Certificati da seguire (Volume XXIV)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai che Varta sta prendendo delle belle mazzate, ancora due sedute così è va sotto barriera e il certificato si compra sotto la pari
 
DE000HC86DP7 spulciando c'è questo.... È abbastanza nuovo.... Barriera al 60...Che ne pensate?
 
IT0006758137
questo vi piace?
 
-45% è tanto anche per loro. Ci vuole un'altro Covid, oppure Cina invade Taiwan, Putin lancia un'atomichetta... qualcosa del genere.
Tutti blackswan catastrofici ma non impossibili.....a quanto dareste una invasione di Taiwan nei prossimi 10 anni? E nei prossimi 5?

Personalmente ci ho più volte pensato in questi 2 anni..... E ho sempre monitorato gli ETF del settore difesa..... non mi è mai apparso nessun gran segno profetico..... Ma probabilmente bisognerebbe fare incetta solo di Gold x una simile evenienza..... Xchè Taiwan e roba da atomica.....
 
Voi cosa ne pensate di questo

DE000VU9WSU3

a me da ignorante in materia non mi sembra male, qualcuno più esperto può dirmi se ci sono delle criticità o se può valere la pena ?
 
Tutti blackswan catastrofici ma non impossibili.....a quanto dareste una invasione di Taiwan nei prossimi 10 anni? E nei prossimi 5?

Personalmente ci ho più volte pensato in questi 2 anni..... E ho sempre monitorato gli ETF del settore difesa..... non mi è mai apparso nessun gran segno profetico..... Ma probabilmente bisognerebbe fare incetta solo di Gold x una simile evenienza..... Xchè Taiwan e roba da atomica.....
Io per vedere un - 45% su Fiat ricordo anche semplici periodi di recessione, non seve per forza una guerra mondiale
 
Ho messo nel mirino questo:
DE000VU65KJ2

Al momento si prende alla pari, rendimento interessante, barriera profonda e sottostanti ancora sopra strike, nonostante i crolli degli ultimi giorni.

Pareri?
Grazie della segnalazione. Preso a 100,5. Mi ero piazzato sotto il 100 ma ogni volta che riguardavo vedevo il book più altro. Dopo l’acquisto ovviamente è sceso, ma va bene così, almeno per un po’ dura. 2 sottostanti, stesso settore e mi diversificano un po’. Non guasta che non ci pagassi le commissioni.
 
Venerdì Class CNBC stavano parlando del certificato che
hanno emesso con una super cedola del 15%, che staccava 16/11/2023.

Il certificato DE000HC86DG6 ha il vantaggio, che come me ha una minus
valenza per poter usufruire la dilazione nel tempo per compensare
eventuale plus.
Chiedo a voi che siete esperti, come si presenta lo scenario dopo aver staccato
la supercedola?
Ovvio che cala minimo del 15% il certificato, ed i sottostanti reggono,
è da prendere in considerazione un acquisto?
 
DE000VU9WSU3
Belle cedole trimestrali . Cosa ne pensate?
 
@Nicolas Flamel : ma quale opzione sceglieresti e con quali strike? put\call compri o vendi? [altro che alchimista....]
mai capito le strategie....perche a volte ci sono stike "economici" e altri meno..... ma non so "prezzare".
formula blackscholl mai studiata\mai implementata su excell....
Se si volesse replicare un certificato si cercano gli stride simili alle barriere o ai cap del certificato, ecc. Bisogna vedere dalle circostanze e dalla strategia da replicare, magari appena posso tentiamo un esperimento in diretta fol
 
Venerdì Class CNBC stavano parlando del certificato che
hanno emesso con una super cedola del 15%, che staccava 16/11/2023.

Il certificato DE000HC86DG6 ha il vantaggio, che come me ha una minus
valenza per poter usufruire la dilazione nel tempo per compensare
eventuale plus.
Chiedo a voi che siete esperti, come si presenta lo scenario dopo aver staccato
la supercedola?
Ovvio che cala minimo del 15% il certificato, ed i sottostanti reggono,
è da prendere in considerazione un acquisto?

Mia personale idea, quindi da prendere come tale e opinabile.

Premesso che, statisticamente, dopo lo stacco della maxicedola, il certificato perde "a prescindere" qualcosina in piu' del 15%, ci sono altri problemini:

- mancano ancora (circa) 4 mesi allo stacco
- ci sono ben 4 sottostanti
- anche se difficilmente raggiungibile, comunque la maxi cedola ha un trigger
- la maxi cedola NON e' a memoria...
- in caso di crolli consistenti del WO o cigni neri, prendendolo adesso, si rischia di rimanere incastrati per 3 anni con questo prodotto che rende poco o niente.

Ergo, SE proprio lo si vuol prendere, credo sia meglio attendere dopo l'estate.

Ripeto... secondo me.
 
Mia personale idea, quindi da prendere come tale e opinabile.

Premesso che, statisticamente, dopo lo stacco della maxicedola, il certificato perde "a prescindere" qualcosina in piu' del 15%, ci sono altri problemini:

- mancano ancora (circa) 4 mesi allo stacco
- ci sono ben 4 sottostanti
- anche se difficilmente raggiungibile, comunque la maxi cedola ha un trigger
- la maxi cedola NON e' a memoria...
- in caso di crolli consistenti del WO o cigni neri, prendendolo adesso, si rischia di rimanere incastrati per 3 anni con questo prodotto che rende poco o niente.

Ergo, SE proprio lo si vuol prendere, credo sia meglio attendere dopo l'estate.

Ripeto... secondo me.
Ti ringrazio per la tua disamina, effettivamente hai ragione, ieri ho visto che il certificato lo
acquistavano a 100,75,incuriosito sono andato ad esaminarlo. Inoltre il 15% non è a memoria succede qualche crollo come indicato tu boh...
Class CNBC cosa presentano questi certificati.
 
Venerdì Class CNBC stavano parlando del certificato che
hanno emesso con una super cedola del 15%, che staccava 16/11/2023.

Il certificato DE000HC86DG6 ha il vantaggio, che come me ha una minus
valenza per poter usufruire la dilazione nel tempo per compensare
eventuale plus.
Chiedo a voi che siete esperti, come si presenta lo scenario dopo aver staccato
la supercedola?
Ovvio che cala minimo del 15% il certificato, ed i sottostanti reggono,
è da prendere in considerazione un acquisto?

Mah, come Maxicedola va benone, nulla quaestio, ha lo stepdown che cercherei se avessi bisogno di un Maxicedola dato che dopo lo stacco lo scenario migliore è che scada il prima possibile recuperando il gap dello stacco.
Ma siamo sui massimi come strike e siamo tutti in attesa di storno, ipotizzando ci sarà diventa una zavorra da portarsi dietro per tutta la durata forse, insomma se uno ha Minus in scadenza amen, ma se devo guardarlo come papabile rendimento elevato per ipotesi di AC anticipato non mi pare siamo in quelle condizioni come anno
 
A proposito di emittenti mi sembra che non ci sia troppa fiducia, o almeno minore rispetto ai soliti di derivazione bancaria, su marex , vontobel e leonteq. Forse l'unica è diversificare molto anche gli emittenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro