Ricardo 92
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 14
Vorrei sapere se con il certificato xs2435314971 si recuperano le minus.Grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
Adesso anche Marex comincia a non pagare le cedole???IT0006753872
Il certificate dell'anno, cedola oggi, ma non la vedo ancora su Fineco
Io l'ho ricevuta con SellaAdesso anche Marex comincia a non pagare le cedole???
RISPOSTA fineco:
la presente per confermarle che il provento del certificato
BSKT/MARX 28 0.8% - IT0006753872 ha come data pagamento il
03/03/2023.
Qualora previsto, sara’ nostra cura accreditare il coupon sul suo
conto corrente non appena pervenuto l’importo dalla nostra
depositaria.
Ma rilassatevi... questo NON è "non pagare", inutile correre dietro alle date, con i certificati è così, attendete ALMENO 10 gg. di calendario dalla data di rilevazione prima di cercare gli accrediti, ma a volte anche 1-2 in piùAdesso anche Marex comincia a non pagare le cedole???
Vorrei sapere se con il certificato xs2435314971 si recuperano le minus.Grazie.
Per ISP certificati con Lock In attivato restano redditi diversi gli incassi, appena avuto risposta.
Se ti riferisci a quel caso del kid, ricordo si trattava di un emittente svizzero. E non fu una benevolenza dell'emittente (non ci crederò mai a questo tipo di generosità...), ma una decisione presa per evitare un contenzioso che avrebbe dato quasi sicuramente ragione agli investitori con possibili rischi di dover pagare anche danni rilevanti. Venne passata per magnanimità, .....Magari si dimostrano dei signori come fece SG (mi pare) quella volta che cannarono a trascrive il KID e alla fine però ammisero l'errore e versarono il dovuto ai possessori del certificato.... ma ci credo poco
Io l'ho ricevuta con Sella
La data di pagamento è la data in cui il tuo broker riceve la somma. Il tuo broker poi, con calma, ti accredita la somma di solito il giorno la orati o successivo alla data di pagamento. Vedrai che lunedì compariranno i zinzi sul tuo CC. Personalmente, mi è capitato solo due volte di vedere i soldi, nel tardo pomeriggio, accreditati il giorno della data di pagamento, quindi si tratta di un evento non impossibile, ma raro.Adesso anche Marex comincia a non pagare le cedole???
RISPOSTA fineco:
la presente per confermarle che il provento del certificato
BSKT/MARX 28 0.8% - IT0006753872 ha come data pagamento il
03/03/2023.
Qualora previsto, sara’ nostra cura accreditare il coupon sul suo
conto corrente non appena pervenuto l’importo dalla nostra
depositaria.
Data di pagamento ieri, i soldi li vedi Lunedí. Con Fineco, rischi anche che sia Lunedí pomeriggio…IT0006753872
Il certificate dell'anno, cedola oggi, ma non la vedo ancora su Fineco
L'effettiva sicurezza io non te la posso dare. Ho solo riportato il messaggio di @freerisk sull'argomentoGrazie per la risposta.Devo essere sicuro perche vorrei investirci una cifra per me importante.per recuero minus.Comunque ho visto che il certificato scambia molto e dato che paga la stessa cifra di un btp di uguale scadenza il motivo dovrebbe essere che la cedola è netta per chi ha minus.Altrimenti sarebbe meglio il btp con tassazione piu bassa.Comunque non posso basarmi solo su supposizioni.
Mi spiace aver scritto una falsità. Ho controllato meglio, il dubbio mi è venuto perchè Sella non brilla per precisione degli accrediti. L'accredito della cedola che ho è quello del mese scorso con data 03/02. Sui miei appunti avevo riportato 02/03Io l'ho ricevuta con Sella
L'effettiva sicurezza io non te la posso dare. Ho solo riportato il messaggio di @freerisk sull'argomento
Assolutamente d'accordo con teNon vedo altro modo, per passare dal pour parler del forum ai fatti, che scrivere alla popria banca, indicare Isin e attendere risposta ufficiale, cosa che farei io se ci dovessi mettere su somme considerevoli.