Certificati da seguire (Volume XXII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
xs2435314971 ,ho avuto ieri risposta da Banca Sella,siccome le cedole sono considerate redditi diversi,non si compensano le eventuali minusvalenze....Ma scusate non dovrebbe essere il contrario?
che se sono redditi diversi si possono compensare?
 
xs2435314971 ,ho avuto ieri risposta da Banca Sella,siccome le cedole sono considerate redditi diversi,non si compensano le eventuali minusvalenze....Ma scusate non dovrebbe essere il contrario?
che se sono redditi diversi si possono compensare?
Infatti !
Ma che risposta è ? :wall:
 
xs2435314971 ,ho avuto ieri risposta da Banca Sella,siccome le cedole sono considerate redditi diversi,non si compensano le eventuali minusvalenze....Ma scusate non dovrebbe essere il contrario?
che se sono redditi diversi si possono compensare?
È esattamente il contrario
 
xs2435314971 ,ho avuto ieri risposta da Banca Sella,siccome le cedole sono considerate redditi diversi,non si compensano le eventuali minusvalenze....Ma scusate non dovrebbe essere il contrario?
che se sono redditi diversi si possono compensare?
Ho Banca Sella e compensano di solito le minus valenze con le cedole dei certificati, sicuro. Poi questo in particolare non ci giurerei. Se mandi una mail e attendi risposta scritta?
 
Ho Banca Sella e compensano di solito le minus valenze con le cedole dei certificati, sicuro. Poi questo in particolare non ci giurerei. Se mandi una mail e attendi risposta scritta?
si ma quel certificato e' quello particolare che era andato in lock e se ne parlava nei scorsi giorni...Ma infatti anche a me sembrava il contrario,l'ho chiesto alla persona che ha seguito questa mia richiesta e mi ha detto che in sostanza mi stava leggendo la risposta che l'ufficio titoli gli ha dato....roba da matti..lunedi risento
 
Ho un dubbio da psicopatico sul calcolo del rendimento di certificates cash collect. Di solito compro sempre sotto i 100, ma.....
Esempio:

TITOLO XXX scadenza dicembre 2023 coupon mensile 0,5 euro .
Acquisto in marzo al prezzo 102. Ne compro 10 pezzi. Quindi, 102x10= 1020. Incasso 9 mesi di coupon= 0,5 x 9 (mesi) x 10 (quantita)= 45 euro.

A dicembre avrò incassato un totale di 45 euro mi vengono restituiti 1000. TOTALE 1045, ma ho speso 1020.
Calcolo rendimento 1045-1020= 25/1000x100= 2,5% (lordo) per 9 mesi di possesso. Sbaglio?
 
Ho un dubbio da psicopatico sul calcolo del rendimento di certificates cash collect. Di solito compro sempre sotto i 100, ma.....
Esempio:

TITOLO XXX scadenza dicembre 2023 coupon mensile 0,5 euro .
Acquisto in marzo al prezzo 102. Ne compro 10 pezzi. Quindi, 102x10= 1020. Incasso 9 mesi di coupon= 0,5 x 9 (mesi) x 10 (quantita)= 45 euro.

A dicembre avrò incassato un totale di 45 euro mi vengono restituiti 1000. TOTALE 1045, ma ho speso 1020.
Calcolo rendimento 1045-1020= 25/1000x100= 2,5% (lordo) per 9 mesi di possesso. Sbaglio?
2,45% lordo, sui 9 mesi, secondo me.

Se fai 1020+2,5%, infatti, dà 1045,5.
 
Secondo la Riforma fiscale in approvazione:
- stop a differenza tra redditi di capitale e redditi diversi; ma solo redditi finanziari: compensazione quindi minusvalenze con qualsivoglia reddito finanziario (interessi attivi, cedole, dividendi ecc...) in regime amministrato.
- cancellata l'imposta sul maturato a fine anno, a prescindere dall'effettivo realizzo (tipico esempio delle gestioni patrimoniali, regime gestito).
- l'imposta sui redditi finanziari sarà applicata sulla differenza tra voci positive e negative realizzate nell'anno solare, con possibilità di portare le minusvalenze negli anni successivi.
 
Quindi se è così le minus sarebbero compensate anche con le cedole interessi obbligazioni.
 
Quindi se è così le minus sarebbero compensate anche con le cedole interessi obbligazioni.
o magari anche con le plus fatte sui fondi/sicav...
e sarà 3 volte natale e pasqua tutto l'anno... :mmmm:
sbaglierò, ma non mi torna.
ps: se poi tutto il "verde" finisce nel 730 aggiungendosi ai redditi "tradizionali" per essere tosato con l'aliquota marginale, allora forse mi torna.
 
Ultima modifica:
E da poco tempo che sto seguendo i certificati vorrei sapere sul certificato xs2556918212 Trigger cedola 90%.cosa significa.Grazie.
 
E da poco tempo che sto seguendo i certificati vorrei sapere sul certificato xs2556918212 Trigger cedola 90%.cosa significa.Grazie.
Significa che tutti i sottostanti devono stare, al massimo, al 90% dello strike per avere la cedola. Oppure, che è la stessa cosa, che la peggiore performance tra tutti i sottostanti non deve essere minore del 90% dello strike per avere la cedola. Di solito i certificati non hanno un trigger cedola così alto. Mi pare che per molti dei certificati, di cui leggi qui, vada intorno al 50, 60%.
 
Secondo la Riforma fiscale in approvazione:
- stop a differenza tra redditi di capitale e redditi diversi; ma solo redditi finanziari: compensazione quindi minusvalenze con qualsivoglia reddito finanziario (interessi attivi, cedole, dividendi ecc...) in regime amministrato.
- cancellata l'imposta sul maturato a fine anno, a prescindere dall'effettivo realizzo (tipico esempio delle gestioni patrimoniali, regime gestito).
- l'imposta sui redditi finanziari sarà applicata sulla differenza tra voci positive e negative realizzate nell'anno solare, con possibilità di portare le minusvalenze negli anni successivi.


Quando andrebbe in approvazione??
 
Purtroppo si parla di tempi lunghi: più di 2 anni. Ma prima deve essere approvato entro maggio 2023.
 
Un paio di tabelline interessanti, viste le ultime discussioni.
 

Allegati

  • A5CABDC9-D5A0-48B9-8FB0-794DB2E80A24.jpeg
    A5CABDC9-D5A0-48B9-8FB0-794DB2E80A24.jpeg
    794 KB · Visite: 87
  • 23260743-87E4-453F-9CD8-CFB72F1B8B85.jpeg
    23260743-87E4-453F-9CD8-CFB72F1B8B85.jpeg
    1,1 MB · Visite: 81
Un paio di tabelline interessanti, viste le ultime discussioni.
Molto interessante. Con la seconda si può aggiornare l'elenco al messaggio 1.
Sulla prima, da tenere in ogni caso come promemoria, non so se considerarla una regola fissa e garantita; per me l'unica certezza la si ha con i documenti ufficiali associati ad ogni singola emissione. Il problema è trovarli e trovare poi quelle date importanti...
 
Dopo tutto quello che è successo nel fine settimana in USA e le notizie diffuse nei media, i future sono addirittura in aumento... :rolleyes:
Boh, staremo a vedere.


Successivo : ....ecco, appunto.
 
Ultima modifica:
XS1575036774 E' rimasta un po' di ciccia, se volete.

....era.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro