike (Stepdown fino a 80%). La discrezionalità dell'emittente è per i cosiddetti soft callable in cui non hai il trigger autocall e ad ogni osservazione l'emittente può decidere.
 
Ciao marco, seguivo anch'io questo certificato ed infatto l'ho ancora in wl...e devo dire che mi tenta.
Secondo me se và in autocall rimborsa totale 102.
Ho visto su directa nella sezione dividendi/cedola ma non riporta se ha staccato o meno, ma credo di si, ho visto lo storico degli ultimi 3 mesi e non è mai andato sotto barriera, il minimo è stato 7,xx€ quindi ampiamente sopra. Per esser certi al 100x100 prova a vedere su borsa italiana.

Una domandina anch'io da neofita, se il sottostante è pari o sopra la barriera và in autocall automaticamente oppure è sempre a discrezione dell'emittente chiuderlo o meno?

Non confondere la barriera con lo strike
Per verificare l' autocall normalmente si osserva lo strike (quotazione di partenza) o percentuali decrescenti dello spesso (esempio 90% della quotazione iniziale). Se nella data di osservazione tutti i sottostanti sono sopra, l' autocall è automatica.
Recentemente sono stati emessi certificati chiamati "softcallable" dove l' autocall è a discrezione dell' emittente


scusate, sono stato anticipato
 
il sito unicredit non mi pare friendly da questo punto di vista, ma Nexi ha fatto un minimo storico a 7,146 nell'ultimo anno, quindi per deduzione ha pagato con barriera a 4 e rotti

anche secondo me è cosi come dici tu.. vediamo a gennaio cosa succede... io spero lo rimborsano... prendo il 2 più il differenziale 97 / 100 ...vuol dire un buon 5% ...
 
sopra barriera non va in autocall, paga solo cedola, per rimborsare tra gennaio e aprile deve essere sopra strike, dopodichè si scende al 95% dello strike (Stepdown fino a 80%). La discrezionalità dell'emittente è per i cosiddetti soft callable in cui non hai il trigger autocall e ad ogni osservazione l'emittente può decidere.

Non confondere la barriera con lo strike
Per verificare l' autocall normalmente si osserva lo strike (quotazione di partenza) o percentuali decrescenti dello spesso (esempio 90% della quotazione iniziale). Se nella data di osservazione tutti i sottostanti sono sopra, l' autocall è automatica.
Recentemente sono stati emessi certificati chiamati "softcallable" dove l' autocall è a discrezione dell' emittente


scusate, sono stato anticipato

Gentilissimi entrambi :bow:
Si si, ho sbagliato io a scrivere, volevo dire strike ma ho scritto barriera...
chiarissimo cmq..grazie ancora OK!
 
Ci sono altri certificati con cedole alte e che possano durare almeno altri 8/12 mesi, tipo il IT0006753179 (15% annuo di cedole) o il IT0006753260 (19,5% annuo di cedole)?
 
buongiorno ragazzi secondo voi stante la situazione attuale quali sono i MEMORY STEP DOWN più attraenti sul mercato in merito a rendimento e protezione?
 
XS2441892705 nuovamente in picchiata....magari nuova opportunità di rientro.... :cool: :censored: io questo MM non lo capisco :D
 
io sono entrato nuovamente sul 705 ma questi ci fanno fare trading ma che mm è dei minions????
mah
 
Buongiorno, qualcuno sa come funzionino esattamente questi "MAGNET" di SG?
XS2394968064 su NEXI (che ho in WL)
XS2394987361 su NEXI/ENEL/STELLANTIS
Grazie
 
Buongiorno, qualcuno sa come funzionino esattamente questi "MAGNET" di SG?
XS2394968064 su NEXI (che ho in WL)
XS2394987361 su NEXI/ENEL/STELLANTIS
Grazie

Avevo lo stesso dilemma e "di là" mi hanno risposto così (ti faccio copia incolla):

"Il livello autocall è determinato (attratto come una calamita) dalla performance del worst of nella precedente data di rilevamento autocall.
Esempio
Se il worst of fosse a -5% da strike nel primo mese autocall (dopo 6 mesi, quando il trigger è 100%), il mese successivo il livello trigger autocall scenderebbe al 95%; se il mese successivo il worst of si trovasse a -10%, non richiamerebbe, ma il successivo trigger autocall sarebbe 90% e così via. Fino ad un floor, un livello minimo di -15%, ovvero il trigger autocall non potrà essere più basso di 85%.
Quindi se tra sei mesi il worst of dovesse trovarsi, ad esempio, a -20% dal valore iniziale, il trigger autocall del mese successivo sarebbe già fissato al suo minimo: 85%

p.s.
copiato da un post facebook, non è farina del mio sacco
 
XS2441892705 nuovamente in picchiata....magari nuova opportunità di rientro.... :cool: :censored: io questo MM non lo capisco :D

Ero uscito a 99,2 (troppo presto visto che era andato oltre la parità). Oggi sono rientrato a 98,1. Per me rimane un ottimo certificato e le oscillazioni del prezzo rimangono inspiegabili...
 
Avevo lo stesso dilemma e "di là" mi hanno risposto così (ti faccio copia incolla):

"Il livello autocall è determinato (attratto come una calamita) dalla performance del worst of nella precedente data di rilevamento autocall.
Esempio
Se il worst of fosse a -5% da strike nel primo mese autocall (dopo 6 mesi, quando il trigger è 100%), il mese successivo il livello trigger autocall scenderebbe al 95%; se il mese successivo il worst of si trovasse a -10%, non richiamerebbe, ma il successivo trigger autocall sarebbe 90% e così via. Fino ad un floor, un livello minimo di -15%, ovvero il trigger autocall non potrà essere più basso di 85%.
Quindi se tra sei mesi il worst of dovesse trovarsi, ad esempio, a -20% dal valore iniziale, il trigger autocall del mese successivo sarebbe già fissato al suo minimo: 85%

p.s.
copiato da un post facebook, non è farina del mio sacco

Grazie mille, se questo è il funzionamento, non è malaccio.....
 
Buongiorno a tutti,


XS2441892705

preso un cip anche io... grazie della segnalazione
 
buongiorno ragazzi secondo voi stante la situazione attuale quali sono i MEMORY STEP DOWN più attraenti sul mercato in merito a rendimento e protezione?

al momento in portafoglio tra gli altri ho questi: IT0006751769, XS2380306097, XS2377640136
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro