Certificati da seguire (Volume XXIV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, buono davvero : cedola 1% a memoria, trigger autocall decrescente (ma fermo al 95%), barriera al 50%, sottostanti tra i più solidi e soprattutto airbag. Che volere di più? Purtroppo è salito, ma mi sa che quello è il prezzo...
..ben tornatoOK!OK!
 
XS2122413185 15k e hai risolto in 7 mesi. E' in lock in garantito 1030 a scadenza (non mi meraviglierei se ti avessero proposto proprio questo)
..bello anche per me per recuperare le minus:cincin:..ma forse scende ancora un po' con possibile storno banche dopo oggi:cool:
 
hai ragione... io ho preso ieri questo certificato.. però l ho acquistato con lo scopo di cassettare fino a scadenza... in quanto ho minus da ammortizzare...
Quando le cedole ti cancellano le minus rinunci a un credito senza aver realizzato alcun profitto perché le cedole vengono staccate dal capitale. Solo se vendi il certificato al prezzo a cui l'hai pagato o te lo rimborsano a scadenza al nominale dopo aver incassato le cedole puoi dire di aver compensato (e non regalato) le minus.

Con i maxicedola puoi vendere il giorno dopo lo stacco cioè in pari per spostare avanti le minus in scadenza.
 
Quando le cedole ti cancellano le minus rinunci a un credito senza aver realizzato alcun profitto perché le cedole vengono staccate dal capitale. Solo se vendi il certificato al prezzo a cui l'hai pagato o te lo rimborsano a scadenza al nominale dopo aver incassato le cedole puoi dire di aver compensato (e non regalato) le minus.

Con i maxicedola puoi vendere il giorno dopo lo stacco cioè in pari per spostare avanti le minus in scadenza.
Ma veramente nemmeno si può dire che le minus siano regalate, si tratta cmq di compensazioni, che vengano fatte durante o dopo la vita del certificato cambia poco, sempre di somme algebriche si tratta. Regalate lo sono se non si compensano nei 4 anni, quello si, almeno io la vedo così.
 
XS2463717681 Riacquistati venerdi pomeriggio: oggi non era giorno di pagamento cedola ?
 
IT0006753229 in autocall oggi, veramente un peccato
 
..bello anche per me per recuperare le minus:cincin:..ma forse scende ancora un po' con possibile storno banche dopo oggi:cool:
No questo ormai si muove come obbligazionario. La differenza sta nel fatto che non ha rateo per cui tendenzialmente salirà verso i 1030 man mano che passa il tempo
 
Dopo lil movimento al ribasso delle banche scontato di un po' questo certificato:
XS2080399202
991 oggi in lettera.
Buona barriera, praticamente più del 50% di storno coperto fino a dicembre.
In più viene rimborsato il 29 quindi non tassato con lo 0,20%.
All'ultimo secondo, stile Mission Impossibile.
 
Ma veramente nemmeno si può dire che le minus siano regalate, si tratta cmq di compensazioni, che vengano fatte durante o dopo la vita del certificato cambia poco, sempre di somme algebriche si tratta. Regalate lo sono se non si compensano nei 4 anni, quello si, almeno io la vedo cosi
Se ti arriva 1€ di cedola e il certificato l'hai pagato 100 cancelli 1€ di minusvalenza. Ma il certificato quota 99 e finché non lo rivendi o te lo rimborsano a 100 l'incasso della cedola ti ha cancellato un credito senza che tu abbia realizzato alcun profitto. Se per ipotesi non torna a 100 (o non lo vendi prima di un eventuale problema) e viene rimborsato che so a 95 (airbag) tu hai perso 5 e hai una minusvalenza di 5 anziché di 6 (hai regalato un credito).
 
Però devi tenere anche in conto che le minus scadono e che se non paghi CG hai più liquidità a disposizione.
Comunque devo rileggere domani a mente fresca, perché non mi è del tutto chiaro quello che hai scritto.
 
Rischiosetto!
Come valuti la volatilità dei sottostanti ?
Secondo me dovrebbe quotare un pò meno, a occhio sui 90, cosa ne dite?
Ci ho messo poco, preferisco diversificare. rischioso lo è, altrimenti non pagherebbe tanto di cedole. Però con l’airbag limita i danni. Credo che siano titoli molto in balia delle decisioni dei governi.
 
Quando le cedole ti cancellano le minus rinunci a un credito senza aver realizzato alcun profitto perché le cedole vengono staccate dal capitale. Solo se vendi il certificato al prezzo a cui l'hai pagato o te lo rimborsano a scadenza al nominale dopo aver incassato le cedole puoi dire di aver compensato (e non regalato) le minus.

Con i maxicedola puoi vendere il giorno dopo lo stacco cioè in pari per spostare avanti le minus in scadenza.
Questo accade solo in alcune banche, Unicredit per esempio fa (o faceva) così che io sappia. Le altre scalano subito dalle Minus l'incasso non abbassano il PMC come dici tu, ovvero non c'è bisogno di arrivare a scadenza o vendere per chiudere la posizione e realizzare realmente la compensazione
 
Questo accade solo in alcune banche, Unicredit per esempio fa (o faceva) così che io sappia. Le altre scalano subito dalle Minus l'incasso non abbassano il PMC come dici tu, ovvero non c'è bisogno di arrivare a scadenza o vendere per chiudere la posizione e realizzare realmente la compensazione
Scusate ma io non mi sono mai interessato delle minus ma ora che ne ho mi interesso, ma se ho 100 € di minus e stacca una cedola di 1€ si abbassa la minus di 1€ ? Io avevo capito (ma probabilmente ho capito male) che se io guadagno una cedola da 100€ e ne dovrei pagare 26€ di tasse non le pago perchè vengono compensate dalle minus
 
Se acquisto oggi questo certificato - NLBNPIT1MA14-incasso la cedola di agosto?
Grazie
 
Scusate ma io non mi sono mai interessato delle minus ma ora che ne ho mi interesso, ma se ho 100 € di minus e stacca una cedola di 1€ si abbassa la minus di 1€ ? Io avevo capito (ma probabilmente ho capito male) che se io guadagno una cedola da 100€ e ne dovrei pagare 26€ di tasse non le pago perchè vengono compensate dalle minus
Sostanzialmente ti puoi trovare di fronte a 2 tipi di trattamenti fiscali a seconda della banca con cui operi. Con una incassi 1 euro e le tue minus diventano 99 euro, sull'euro incassato non pagherai i 26 cents. Con altre banche le tue minus restano 100 euro, sarà il tuo prezzo di carico del certificato ad abbassarsi di 1 euro con grave danno per te. Perchè a quel punto fiscalmente l'utilizzo di quell'euro incassato avverrà solo se vendi il certificato in gain, realizzando la plus rispetto al tuo nuovo prezzo di carico, o se scade e si realizza la suddetta plus allo stesso modo della vendita. Col secondo tipo di trattamento rischi che le minus scadano, o ti costringe a una gestione diversa, scelta meno libera degli strumenti, lo stesso ricorso a un maxicedola in prossimità di scadenza minus ti costringe a vendere e rollare per utilizzare il cedolone e non sei libero di tenere lo strumento. Insomma per quanto mi riguarda quanto basta per cambiare banca.
 
Sto pensando di entrare abbastanza pesante su XS2581828980, ci vedete qualche punto negativo? grazie
 
Sto pensando di entrare abbastanza pesante su XS2581828980, ci vedete qualche punto negativo? grazie
Nulla di eccessivamente negativo ma neanche nulla di eccessivamente positivo da entrare pesante, a meno che tu non abbia minus in scadenza
 
Scusate ma io non mi sono mai interessato delle minus ma ora che ne ho mi interesso, ma se ho 100 € di minus e stacca una cedola di 1€ si abbassa la minus di 1€ ? Io avevo capito (ma probabilmente ho capito male) che se io guadagno una cedola da 100€ e ne dovrei pagare 26€ di tasse non le pago perchè vengono compensate dalle minus

E' così, soltanto che nel portafoglio minusvalenze viene visualizzato (almeno a me) il credito d'imponibile (a es. 100€, minus realizzata), non di imposta (26€).
Quindi se vengono visualizzate 100€ di minus significa che hai un credito di 26€ e se fai 100€ di profitto non paghi 26€ di tasse.

Quando azzeri una minusvalenze con le cedole del cert poiché la cedola è staccata dal capitale (quindi rivendendo a es. il giorno dopo lo stacco avresti soltanto spostato in avanti la minusvalenza, che come strategia è pericolosa, ma logica), stai azzerando un tuo credito di imposta in anticipo rispetto ad eventuali profitti non realizzati. Se a es. incassi 10 cedole x 1€ e azzeri 10€ di minus e il certificato per quanche problema te lo rimborsano a 90€ avendolo pagato 100€, ti ritrovi con 10€ di minus anziché 20€. E' appunto un azzeramento anticipato di un credito su profitto potenziale non reale.

Allo stato senz'altro piace, ma basta che uno ne sia consapevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro