Certificati da seguire (Volume XXII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se rimborsa il primo giugno però rimborsa 1017,90, cioè compresa la cedola incondizionata. O no?
A parte la cedola pagata il 3 aprile, c'è 3 maggio e 1 giugno...
Mi pare che stiamo dicendo le stesse cose : comprando ora, se dovesse rimborsare al primo giugno , prenderesti cedola per osservazione 26/4 e cedola per osservazione 25/5 + rimborso al nominale. XS2443010884
Scheda certificato : XS2443010884
 
banca akros rating mi sembra BBB forse visto il periodo meglio non investire sulle banche... :D che dici?
qualche prodotto interessante da proporre?
In che senso ? Non mi pare ci siano altri, al di fuori di istituti bancari, che emettono certificati...:rolleyes: Rating BBB, pari all'Italia.
 
Suggerisco questo con airbag e ottima barriera che offre 1% mensile con tutti sopra strike : XS2458866329

Riguardo al suggerimento precedente
NLBNPIT122I0, da 78,5 ho venduto ultimo scaglione a 107, ottimo gain anche se potevo , con ieri, ottenere 111,5, ma va benissimo così. Air France ha aiutato solo che ora sta troppo vicino a barriera per scadenza di venerdì. Chi lo ha deve sperare.... perché se gli va bene becca 117,3
 
XS1575028243
dovrebbe pagare 10 cedole da 0.78% ciascuna
se ENEL il 3 di aprile chiude ad almeno 5,547 euro
Salve, la condizione si è verificata, ma nei final terms del certificato non riesco ad identificare la record date e quindi a calcolare la cum (o ex) date. Qualcuno la sa? Grazie...
 
XS1575028243 altro certificato da annoverare tra quelli "da casinò" (ancora lunga la strada).
 
Suggerisco questo con airbag e ottima barriera che offre 1% mensile con tutti sopra strike : XS2458866329


Varta valeva (o meglio prezzava) 150 euro 2 anni fa, cosa ti fa stare così tranquillo?
 
Salve, volevo condividere il mio piccolo portafoglio di certificati, che rappresenta attualmente il 25% dei miei investimenti:

XS2458828667, Certificato con airbag e barriera 40% su 4 titoli italiani, rend. 0.75%/mese
IT0006754441, Apple,AMD,Amazon, airbag e barriera al 50%, rend. 0.667%/mese
XS2458880312, banche italiane, barriera 60%, rend. 1.52%/ mese, callable a discr. emittente

quest'ultimo in particolare con pmc a 98 spaccato, potrebbe "callare" questo mese, con un buon rendimento.
In tal caso venderei quello sulle tech USA (IT0006754441) e prenderei quello simile, menzionato qualche post più sopra, con Meta al posto di AMD (IT0006755976) e 1.167% di rend.
Il mio obbiettivo è una rendita mensile di circa 350€ al mese con 40k investiti.

Grazie per i preziosi spunti di questo thread.
 
Salve, la condizione si è verificata, ma nei final terms del certificato non riesco ad identificare la record date e quindi a calcolare la cum (o ex) date. Qualcuno la sa? Grazie...
letto anch'io il FINAL TERMS ma non trovo riferimenti alla record date .
però da uno schema che qualcuno postò qui sembra che se nel FT non è specificata la Record Date
allora la Record Date è il giorno lavorativo precedente la data di pagamento
 

Allegati

  • schema_pagamento_cedole2.jpg
    schema_pagamento_cedole2.jpg
    138,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
Salve, volevo condividere il mio piccolo portafoglio di certificati, che rappresenta attualmente il 25% dei miei investimenti:

XS2458828667, Certificato con airbag e barriera 40% su 4 titoli italiani, rend. 0.75%/mese
IT0006754441, Apple,AMD,Amazon, airbag e barriera al 50%, rend. 0.667%/mese
XS2458880312, banche italiane, barriera 60%, rend. 1.52%/ mese, callable a discr. emittente

quest'ultimo in particolare con pmc a 98 spaccato, potrebbe "callare" questo mese, con un buon rendimento.
In tal caso venderei quello sulle tech USA (IT0006754441) e prenderei quello simile, menzionato qualche post più sopra, con Meta al posto di AMD (IT0006755976) e 1.167% di rend.
Il mio obbiettivo è una rendita mensile di circa 350€ al mese con 40k investiti.

Grazie per i preziosi spunti di questo thread.

IT0006754441 ....per me è caro....quindi lo venderei senza rimpianti.
Di durata troppo lunga x i miei gusti, poi forse calla.....ma non è un cerf brutto....ma a 1022 lo venderei, e cercherei altro.

IT0006755976 ....non hanno ancora fissato gli strike....
 
Varta valeva (o meglio prezzava) 150 euro 2 anni fa, cosa ti fa stare così tranquillo? (freerisk)

Ha anche l'airbag (XS2458866329).
Resta, comunque, con una buona dose di rischio, vista la presenza di Varta...
 
IT0006754441 ....per me è caro....quindi lo venderei senza rimpianti.
Di durata troppo lunga x i miei gusti, poi forse calla.....ma non è un cerf brutto....ma a 1022 lo venderei, e cercherei altro.

IT0006755976 ....non hanno ancora fissato gli strike....
Si, adesso è caro, io l'ho preso circa 3 mesi fa, mi faceva gola l'airbag e il prezzo leggermente sopra la pari. Aspetto la cedola di questo mese e lo do via.
Questo lo prendo a prescindere dagli strike. La barriera è buona, come il rendimento, 3 titoli forti. In caso perdessero il 50%, ci troveremmo in un cigno nero quasi sicuramente...e a quel punto svincolo conto deposito e All-in sul Nasdaq.
 
Varta valeva (o meglio prezzava) 150 euro 2 anni fa, cosa ti fa stare così tranquillo? (freerisk)

Ha anche l'airbag (XS2458866329).
Resta, comunque, con una buona dose di rischio, vista la presenza di Varta...
per carità tutto ha il suo bravo rischio, e senza palla di cristallo facciamo bene a diversificare i sottostanti e un cippetto ci sta anche di questo visto anche l'airbag, ma una roba che stava a 150 e ora 25 per me può diventare 2,5 euro senza che io mi stranisca ecco.
 
Chiedevo agli esperti essendo nuovo nel comparto. Se un sottkstante viene opato o fa una fusione, cosa succede al certificates collegato?
 
Chiedevo agli esperti essendo nuovo nel comparto. Se un sottkstante viene opato o fa una fusione, cosa succede al certificates collegato?
viene sostituito da azienda dello stesso tipo a scelta dell'emittente a meno che non ci possa stare la nuova azienda oggetto di fusione
 
viene sostituito da azienda dello stesso tipo a scelta dell'emittente a meno che non ci possa stare la nuova azienda oggetto di fusione
Okay capito. Però faccio esempio società opata al momento dell'Opa sopra o sotto facciamo di un 10% dal prezxo di riferimento, l'emittente tiene conto della situazione della società sostituita con quella che va a sostituire?
 
IT0006755976
quando li fisseranno gli strike?
ho visto e sembra interessante per 1 anno di cedole sicure e barriera 50
si prende a 1000 ora
 
Okay capito. Però faccio esempio società opata al momento dell'Opa sopra o sotto facciamo di un 10% dal prezxo di riferimento, l'emittente tiene conto della situazione della società sostituita con quella che va a sostituire?
si, fissa lo strike in modo tale che il prezzo di mercato sia sopra del 10%
 
viene sostituito da azienda dello stesso tipo a scelta dell'emittente a meno che non ci possa stare la nuova azienda oggetto di fusione
Oppure, se unico sottostante, viene rimborsato a CONGRUO prezzo di mercato (vedi EDF sul certificato GS)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro