CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XXI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il certificato della settimana secondo CedLab

IT0006753872


oggi record si scambi:

Volume

2.372​

 
Reputo molto interessante il certificato XS2442994583 con sottostanti Plug/Sunrun/Veolia che distribuisce un premio mensile di 1.9€. Tutti i sottostanti sono ampiamente sopra la barriera. Quota circa 94 e ha memoria.
Ne ho preso anche io qualche pezzo oggi, peccato che con il collasso odierno di PLUG, si rischia di saltare la prossima cedola, anche se è a memoria e nel tempo la barriera è sempre più favorevole a un recupero delle cedole eventualmente saltate.


Possibile rendimento del 22,8% annuo con il certificate su Plug Power, Sunrun e Veolia
 
MAREX
il mio unico dubbio riguardo il cert segnalato sopra IT0006753872 è l'emittente. Il rating l'ho visto ma qualcuno ha esperienze dirette con i cert marex? sono puntuali nel pagamento cedole e scadenze? presenti come MM sul book?

grazie
 

Allegati

  • Immagine 2022-12-23 090035.JPG
    Immagine 2022-12-23 090035.JPG
    68,8 KB · Visite: 11
NLBNPIT1JU31
da che giorno di dicembre andava detenuto per ricevere le cedole ed in quale giorno le avete ricevute sul conto?
 
Ti dovresti iscrivere a CedLab ed ottenere tutte le informazioni che ti servono. Naturalmente non è "a gratis"
Grazie, ho visto che si parla di circa 300 eur per abbonamento annuale - ragionevole se la piattaforma è ben fatta ! qualcuno che l'abbia utilizzata con parerei in merito?
 
Il certificato della settimana secondo CedLab

IT0006753872


oggi record si scambi:

Volume

2.372​

mi sa che oggi replica , sta riscuotendo grandissimo interesse, giustamente

fino a dove lo acquisteresti se dovesse salire il prezzo?
 
MAREX
il mio unico dubbio riguardo il cert segnalato sopra IT0006753872 è l'emittente. Il rating l'ho visto ma qualcuno ha esperienze dirette con i cert marex? sono puntuali nel pagamento cedole e scadenze? presenti come MM sul book?

grazie
Marex per me è tra i top al momento. Mi piace molto questo messo in WL e conto di entrare appena va qualcosa in AC a gennaio
 
Marex per me è tra i top al momento. Mi piace molto questo messo in WL e conto di entrare appena va qualcosa in AC a gennaio

Per chi segue i certificati da anni, era ma capitato di avere una protezione simile con un rendimento di questo tipo?

Ci sono cedole incondizionate del 10% annuo circa, con una protezione fino al - 80%, ossia se Stellantis o Unicredit facessero - 80% si sarebbe ancora in gain dell'8% sui 5 anni. Dovrebbe arrivare un nuovo 2008 per verificarsi (non dico che sia escluso a priori eh)
 
Per chi segue i certificati da anni, era ma capitato di avere una protezione simile con un rendimento di questo tipo?

Ci sono cedole incondizionate del 10% annuo circa, con una protezione fino al - 80%, ossia se Stellantis o Unicredit facessero - 80% si sarebbe ancora in gain dell'8% sui 5 anni. Dovrebbe arrivare un nuovo 2008 per verificarsi (non dico che sia escluso a priori eh)
barriera 50 non ho capito l'80 che dici da dove deriva.. grazie
 
Per chi segue i certificati da anni, era ma capitato di avere una protezione simile con un rendimento di questo tipo?

Ci sono cedole incondizionate del 10% annuo circa, con una protezione fino al - 80%, ossia se Stellantis o Unicredit facessero - 80% si sarebbe ancora in gain dell'8% sui 5 anni. Dovrebbe arrivare un nuovo 2008 per verificarsi (non dico che sia escluso a priori eh)
seguo i cert da piu di 10 anni ma un cert strutturato in modo cos favorevole per noi non mi ricordo di averlo visto o se qualcuno c'è stato questo entra certo fra i top ...io l'ho preso già ieri a 995
 
attenzione
DE000UX665K7
buon prezzo e quantitativo in vendita
io ho incrementato
 
seguo i cert da piu di 10 anni ma un cert strutturato in modo cos favorevole per noi non mi ricordo di averlo visto o se qualcuno c'è stato questo entra certo fra i top ...io l'ho preso già ieri a 995
Io oggi a 998 circa
 
Marex per me è tra i top al momento. Mi piace molto questo messo in WL e conto di entrare appena va qualcosa in AC a gennaio

ma chi c'è dietro questa marex?
a me pare che ti remunerino principalmente per il rischio emittente che ti assumi..
 
barriera 50 non ho capito l'80 che dici da dove deriva.. grazie
Se vedi il video postato ieri e la formula del l'airbag, a un crollo dell'70% del worst of, corrisponderebbe un guadagno dell'8% (prima mi ero confuso non era crollo dell'80% ma 70%) Con crollo del 80% si avrebbe un loss del 12%, é con - 90% si perde il 35%.
 
ma chi c'è dietro questa marex?
a me pare che ti remunerino principalmente per il rischio emittente che ti assumi..
Andrea a leggere i dati sommari del bilancio del primo semestre2022 disponibili anche su internet non sembra ci siano problemi anzi .DaS&P è valutata investment grade
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro